NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 perdita gas dal CLIMA

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeMar 12 Lug 2011, 13:06

....ieri sera sento un sibilo provenire dal passaruota DX,mi fermo e scendo a guardare e vedo chiaramente delle fuoriscite di gas proprio quando si mette in moto la pompa del CLIMA....circa 10 minuti e dalle bocchette usciva aria calda Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

oggi vado in officina a prendere appuntamento e vediamo......è,per caso, già successo a qualcuno???
Question scratch Question scratch
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeMar 12 Lug 2011, 14:04

No, successo no. Mi stupisce che tu VEDA la perdita perché di solito per trovarle usano una speciale lampada ad infrarossi ma magari essendo che il gas da alta pressione passa in bassa pressione si visualizzi per condensazione..

Probabilmente si è rovinato un o-ring (se lo vedi in una giuntura)... l'alternativa è un tubo danneggiato.

A me, con la macchina prima di questa, era capitato di prendere un sasso in velocità (sollevato da qualcuno davanti) e con mira perfetta mi aveva superato la griglia del muso e trapassato il radiatore del clima da parte a parte (per fortuna non quello del raffreddamento dell'acqua che era dietro).

Spero che per te sia un guasto di poco conto.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeMar 12 Lug 2011, 22:08

...a me era successo con la 156.

Ai primi caldi accendo il clima e mi accorgo che non rende.
Così vado in concessionaria.
Me lo ricaricano con gas tracciante ossia "colorato".
Mettono in circolo un colorante che in caso di perdita fuoriuscendo ti evidenzia la falla.

Era una giunzione di un tubo.
Mezz'ora di lavoro e l'impianto era come nuovo.

Se però la perdità si verifica nel compresore la musica è diversa !!!

Peggiore sotto ogni aspetto. silent silent silent


Ultima modifica di Giukebox il Sab 30 Lug 2011, 20:31 - modificato 2 volte. (Motivazione : corretto errore ortografico)
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeMer 13 Lug 2011, 00:43

E' giunta l'ora di... cambiare la "Velenosa"! cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeMer 13 Lug 2011, 08:59

ovviamente l'impianto adesso è vuoto.....
almeno sai già in ke zona è la perdita.....bisogna vedere cosa c'è li dietro...
tubo comune.... ,che si è bucato per uno sfregamento contro qualche altro componente(a me è successo questo, ma non sulla '59)
il serbatoio ....
una giuntura.....

però mettiti l'anima in pace che bene che vada le 60/70 € sono partite lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeMer 13 Lug 2011, 09:21

Max450 ha scritto:
E' giunta l'ora di... cambiare la "Velenosa"! cheers

seeeeeeee la velenosa ce l'ho da 1 anno e mezzo.....ma ne ho ancora 2 per finire di pagarla..... No

e poi io AMO la mia velenosa I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeVen 29 Lug 2011, 12:54

Velenosa ritirata....pare non si trovi la perdita No
comunque ricarica GAS più tagliando dei 70.000....270 Euro affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 02:55

bhe aggiornaci.....

ah però alla fine non hai speso troppo per il tagliando...
quello dei 70k dovrebbe esser come quello che ho fatto per i 60k
...io senza ricarica clima ho speso se nn ricordo male 380€...

quello dei 75k me lo faccio self service.... vediamo di risparmiare sti 250€ ...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 03:25

per ora sembra "andare"....ma qualche rumorino di sfiato si sente Suspect
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeSab 30 Lug 2011, 19:48

veleno ha scritto:
270 Euro affraid
Mi sembra corretto se per tagliando intendi:
sostituzione olio motore,
sostituzione filtro olio motore,
sostituzione filtro aria motore,
sostituzione filtro aria climatizzatore,
sostituzione fitro gasolio e...
ricarica circuito climatizzazione.
MAGARI ti hanno pure controllato la pressione degli pneumatici, NOOO?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 10:16

si Max....è corretto...fatto tutto quello che hai elencato piú ho girato anche le gomme....ma il clima è ancora out of service Mad a questo punto penso sia qualche valvolina a perdere perchè l'impianto è stato verificato sia con il "tracciante" sia con l'apposita lampada Shocked ....mi sà che quando torno su....compro la Brera lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 10:24


(Piccolo O.T.)


..e un bel "missile da tetto" !!!!!!

Come dicevamo dal Paninaro : 15gg l'anno da "Fantozzi"....ma gli altri 350 sono..."extreme"!!!

Prima pero' prova il posto guida visto che sei XXXL !!!

Max durate il famoso test-drive antideflagrante c'e' stato (comodamente?).
Unica precauzione, ha dovuto aprire lo skywindow per l'altezza !! Hihi!!

Uno dei vantaggi ad essere piccoli e' che sei "Brera-sized".



Ultima modifica di Giukebox il Dom 31 Lug 2011, 10:37 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 10:27

....già cercato sulla baya.... WOW ....esiste...ESISTE cheers

FINE O.T.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 10:57

Se hai occasione,
Veleno,
prova a passare in qualche concessionaria,
NON vorrei che te l'avessero ricaricato troppo.
Quindi il circuito va in sovrapressione ed i vari reostati non fanno funzionare il clima.
A me era successo con la mia prima (delle 4 che abbiamo avuto fra me i mio padre) 156...
dopo qualche giorno di "blocco" bastò scaricare di qualche grammo il circuito e tutto riprese a funzionare.
Ma non ho capito, ti hanno solo ricaricato il circuito o hanno eliminato la perdita?
scratch
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 11:35

.....la perdita NON si trova ma il freon si perde...quando lo ricaricano l'impianto FA' il vuoto...quindi a clima spento NON perde! bhò scratch io il "sibilo" e il gas che usciva l'ho visto chiaramento ma solo con la ventola "a manetta" per questo ho pensato a qualche valvola di tenuta Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 12:43


... da spento risulta che fa il vuoto e poi in opera perde??

Sara' mica il compressore?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 22:07

e quindi adesso non "condiziona" più??? cioè si è di nuovo scaricato???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitimeDom 31 Lug 2011, 22:11

si Mirko....esce aria a "temperatura ambiente" No
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





perdita gas dal CLIMA Empty
MessaggioTitolo: Re: perdita gas dal CLIMA   perdita gas dal CLIMA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
perdita gas dal CLIMA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Clima rumoroso
» Perdita manicotto dell'acqua
» ATTENTI AL TUBO, perdita gasolio jtdM2 !!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: