NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA

Andare in basso 
+8
Marce Ti
Papo
whisky_74
antonioalfista
Boldri
pinux
Negrocè
Max450
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 11:51

D I S C L A I M E R:
COME IN OGNI PROGETTO D.I.Y., OVVERO FAI DA TE,
LA NON FAMILIARITA' SIA CON STRUMENTI, SIA CON UTENSILI, SIA COL PROCESSO STESSO PUO' ESSERE PERICOLOSO ED ADDIRITTURA LETALE.
I CONTENUTI DEI POST DEVONO ESSERE INTERPRETATI ESCLUSIVAMENTE E TASSATIVAMENTE SOLO COME ESEMPIO TEORICO.
SE NON HAI ESPERIENZA, CAPACITA', STRUMENTI E/O MEZZI IDONEI TI PREGHIAMO DI CONSIDERARE L'OPPORTUNITA' DI AFFIDARE LE TUE RICHIESTE AD UN PROFESSIONISTA.
E' MOLTO PROBABILE CHE UN QUALSIASI PROGETTO "D.I.Y." POSSA ESSER PERICOLOSO, CREARE LESIONI E/O DANNI A PERSONE E/O COSE.
L'AUTORE DEL POST, LO STAFF, GLI ADMIN DEL FORUM E DEL SITO NON POSSONO E NON DEVONO ESSER RITENUTI RESPONSABILI,
CHI PROCEDE LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO,
GRAZIE.

Dopo la già illustrata modifica agli anabbaglianti...
vorrete mica tenervi le lampadine giallognole nei fendinebbia?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Quindi:
Scollegate la batteria di bordo... e sfruttiamo l'illuminante idea:


Ultima modifica di Max450 il Gio 23 Nov 2017, 14:32 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 23:08

Scalzate le protezioni di plastica, e svitate le tre viti a croce, rimuovendo così i fendinebbia:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 23:14

Rimosse entrambe le griglie, ed entrambi i fendinebbia, smontate le lampadine ad incandescenza h1:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 23:18

Ottimo lavoro Max, sono sempre stato tentato di fare questa modifica, ma la paura di non avere neanche un fanale caldo per quando nevica mi ha sempre fermato, con la neve hai avuto problemi di visibilità?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 23:19

Qui ho fatto da cavia alle mini ballast recuperate da Giotronic, che ringrazio per la disponibilità, 6000°K 35 watt:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 23:21

Dettaglio mini ballast e connessioni:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 23:27

Ricollegate la batteria di bordo e...
V'illumino d'immenso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E grazie per a visione.


Ultima modifica di Max450 il Dom 08 Nov 2009, 00:32 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 23:42

emi159 ha scritto:
Ottimo lavoro Max, sono sempre stato tentato di fare questa modifica, ma la paura di non avere neanche un fanale caldo per quando nevica mi ha sempre fermato, con la neve hai avuto problemi di visibilità?
No, non ho riscontrato nessuna difficoltà e l'anno scorso ne è scesa, anche troppa qui in pianura:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Max450 il Mer 04 Nov 2009, 23:49 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 04 Nov 2009, 23:45

Max450 ha scritto:
emi159 ha scritto:
Ottimo lavoro Max, sono sempre stato tentato di fare questa modifica, ma la paura di non avere neanche un fanale caldo per quando nevica mi ha sempre fermato, con la neve hai avuto problemi di visibilità?
No, non ho riscontrato nessuna difficoltà e l'anno scorso ne è scesa, anche troppa qui in pianura:

ok grazie, io invece quando ero sulla modena brennero dovevo fare andare in continuazione i lavafari per togliere la neve dal fanale che essendo freddo non scioglieva la neve.
Torna in alto Andare in basso
Negrocè

Negrocè


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 59
Umore : sempre al massimo

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeVen 06 Nov 2009, 18:51

comunque sono davvero belli,mi sa' che sara' una delle prossime modifiche...
Torna in alto Andare in basso
pinux

pinux


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 43

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeVen 06 Nov 2009, 19:17

@Emi : almeno tu li avevi i lavafari affraid
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeVen 06 Nov 2009, 23:47

pinux ha scritto:
@Emi : almeno tu li avevi i lavafari affraid

eh certo.... chi ha gli xeno originali ha anche i lavafari......
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeDom 08 Nov 2009, 00:36

Carloalberto ha scritto:
... chi ha gli xeno originali ha anche i lavafari......
Perchè non mi piacciono quei gocciolatoi, ma non credo sia un'operazione complicatissima montare la pompetta, una volta smontato il paraurto anteriore.
Addirittura all'interno del paraurto ci sono le "X" dove forare per mettere gli spruzzini.
Torna in alto Andare in basso
Boldri

Boldri


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 69
Umore : sereno-variabile

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeDom 08 Nov 2009, 11:40

Max450 ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
... chi ha gli xeno originali ha anche i lavafari......
Perchè non mi piacciono quei gocciolatoi, ma non credo sia un'operazione complicatissima montare la pompetta, una volta smontato il paraurto anteriore.
Addirittura all'interno del paraurto ci sono le "X" dove forare per mettere gli spruzzini.

Anche senza pompetta!
Se serve la presenza, credo che basti montare solo gli ugelli!
Se poi, chi sappiamo, hanno qualcosa da dire, gli si puo rispondere che il motorino elettrico si è fottuto!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeDom 08 Nov 2009, 15:34

Boldri ha scritto:
gli si puo rispondere che il motorino elettrico si è fottuto!
E la livella... non livella!
Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Boldri

Boldri


Data d'iscrizione : 31.10.09
Messaggi : 69
Umore : sereno-variabile

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeDom 08 Nov 2009, 17:21

Max450 ha scritto:
Boldri ha scritto:
gli si puo rispondere che il motorino elettrico si è fottuto!
E la livella... non livella!
Rolling Eyes

Ti metti una bolla da muratore nel cruscotto!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeDom 08 Nov 2009, 17:33

Max450 ha scritto:
Boldri ha scritto:
gli si puo rispondere che il motorino elettrico si è fottuto!
E la livella... non livella!
Rolling Eyes

che livella? chi è che dobbiamo livellare? lol!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeDom 08 Nov 2009, 18:19

Beh non puoi avere tutto! I fari li regoli manualmente. Se si riesce a recuperare il materiale mi prenoto per il montaggio dei lavafari!
Torna in alto Andare in basso
whisky_74

whisky_74


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 213
Umore : Era meglio ieri...;-)

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeLun 09 Nov 2009, 08:50

antonioalfista ha scritto:
Se si riesce a recuperare il materiale mi prenoto per il montaggio dei lavafari!

Ti servono solo un paio di marocchini che te li lavano i fari lol!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeLun 09 Nov 2009, 12:26

whisky_74 ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Se si riesce a recuperare il materiale mi prenoto per il montaggio dei lavafari!

Ti servono solo un paio di marocchini che te li lavano i fari lol!
Lascia stare che già mi da un fastidio quando gli zingari mi vogliono pulire i fari con quello pezza tutta unta e sporca.
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMar 10 Nov 2009, 00:32

antonioalfista ha scritto:
Lascia stare che già mi da un fastidio quando gli zingari mi vogliono pulire i fari con quello pezza tutta unta e sporca.
........ti si sdraiano pure sul cofano rigandoti con la cerniera del giubbotto il parafango...... Suspect
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMar 17 Nov 2009, 11:17

Papo ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Lascia stare che già mi da un fastidio quando gli zingari mi vogliono pulire i fari con quello pezza tutta unta e sporca.
........ti si sdraiano pure sul cofano rigandoti con la cerniera del giubbotto il parafango...... Suspect
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Prima nebbia/foschia   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 25 Nov 2009, 09:51

Ieri sera prima foschia seria in A4... quasi nebbiolina ed allora fendinebbia (xenonati) accesi...
Davanti nessuno e tutti a fare il trenino dietro... sembrava il trenino di capodanno, Pe pe pe pe pèpeee!
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeMer 25 Nov 2009, 12:59

Max ma che tu sappia Giotronic ha ancora qualcosa? Cosi li monto anche io nei fendinebbia!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitimeGio 26 Nov 2009, 22:04

La Grigiona davanti.... e dietro tutti quantiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA   DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.
» informazione lampada fendinebbia 159
» Fendinebbia distrutto aiuto!!!!!
» FARI: alogeni vs. xenon vs. l.e.d.
» Presa 12V nel bagagliaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: OFF TOPIC ZONE, non si vive di sole ALFA ROMEO :: D.I.Y. Do It Yourself... fatto da noi! DISCLAIMER!-
Vai verso: