| AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 | |
|
+9carlo75 The Big Papo lupi061 Quirino marco1974 jenk Saruman Max450 13 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Max450 ADMIN
| Titolo: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Sab 01 Ott 2011, 22:49 | |
| Ciao a tutte/tutti. Dopo la cinesata brand less tenuta qualche mese sulla Grigiona... Dopo i continui reset sull'AQUILA 1, perchè dopo 6 anni il Blue&Me ha ancora tutti i suoi limiti, anzi peggiora... tanto che non leggi nemmeno più i titoli nel CdB... Giovedì pomeriggio mi son deciso: AQUILA 1 / PIONEER AVIC F 930 BTGiovedì "notte" ho fatto le ore piccole piccole per portarmi avanti col lavoro e ieri pomeriggio continuare... I tempi sono stati lunghetti, sia perchè non sono un professionista, di lavoro faccio tutt'altro, sia perchè non era la cinesata da 200 € sia e soprattutto perchè non volevo rischiare di "raschiare" le PLANCE IN VERO CARBONIO DELLA MIA Ti !!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]All'attacco con le chiavette pro Blaupunkt "home self made": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Clakkete: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]PRONTI? Via: Sganciata e smontata la Blaupunkt, anzi ora è una Bosch di serie, stacchiamo le connessioni: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ed ecco il vano a "vista" con tanto di centralina del Blue&Me a vista mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhh! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ultima modifica di Max450 il Mer 11 Apr 2012, 18:48 - modificato 7 volte. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Sab 01 Ott 2011, 23:09 | |
| Mi raccomando non fate troppo caso alle ciabatte ed al pigiamino... che vi distraete, HIII! Quindi scalziamo, con gli ormai "stravisti" Beta le plance: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Armiamoci della brugol"ina" del 3 mm. e [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]et...
Ultima modifica di Max450 il Dom 02 Ott 2011, 10:29 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Sab 01 Ott 2011, 23:17 | |
| Quindi con l'aggeggino famoso home self made, togliamo le tre bocchette (in plancia) della climatizzazione, evitando il metodo "Bruco": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]- 1 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]- 2 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]- 3 "chapel che el ghe!" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ed ora, col Phillips, all'attacco delle 6 viti a croce: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Altre 4 viti a croce, per il cestello: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Ed ecco le mie plance in carbonio alleggerite da tanta "inutilità": [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]L'ormai famoso "piattino" delle offerte: il Beta magnetico, impossibile perdere una vite: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e tu??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]svendo? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]o cantina? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Uhmmm 00:25, non sono stanco, ma nemmeno più tanto "lucido" [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]è ora di calare il sipario, riprenderò domani pomeriggio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]BUONANOTTE, e grazie per la visione!
Ultima modifica di Max450 il Dom 02 Ott 2011, 10:42 - modificato 3 volte. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Sab 01 Ott 2011, 23:39 | |
| SERVICE a proposito, intanto che c'è tutto giù... ammorbidiamo la leva del cambio con del grasso al litio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]SERVICE | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 10:44 | |
| Il modulo RDS e TMC di Pioneer: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Bisogna anche "ingegnarsi" ed inventarsi lo spazio... anche dove non c'è: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Qui un mega ringraziamento a Maurizio Vulcano, il suo suggerimento mi ha fatto risparmiare molti soldi, e tantissimo tempo, Ho abbandonato le 2 interfacce Phonocar, 1 per il Bose ed 1 per i comandi al volante, RIPETO care e voluminose, per un'unica interfaccia (che costa 1/5) e fa tutto: Bose, Can Bus, tachimetrico, freno a mano, retromarcia, ecc. ecc. è molto meno voluminosa ed eviti di toccare, i connettori e l'impianto originale, in questo caso è specifica per 159/Pioneer: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Mi sistemo il cablaggio che andrò ad aggiungere: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]fisso con fascette NERE: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]ed avvolgo con nastro telato NERO: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]manca l'etichetta "CABLAGGIO ESATTO" e sembrerebbe di serie! | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 11:09 | |
| L'ormai inutile centralina del Blue&Me: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Per ora giace, collegata, nel fianchetto, ma sono sicuro che quache mio amico, troverà il modo di farmi scollegare quel connettore senza IL LAMPEGGIO DEI CHILOMETRI TOTALI: guadagnandosi una birretta!!! Vero: Eismann, Saruman, Giukebox ??? | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 11:16 | |
| Il Pioneer, pur avendo, un modulo parrot incluso non ha il microfono del viva voce integrato... quindi tiriamo un altro cavo, e me lo fisso vicino allo specchietto retrovisore: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Notare il porta assicurazione: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Queste etichette, quanto mi stanno antipatiche!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 11:23 | |
| Baciami il culo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e montiamo l'AVIC F930BT PIONEER: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Francesco Boldrini mi ha dato non una, ma entrambe le mani per arrivare all'allineamento PERFETTO: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Collaudo, rimontaggio, pulizia generale abitacolo e poi di corsa dal Paninaro: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]evitando il traffico, in barba a chi asserisce che in Italia il TMC non funziona: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] Grazie per la visione, come al solito graditi: commenti, critiche, suggerimenti e... REP
Ultima modifica di Max450 il Dom 02 Ott 2011, 12:25 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 12:02 | |
| Complimenti Max450, bel lavoro!! Se vuoi c'è anche il modo di recuperare la presa usb nel cassettino portaoggetti!
Per non far lampeggiare i Km totali, basta fare un riallineamento del proxi con Fiat Ecu Scan, però ovviamente la centralina deve essere precedentemente scollegata! |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 12:15 | |
| Grazie mille Eismann, e scusami, se questa notte, postando qui, ho potato un tuo topic, qui, involontariamente, ma volevo finire tutto prima di "aprirlo". - Eismann ha scritto:
-
Se vuoi c'è anche il modo di recuperare la presa usb nel cassettino portaoggetti!
Ho tirato proprio nel cassettino il cablaggio aggiunto del Pioneer F-930-BT: sia USB, sia AUX: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] - Eismann ha scritto:
Per non far lampeggiare i Km totali, basta fare un riallineamento del proxi con Fiat Ecu Scan Quindi: 1 - scendo io a Velletri? 2 - sali tu a Milano? 3 - Giukebox, Saruman... Vins???
Ultima modifica di Max450 il Dom 02 Ott 2011, 12:29 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 12:27 | |
| OPSSS! Ma come l'hanno tradotto/digitato??? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 12:35 | |
| Saruman o Giuz possono di sicuro aiutarti.....
Per il recupero della presa usb, intendevo che io ho recuperato proprio la presa USB originale del Blue&me... non mi piace l'idea di avere in macchina robe che non funzionano. |
|
| |
Saruman
Data d'iscrizione : 28.10.09 Messaggi : 617 Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 13:06 | |
| Un gran bel aggeggio, per il lampeggio ci si puo lavorare tranquillamente, ma con il mio consulente privato in linea per evitare caxxate (Manueeeeee), se NO non esco vivo dalla Aquila 1 | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 13:31 | |
| - Eismann ha scritto:
- intendevo che io ho recuperato proprio la presa USB originale del Blue&me...
Si, si avevo compreso, ma quello in dotazione al Pioneer è un cavo sia USB, sia AUX, quindi dovrei recuperar una doppia connessione da pannello, ovvero USB+AUX- O al limite aggiunger la presa da pannello alla USB di bordo, per ora... sta bene così. A proposito di USB, avete notato che le nuove Blue&Me non hanno più la USB sulla centralina, ma solo nel cassetto? Infatti l'aggiornamento 5.5 sull'Aquila 1, ho dovuto scompattarlo dalla USB del cassettino e non dalla centralina. | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 13:40 | |
| ATTENZIONE:
In alcuni paesi è ILLEGALE, visualizzare imagini e/o filmati mentre il veicolo è in movimento.Infatti quasi tutti i "media center" hanno un cavetto verde che va (andrebbe) collegato al freno di stazionamento (a mano): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Sulla rete trovate molti modi di by-passare questa restrizione, qui, al solo scopo didattico, vi illustro il più semplice/funzionale: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]basta semplicemente collegare il cavetto verdino ad una massa del veicolo, in questo caso direttamente al connettore ISO dell'autoradio stessa. Ripeto, in alcuni paesi è ILLEGALE, quindi come da regolamento, se lo fate sono fatti vostri, DISCLAIMER! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 13:56 | |
| ....gran bel lavoro sia quello sull'Aquila1 (l'ho ascoltata suonare ed e' superba) sia quello in questo topic. REP + (213) convinto !!! |
|
| |
jenk
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 17:07 | |
| Bel lavor ONE Max450 | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 18:41 | |
| Mille grazie Jenk... molto simile alla tua MiTo credo che anche tu abbia installato Pioneer. A proposito riesci a postare una foto della videocamera sulla targa? Mi sa che la monterò anche io! Comunque anche l' F 930 BT è "personalizzabile": basta creare una cartella sulla microSD e nominarla: pictures all'interno inserire delle immagini .bmp o .jpeg da 800 x 480 e poi caricarle da menù impostazioni, per avero lo splashscreen: per ora ne ho fatta qualcuna da beta test: il glorioso che creai per Papo, molto tempo fa... casualità col carbonio: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]e poi qualcuna proprio veloce veloce per far il test: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Chi ha il Pioneer può già scaricarsele da qui e sono belle pronte. | |
|
| |
jenk
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 19:02 | |
| Eccola .... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]Devo ancora verniciarla bianca, così è troppo vistosa. P.S. Per personalizzate il mio 925 BT .... mi sa che vengo a trovarti e faccio prima | |
|
| |
Max450 ADMIN
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 19:51 | |
| Si, ben volentieri! Mi sa che la faccio verniciare anche io dall'Amico "Vulcanico"! Intanto che ne pensi di questo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]A parte l'errore/orrore a/e, o avevi in mente qualcos'altro? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 21:49 | |
| senza parole! un lavoro super professionale! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Dom 02 Ott 2011, 21:51 | |
| la telecamerina posteriore è una bella idea, bisogna trovare il modo di mascherarla al meglio ma la trovo intelligente! |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Lun 03 Ott 2011, 01:17 | |
| per la retrocamera se non si vuole niente di particolare... e credo che qui nn si richieda nulla di asaggerato.. esistono portatarga con integrata la camera... è la soluzione esteticamente meno vistosa che ho trovato... l'ho visto in un centro masters... ma ovviamente non è robba alpine/audison .. quindi credo sia reperibile da qualsiasi negozio di elettrodomestici |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Lun 03 Ott 2011, 09:19 | |
|
confermo anche sulla baia si trovano...basta stare attenti a scegliere quelli per la targa europea
Ultima modifica di Max450 il Lun 03 Ott 2011, 10:58 - modificato 1 volta. (Motivazione : Non usare il quote x il mess precedente!) |
|
| |
marco1974
Data d'iscrizione : 10.06.10 Messaggi : 198 Umore : live fast ...die fun!!!
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 Lun 03 Ott 2011, 16:55 | |
| Gran gran bel lavoro Max450! Complimenti! Io invece mi stavo orientando su una kenwood DDX4028BT visto che la parte di navigazione la faccio fare al tomtom, ma una domanda: come si chiama l'interfaccia can bus che hai usato? La trovo anche per interfacciare i kenwood?
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 | |
| |
|
| |
| AVIC F930BT PIONEER: Sostituzione autoradio di serie Alfa Romeo 159 | |
|