NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Smontaggio cuffia cambio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeGio 12 Nov 2009, 21:37

Ragazzi ho bisogno di questo asiuto.

come si smonta la cuffia del cambio ?? ha qualche vite o è tutta a pressione ?



- credo di aver sbagliato sezione Max provvedi tu ? grazie-
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeGio 12 Nov 2009, 21:54

Tetano ha scritto:
Ragazzi ho bisogno di questo asiuto.

come si smonta la cuffia del cambio ?? ha qualche vite o è tutta a pressione ?



- credo di aver sbagliato sezione max provvedi tu ? grazie-
E' a pressione!!!!
tira dal lato del freno a mano verso l'alto!!!!
una volta levata la mostrina del cambio puoi smontare la cuffia !!!!
Torna in alto Andare in basso
pinux

pinux


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 43

Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeVen 13 Nov 2009, 10:53

Se ti può essere utile, per smontare la mostrina, sbottono innanzi tutto la cuffia, poi infilo le dita in modo da fare presa sulla parte interna della mostrina e quindi la tiro con un colpo deciso verso l'alto; è fissata ad incastro da n. 4 clips metalliche.

Fai attenzione a non tirare troppo affinché non ti scappi dalle mani e soprattutto non utilizzare cacciaviti o simili per fare leva.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeMar 17 Nov 2009, 09:24

Tetano ha scritto:

come si smonta la cuffia del cambio ?
Io mi aiuto con gli scalzatori Beta: innanzi tutto sganci il bottone a pressione, poi con poca leva, si stacca tutto, ma credo che le immagini siano più esaustive:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Poi dal retro della mostrina appena tolta accedi alla cuffi del cambio che è incollata a caldo...
Cosa devi fare?
Metti la cuffia in pelle con le cuciture rosse?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeLun 23 Nov 2009, 21:01

semplicemente la nonna si è offerta di rifarmi tutte le cuciture in rosso, in modo che lei passa un pò di tempo durante la giornata e mi fa un favore a me spendendo circa solo 5 € per il filo Smile

grazie nonna
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeDom 13 Dic 2009, 23:33

Se volesse... la Nonna ha trovato il modo di... arrotondare la pensione, prevedo molti Clienti.
Posta delle foto a lavoro terminato!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeMar 15 Dic 2009, 12:24

Max sai quella del Q-Tronic come si smonta? Appena trovo quella come la mostrina la devo cambiare!
Torna in alto Andare in basso
Marce Ti

Marce Ti


Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeMar 15 Dic 2009, 22:32

Se vuoi un consiglio non far sostituire le cuciture, ma fai passare il filo rosso sopra quelle esistenti.
Facendo così non rischi che la similpelle della cuffia si rovini, in più passi il filo nei buchi già esistenti.
Io l'ho fatto fare da mia mamma qualche mese fà, cambio e freno a mano, e il risultato è eccezionale, sembra nata così, non capisco perchè sulla Ti non le montino di serie.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeMer 14 Apr 2010, 11:37

Allora qualche foto della nonnina, ops del lavoretto fatto dalla nonnina?
Question
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeGio 15 Apr 2010, 16:52

Io posso aiutarvi su come si smonta la cuffia del cambio bounce bounce bounce bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeGio 15 Apr 2010, 19:14

mi ero dimenticato di questa pagina !!!
Purtroppo appena il mio babbo ha visto la cuffia del freno a mano e gli ho spiegato cosa volevo fare mi ha proibito di farlo!!!
Quindi ancora con cuciture nere originali ! Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeGio 15 Apr 2010, 22:33

antonioalfista ha scritto:
Io posso aiutarvi su come si smonta la cuffia del cambio bounce bounce bounce bounce bounce bounce

perchè, noi "bipiede" abbiamo la cuffia del cambio? quella del freno a mano si... ma quella del cambio non mi sembra....
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeVen 16 Apr 2010, 12:48

Carloalberto ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Io posso aiutarvi su come si smonta la cuffia del cambio bounce bounce bounce bounce bounce bounce

perchè, noi "bipiede" abbiamo la cuffia del cambio? quella del freno a mano si... ma quella del cambio non mi sembra....

Infatti era una battuta!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitimeSab 17 Apr 2010, 00:56

grande Antò!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Smontaggio cuffia cambio Empty
MessaggioTitolo: Re: Smontaggio cuffia cambio   Smontaggio cuffia cambio Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Smontaggio cuffia cambio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Smontaggio plafoniere
» Smontaggio GRIGLIE CLIMATIZZATORE, attrezzi a 0 €
» Smontaggio triangoli di colore nero zona specchietti laterali Brera - HELP -
» Cambio rumoroso
» Cambio olio motori 2.4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE:-
Vai verso: