NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 159 Sportwagon MY09, DETAILED.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
detailingpassion




Data d'iscrizione : 17.12.11
Messaggi : 19

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeVen 30 Dic 2011, 23:08

Vorrei sottoporvi un lavoro svolto qualche tempo fa

L'auto in oggetto e' una Alfa Romeo 159 Sportwagon e il colore e' un bellissimo blu scuro con una grana metallica favolosa .......

Il lavoro ha impiegato circa 10 ore e si e' svolto in giornata .........una giornata abbastanza intensa direi ! Very Happy

La Sportwagon e' del 2009 e lo stato generale e' buono .........purtroppo pero' l'aspetto e' parecchio svilito da numerosi difetti : Swirls , Rids e opacita' abbastanza marcata


DIFETTI


Questa e' la situazione che si ottiene dall' ispezione con le lampade di valutazione ..........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I difetti piu' marcati sono ben visibili anche alla luce di un semplice neon........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ok , L'obbiettivo e' quello di ottenere il pieno recupero della brillantezza originale , la massima definizione della grana metallica e la massima correzione dei difetti consentita da 1 solo giorno di lavoro ( oneday datailing Wink ) .........


Iniziamo i lavori !


DECONTAMINAZIONE


L'auto si presenta discretamente contaminata

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



MASCHERATURA


Mascheriamo tutti i particolari al fine di ottenere un lavoro preciso e pulito


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



MISURAZIONE PTG


Misurazione degli spessori disponibili ...........su " cosa " stiamo lavorando lo sappiamo gia' , ora scopriamo su " quanto " ! Wink


Gli spessori sono corretti cioe' in linea con i valori OEM di mamma Alfa

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Alcuni pannelli sono pero' riverniciati ........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



CORREZIONE


Individuiamo la procedura piu' corretta allo scopo di ottenere una Perfetta finitura e la massima correzione possibile ..........In questo caso la correzione si assesto' su un buon 90% che e' da considerarsi piu' che buono per un OneDay service e considerando le condizioni di partenza


50-50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


PRIMA - DOPO

Alcuni esempi di prima e dopo la correzione ..........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



RISULTATI


Dopo la fase di finitura i risultati si mostrano parecchio interessanti cheers .........Profondita' del tono , chiarezza della riflessione ed effetto metallico risaltato : Quel Blu ora ha ottenuto giustizia ! Very Happy


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Tutte le parti in plastica , gomma e cromo sono state trattate e protette , la carrozzeria e' stata sigillata con un sigillante polimerico a lunga durata

FINALE


Qualche scatto " dopo lifting " della 159 Very Happy sunny

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie a tutti per l'attenzione!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

I love you


Ultima modifica di Max450 il Sab 31 Dic 2011, 10:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto link)
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeSab 31 Dic 2011, 00:20

Bellissimo resoconto, non vedo l' ora di vedere come verrà la mia , Lorenzo dimmi quando e mi faró trovare pronto! lucido
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeSab 31 Dic 2011, 09:36

detailingpassion ha scritto:
Vorrei sottoporvi un lavoro svolto qualche tempo fa

Molto bene e molto bello, soprattutto per le belle foto!
Intanto ti "becchi" la tua prima Rep+ (1)
Mancano però le fasi ed i prodotti usati,
ad esempio quali tamponi, quali polish, ecc. ecc. ma credo che (essendo tu un Professionista) tenga ai tuoi "segreti" Hiii

Saruman ha scritto:
dimmi quando

A questo punto...
fossi in te aspetterei almeno primavera...
a mio parere è inutile tale trattamento ora, con gli spargi sale/sassi/terra in piena azione!

Saruman ha scritto:
e mi faró trovare pronto!

scratch mi raccomando, tu stai fermo (hiii) affraid fai solo le FOTO!!! FOTO

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


Ultima modifica di Max450 il Sab 31 Dic 2011, 09:58 - modificato 3 volte. (Motivazione : aggiunto link)
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeSab 31 Dic 2011, 09:55

Si si, mi muovo solo con la macchina fotografica.

FOTO FOTO
Torna in alto Andare in basso
detailingpassion




Data d'iscrizione : 17.12.11
Messaggi : 19

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeSab 31 Dic 2011, 11:30

Grazie 1000 ragazzi !

il lavoro e' stato eseguito con " classici " prodotti Meguiars , mi sono astenuto da " sparare " sigle e codici piu' che altro per non creare confusione nella testa degli alfisti meno interessati a questioni tecniche ..........certamente so che questa comunita' e' gia' abituata a nozioni e termini di car detailing , perche' affiliata a lacuradellauto e perche' Max e' uno storico utente di quel forum !

Il lavoro sulla 159 di saruman prevedera' , oltre alla correzione dei difetti , una protezione nanotecnologica che puo' essere vista come Winter protection ........fortunatamente l'inverno e' stato ancora clemente e probabilmente il peggio deve ancora venire : in quest' ottica , l'intervento avrebbe un valore aggiunto in quanto non sarebbe di carattere esclusivamente estetico Cool

Vedremo di scattare un bel po' di foto ! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeDom 01 Gen 2012, 12:45

moooolto interessante ...
io ho la carrozzeria con molti puntini scuri che si sentono al tatto, ma non penso che sia resina, visto che con i puliresina non vengon via.


Ultima modifica di Max450 il Lun 02 Gen 2012, 09:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : Per domande specifiche apri apposito topic con foto macro.)
Torna in alto Andare in basso
detailingpassion




Data d'iscrizione : 17.12.11
Messaggi : 19

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 09:24

Mi stai incuriosendo !


Ultima modifica di Max450 il Lun 02 Gen 2012, 10:00 - modificato 1 volta. (Motivazione : edit Max450)
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 09:59

Lore81 ha scritto:
io ho la carrozzeria con molti puntini scuri che si sentono al tatto, ma non penso che sia resina, visto che con i puliresina non vengon via.
Lorenzo non andiamo OFF TOPIC in questo bel post molto tecnico e specifico!
Apri un topic apposito con delle foto, magari macro, e senz'altro troverai chi potrà aiutarti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeLun 02 Gen 2012, 18:51

Lavoro eccellente!!!! Veramente complimenti!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers

rep. + per te, e voli a quota 3!!!
Torna in alto Andare in basso
detailingpassion




Data d'iscrizione : 17.12.11
Messaggi : 19

159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitimeMar 03 Gen 2012, 01:29

Carloalberto ha scritto:
Lavoro eccellente!!!! Veramente complimenti!!!!!!!!!!!!! cheers cheers cheers cheers

rep. + per te, e voli a quota 3!!!


Grazie 1000, sono felice che ti sia piaciuto Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





159 Sportwagon MY09, DETAILED. Empty
MessaggioTitolo: Re: 159 Sportwagon MY09, DETAILED.   159 Sportwagon MY09, DETAILED. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
159 Sportwagon MY09, DETAILED.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIY - 159 Sportwagon MY06 con sguardo un po' diverso...
» trapianto interni 159 da Berlina a Sportwagon
» 159 Sportwagon Jtdm ......DETAILING sulla pantera di Saruman !

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: DETALING:-
Vai verso: