NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

QUALE PNEUMATICO DA 19" MONTERESTI?
PIRELLI P ZERO NERO
La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Vote_lcap60%La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Vote_rcap
 60% [ 6 ]
CONTINENTAL SPORTCONTACT 3
La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Vote_lcap40%La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Vote_rcap
 40% [ 4 ]
Voti totali : 10

Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Empty
MessaggioTitolo: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 21:18

Oggi sembra impossibile recuperare quattro coperture Pirelli P Zero Nero 235/40 ZR19 96Y
per equipaggiare la mia Aquila 1...
che ha circolato per 2221 km. con le ex coperture della Grigiona,
e le Continental le avevo "abbandonate" nel box:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Martedì, a causa di un detrito in autostrada, ed una velocità non proprio da C.d.S.
ho rotto irreparabilmente un pneumatico (vecchio) e... ebbene si,
L'HO FATTO!

Arrivederci Pirelli (finalmente ho smesso di regalare soldi agli interisti!) e...

Ho detto addio alle mie ex Pirelli,
appendendole al chiodo!
PAZZESCO,
siamo in Italia, su un'auto Italiana e...
sono impossibili da trovare!
Soprattutto hanno (oggi) prezzi da banda della Magliana,
Quindi ho fatto smontare i vecchi pneus,
e ne ho approfittato per far una delle mie pazzie...
ho fatto rigenerare i cerchi Silver,
facendoli riverniciare A POLVERE col bianco lucido ral 9003:

QUINDI,
ora monto le SPORTCONTACT3 che erano di primo impianto sulla mia Ti.
Ed ora... testiamoli!

A proposito, queste sono le pagelline di un famoso sito:

PIRELLI:

CONTINENTAL:

Adesso a voi eventuali commenti, ed esperienze.

ATTENZIONE:
SOLO "SFIDA/COMPARATIVA"
PIRELLI/CONTINETAL E
SOLO RAGGIO 19"

Eventuali OFF TOPIC verranno rimossi,
Grazie.-
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 22:49

purtroppo per l'italia No in questo caso non c'è nulla da fare.....
gli sc3 sono davvero fatti in gomma sembra quella per cancellare
lo sc3 è davvero il top per la misura da 19" della nostra pantera...
vince su tutto.... ovviamente non sul consumo...

io li avevo montati quando passai al 19ti.... davvero eccezzionali...
poi al cambio ho scelto di provare lo 050a della bridgestone....
che si equivalgono davvero... forse un punto a favore per lo sc3 sul bagnato.....

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 22:51

p.s. ho testato lo sc3 anke sulla neve..... lol!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 23:09

mirko10 ha scritto:
p.s. ho testato lo sc3 anke sulla neve..... lol!
Sulla loro pagella li stracciano le P.
Saruman

Saruman

Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 00:53

piu guardo i test e i giudizzi sulle gomme e più mi viene da ridere pensando come siano fatti.....se sapesse.....le tabelle con i voti li usereste per riempire il fondo dell secchiello dell' umido......
Quello che conta veramente sono il feeling che avete quella gomma non dei finti freddi numeri.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 01:00

ops.... ferito nell'orgoglio Very Happy
io li ho provati tutti e tre... magari avrò avuto piu feeling con lo sc3....

che poi feeling... durano troppo poko per ste maledette per arrivare ad averci un buon feeling... Evil or Very Mad
Saruman

Saruman

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 09:32

Ma no vai tranquillo Very Happy Very Happy ,
quello che intendevo dire è che io non mi fido più delle tabelle di giudizio che si vedono su tanti giornali, ma preferisco i commenti come i tuoi, di persone che hanno provato più di una marca, anche se poi nel dare una valutazione ad una gomma diamo inconsciamente più importanza ad un fattore che ad un alto, e questi fattori sono determinati quasi sempre dal nostro stile di guida.
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 11:21

inCONTINENTAL ... mi hanno riferito siano dedicati eclusivamente agli "anziani" ......
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 22:11

ovvio!!!! perchè gli anziani hanno risparmiato soldi e possono comprarli... solo per quello...
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 23:52

mirko10 ha scritto:
ops.... ferito nell'orgoglio Very Happy
No,
non credo sia da leggere così, anche se lavora dove lavora, Saruman monta e Continental!

Papo ha scritto:
mi hanno riferito siano dedicati eclusivamente agli "anziani" ......

Considerato che siamo COEtanei...
Papo,
quando vuoi...
4 bei cerchietti bianchi da 19" te li piazzo sotto la Brera,
LE PROVI e poi mi dici!

P.S. a 130 km/h intanto il Bose è sceso di 2/3 tacche del volume perchè...
il rumore di rotolamento è inferiore!
Ma ciò potrebbe esser amplificato dal fatto che questi pneumatici sono nuovi e le mie Pirelli ormai alla frutta.

Sia la grigiona,
sia Aquila 1 "saltellavano" con 2 diversi treni di Pirelli, tenendo gli strumenti dritti, ora no...

Uhmmm eppure non dovrei essere facilmente impressionabile, ma... per ora ho notato questo.

OVVIAMENTE,
RINGRAZIO ancora e sempre "SAN" PIRELLI per le varie rotonde e
per l'Astra di Schio 1 geek
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeLun 01 Ago 2011, 00:24

Max450 ha scritto:

RINGRAZIO ancora e sempre "SAN" PIRELLI per le varie rotonde e
per l'Astra di Schio 1 geek

hai detto tutto .... chi lascia la strada vecchia per quella nuova,
sa quel che lascia e c'è da sperare che non si gratti la "ciola" .... Wink
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeLun 01 Ago 2011, 00:26

Papo ha scritto:
e c'è da sperare che non si gratti la "ciola" .... Wink

SGRAAATTT SGRAAATTT SGRAAATTT lol!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeLun 01 Ago 2011, 11:27

si saruman monta continental di 50 mesi affraid ....praticamente adesso hanno la stessa tenuta delle "Lassa" "Termiche"
le mie continantal avevano 16 mesi quando sono finite.... Sad
cioè acquistate a sei mesi dal dot di produzione e finite dopo meno di 10 mesi.... non hanno avuto tempo di invecchiare....

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeLun 01 Ago 2011, 11:54

Le "LASSA" le chiamano così perchè sono LASSAtive.....basta prendere una curva oltre i 120 km/h e poi vedi come ti caghi adosso..... Very Happy Laughing
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeLun 01 Ago 2011, 12:46

Ma alloa se sono solo le curve... Per quelle c ê il Q2 nooo?
Saruman

Saruman

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeLun 01 Ago 2011, 14:37

le conti me le sono trovate sui cerchi...e per quelle che le ho pagato vanno benissimo.....
Max, per discorso della rumorosità si sa che pirelli rispetto alla concorrenza sono un po più fracassone, ma centra il fatto che quelle che avevi montate tu le avevi gia piallate e non con la binchina...opss aquila 1, ma bensi con la grigiona.
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeMar 02 Ago 2011, 23:26

Oggi esco alle 13:30 e mi fiondo a casa.
Avendo percorso circa 200 km dal montaggio ho iniziato a darci un po' dentro...
Allora sotto stress, ovvero pestando sul freno dopo un bel rettilineo, a velocità oltre i limiti autostradali...
le Continental...
ULULANO,
nel senso che si sentono stridere i pneumatici come anni fa, quando l'abs non esisteva e si "scriveva" per terra con le gomme.
Le famose "inchiodate"!
Premesso che ho dato il pestone, schiacciando anche la frizione e lasciando il volante.
L'aquilotta è "atterrata" complici anche i freni maggiorati, in brevissimo spazio, ma con molto fragore.
Ripeto sembrava un'inchiodata, ma non lo era perchè per terra non ho "scritto".
Ho addirittura temuto, che avendoli verniciati il pneumatico stesse sforzando talmente tanto da "girarsi" sul cerchio,
ma così non è stato:
un piccolo segno sul pneus, in corrispondenza della valvolina, è servito a certificare che non sciiiiiiiiiiiiivolava l'accoppiamento cerchio/copertone.
Dopo le due o tre "staccatone" ho provato l'Aquilotta in piena rotonda version.
Anche qui si esalta l'effetto coreografico:
tenuta ai limiti (ma sommo stridore di pneumatici) per la forza G in atto.
Insomma sembra sempre di essere a "manetta" e d attendere "San Pirelli"

Sia chiaro, tenere tengono, ma non ho ancora quel "feeling" maturato con San Pirelli nei scorsi anni.

P.S. IL MIO CLIMA SEGNAVA 39,5/40° IN ESTERNA.

Bohhh?
Tiremm innanz!
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeMar 02 Ago 2011, 23:52

ulula senza motivo o quasi perchè ha una mescola troppo dura rispetto a ciò che eri abituato e quindi ti segnala che sta mollando..... ed è la stessa sensazione che ho avvertito io ..... la minor tenuta è fortemente accentuata dalla maggior rigidità della carcassa che conferisce alla gomma oltre a quella ridicola conformazione di pneumatico extragonfio, anche quella sensazione di lenta e progressiva deriva sull'esterno curva.... ficcatelo in testa: questa gomma nel momento del bisogno ti aiuta tanto quanto dieci avemaria ...... alza il piede e guida in economia .....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeMer 03 Ago 2011, 17:09

Papo ha scritto:
ulula senza motivo o quasi perchè ha una mescola troppo dura rispetto a ciò che eri abituato ...

dura??? rispetto alle pzeronero finite????

in teoria stridono quando sn cristallizzate, consumate ecc... ma non mi sembra questo il caso...
oppure, più probabile, assetto più rigido e/o convergenza... le temperature...
col caldo lo stridere degli pneumatici aumenta...
ma questo non indica il limite...
l'assetto tì non che che sia tutta questa rigidità e abbassamento esagerato... però potrebbe esser anke "copla sua"....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeGio 04 Ago 2011, 23:43

Nella mia Volvina, che va molto più forte della 159 di Max Very Happy Very Happy Shocked le Continental sc3 vanno bene, ma non avendo potuto fare un confronto con le Pirelli non mi posso esprimere più di tanto, tenete presente però che per la categoria la gomma Continental giusta è la nuova sc5 che alza l'asticella verso la sportività.
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeVen 05 Ago 2011, 00:58

mirko10 ha scritto:
Papo ha scritto:
ulula senza motivo o quasi perchè ha una mescola troppo dura rispetto a ciò che eri abituato ...

dura??? rispetto alle pzeronero finite????

in teoria stridono quando sn cristallizzate, consumate ecc...

sì .... la mescola delle continental è più dura ... rispetto alle zero nero .... è un dato di fatto (non lo dico solo io lo dice chi ci lavora in pista e in fabbrica)..... sostenere l'opposto è solo supporre .....
... il confronto chiaramente lo fai tra due pneumatici di pari degrado ... la discussione mi sembra che verta su questo e non tra zero nero finite e continental con 400 km .....la convergenza poi è irrilevante sul fatto che "ulilino" in curva in fase di PERCORRENZA (non in ingresso) perchè,ai nostri livelli, il trasferimento di carico ne compensa/maschera gli effetti..... l'assetto TI carica in modo particolare sul retrotreno, sull'avantreno pochissimo (l'auto di Max lo dimostra anche visivamente), quindi sulla direzionalità del mezzo incide un'inezia...... la tendenza a derivare in curva poi è caratteristico di quel pneumatico ....
Altro dato inconfutabile è che al di là di ciò che possiamo scrivere in questo topic, giudicare quale sia il pneumatico migliore per la 159 è come parlare del sesso degli angeli. Il pneumatico migliore è quello che si fa "sentire" dal proprio pilota ..... che per me è lo zero nero, per qualcun altro è lo zero rosso ...... c'è addirittura chi può dire che monta Dunlop e che non cambierebbe mai ..... la verità è che ogni gomma va fatta lavorare a pressioni ben definite (che non necessariamente sono quelle riportate sul manuale) e che discostandosi da queste, possono trasmettere al proprio conducente sensazioni fortemente diverse ....tra noi quanti sanno differenziare le pressioni a seconda dell'utilizzo che fanno del proprio mezzo? ... io sinceramente ho dei dubbi che controllino persino le pressioni una volta ogni anno!!!! e stiamo qui a scrivere che forse potrebbe essere migliore uno rispetto all'altro! .... Ormai viviamo in un'era in cui uno pneumatico uguale per marca, per modello e misura ad un altro, a seconda della Marca di automobile a cui è destinato è in realtà profondamente diverso ..... lo zero rosso che monta Alfa per esempio differisce fortemente nella carcassa da quello montato su un'Audi .....Il risultato è che spesso si acquistano da somari online degli pneumatici che non sono dedicati alla propria macchina, salvo andarsene in giro a sparare puttanate sulle prestazioni degli pneumatici, senza minimamente rendersi conto che l'eventuale problema che affligge la propria vettura non è la bontà o meno del pneumatico montato, ma la "coglionite" che ha attanagliato l'acquirente..... concludendo sul 159 berlina io mi sono sempre trovato bene con lo zero nero a 2.6 bar all'anteriore e 2.5 al posteriore.... le continental le lascio ai palati più fini del mio .....
Saruman

Saruman

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeVen 05 Ago 2011, 11:09

Da addetto ai lavori sottoscrivo quello che dice Papo al 100% study
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeVen 05 Ago 2011, 11:53

Papo ha scritto:

sì .... la mescola delle continental è più dura ... rispetto alle zero nero .... è un dato di fatto (non lo dico solo io lo dice chi ci lavora in pista e in fabbrica)..... sostenere l'opposto è solo supporre .....

Infatti mica tutte le supposte sono giuste...... Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeVen 05 Ago 2011, 16:30

Papo ha scritto:

le continental le lascio ai palati più fini del mio .....

allora lasciamole all'admin.....

p.s. ma le hai provate le sc3?????

come già detto io vò di bridgestone lol!
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitimeVen 05 Ago 2011, 17:47

mirko10 ha scritto:

p.s. ma le hai provate le sc3?????

tu scriveresti di una cosa che non conosci minimamente???? ..... 6000 km di "diarrea" per mia fortuna ora ospitano delle ortensie Wink .... tranquillo che l'amministratore dubito che le tenga su .... mia personale convinzione .. potrei anche sbagliarmi ...... Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3   La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3 Icon_minitime

La svolta... PIRELLI P ZERO NERO Vs CONTINENTAL SPORTCONTACT3
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un lavoro ben fatto. (ovvero il NERO che brutta bestia !)
» black line.... il tetto NERO sembra andare di moda
» Smontaggio triangoli di colore nero zona specchietti laterali Brera - HELP -