NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ironsv

ironsv

spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Empty
MessaggioTitolo: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeVen 04 Nov 2011, 12:10

Devo sostituire le spazzole tergi cristallo alla mia Brera...l'altro giorno ne ho prese un paio della Bosh ma sono per gli attacchi standar....ed ora mi ci posso solo lavare la schiena con queste qua Sad
ho visto che la Brera monta un tipo di spazzole con un sistema di aggancio che non avevo mai visto prima...un foro dentro il quale và il perno che è un tutt'uno con il braccio elettrico che muove le spazzole....e poi per fissarla viene semplicemente ruotata di 90 gradi la spazzola stessa per farla restare ferma nel blocco in modo tale che non scappa via....

qualcuno mi può indicare dove trovare le spazzole con questo sistema qui???solo in officina Alfa??
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeVen 04 Nov 2011, 12:20

Vuoi cambiare le spazzole perchè grattano?
Smonta il gommino e rimontalo al contrario: torneranno nuove!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeVen 04 Nov 2011, 12:56

Da quello che ho capito, la brera ha lo stesso aggancio che aveva la 147 restyling.
Io quelle spazzole le avevo prese della Bosch, trovate in un negozio di ricambi, le avevo pagate 40 Euro.
Ti conviene portare la tuo brera da un ricambista, e mostrargli l'attacco, così te le procurerà!!
Io avevo fatto così...
ironsv

ironsv

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeVen 04 Nov 2011, 16:30

Giulio_b ha scritto:

mmm come si smonta il gommino??? si praticamente la gomma salta sul vetro....non resta aderente....
volendo ora avrei anche i gommini dell'altra coppia di tergicristalli Very Happy
Giulio_b

Giulio_b

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeVen 04 Nov 2011, 16:59

ironsv ha scritto:
Giulio_b ha scritto:

mmm come si smonta il gommino??? si praticamente la gomma salta sul vetro....non resta aderente....
volendo ora avrei anche i gommini dell'altra coppia di tergicristalli Very Happy

Alle estremità della spazzola c'è una specie di cappuccio di plastica: con un po di forza (usando una pinza) lo estrai, sollevi il perno di ferro con un cacciavitino, sfili il gommino e li rimetti al contrario: tornano nuovi!
L'anno scorso grattavano anche a me, ho girato il gommino e sono tornati nuovi! Provare per credere!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeSab 05 Nov 2011, 08:39

Giulio_b ha scritto:
E soprattutto dai una bella sgrassata al parabrezza usando il NELSEN PIATTI,
puro su una pezzuola o carta inumidita, direttamente sul vetro!!!

ironsv ha scritto:

mmm come si smonta il gommino???

Quel sistema, in comune con 159, esiste dal 2005!
Io, con quegli spoilerini, mi trovo benissimo, ed il cristallo anteriore rimane pulito anche alle alte velocità.
Però ho anche i "nanerottoli" sui vetri!
Quando hai in mano la spazzola, se la guardi dal lato che poggia sul cristallo, alle estremità noterai due pezzetti/gusci di plastica rigida.
Con l'aiuto di un cacciavite piatto, o a taglio, fai leva ed escono verso l'esterno, si sfilano proprio.
Quindi da li estrarre la gomma, è un attimo.
Un briciolo più complicato è infilare la gomma nuova (ma se proprio non riesci a fartele sostituire con quelle appena acquistate).
IMPORTANTISSIMO:
infillala bene, senza comprimerla e/o strattonarla,
altrimenti la parte in gomma morbida NON aderira' bene, e ti ritroverai rigagnoli d'acqua e striature sul vetro durante la pioggia.

Fai un test con le vecchie, e dopo che ti renderai conto che è un gioco da ragazzi, monta quelle nuove e sei a posto.

Ormai sono anni che io compro SOLO la parte in gomma morbida,
risparmiando e... tutelando l'ambiente NON producendo rifiuti inutili Very Happy
ironsv

ironsv

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeSab 05 Nov 2011, 23:42

Max450 ha scritto:

Però ho anche i "nanerottoli" sui vetri!

Cosa intendi per Nanerottoli??? ehehhe
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 09:53

study

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (clicca)

study
ironsv

ironsv

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeDom 06 Nov 2011, 21:40

appena fatto tutto come da te spiegato Very Happy è facilissimo davvero.....ho trapiantato i gommini nuovi e ho fatto un giro a provarli (a Torino guardacaso diluvia ) ed è tutto una meraviglia....ora vorrei anche cambiare quello del lunotto.... dove posso comprare i soli gommini??
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitimeLun 07 Nov 2011, 00:14

dai ricambisti le trovi ... su ebay pure: inserendo le parole: "gommini di ricambio per tergicristalli" o similari ......
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??   spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere?? Icon_minitime

spazzole/tergi cristallo....ma quali prendere??
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUALI AMICI "PELOSI" VIAGGIANO SULLE NOSTRE ALFA ROMEO?