NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.

Andare in basso 
+6
whisky_74
LuisIT
antonioalfista
Astra
Negrocè
Max450
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeSab 15 Ott 2011, 22:07



Attenziò ,attenziò !!!

Oggi "CacciaviteParty Express" a casa di Giukebox: installati gli Xenon 6000°K sulla pantera di RAL5002 !!!

Tutto è filato liscio. Nessun effetto collaterale.

Ora anche RAL5002 non "immaginerà" più la strada....la vedrà sul serio !! Shocked Shocked Shocked


.....e luce fù !!!! sunny sunny sunny



WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW WOW
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 01:04

ottimo beppe!!!! ... certo che di 1750 solo la tua ha avuto problemi di "interferenze" dovuti alle ballast .... tongue
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 01:24

La 1750 di RAL non ha il Blue&Me quindi il problema dello switch involontario da MP3 a radio e ritorno, non lo può avere.

... nella mia le interferenze sono scomparse dopo il primo aggiornamento software fatto in Alfa durante una manutezione.

La pantera di RAL è più recente della mia e quindi ha "nativo" un'aggiornamento più recente di quello della mia quando era originale.

Per chi non era presente al CarWash Party ( momento in cui abbiamo installato gli xenon sulla mia) ricordo che i problemi erano due:

- partiva da solo il tergilunotto per un solo ciclo "anti-indietro" ;
- la radio passava da MP3 a radio

tutto questo nel momento in cui accendevo gli xenon.



Ora però tutto va liscio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 10:24

A voi esperti pongo due domande.

Come costi a che cifra siamo?

Le centraline dove vanno all'oggiate?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 10:30

ma intendi un kit xenon generico?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 10:36

si si un generico, non sono per la mia 159 perche' li ho di serie ma per quella della mia compagna...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 10:42

mah guarda, ce ne sono anche di "marca" ma che costano comunque di più (secondo me ingiustificatamente). Ad ogni modo se ti riferisci a un kit xenon solo anabbaglianti, posso dirti che mi sono rivolto alla baia dove puoi spuntare buonissimi prezzi, potresti cavartela anche con 50 euro. Ovvio che poi devi vedertela tu per il montaggio (non è comunque cosa difficile), altrimenti è meglio che ti affidi ad un installatore (con lievitazione di prezzo inevitabile).
Sull'alloggiamento delle centraline non saprei dirti visto che non ho una 159, ti sapranno consigliare gli altri (mi pare che ci sia qualcuno che abbia proprio la 159 jocolor )
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 11:02

quoto perfettamente il paesano pg....

1)
io le mie le ho pagate 150,00€ con 3 lampade...
direttamente da un sito italiano che vende solo questo tipo di materiale...

come prezzo varia da 40/50€ arrivano anche a 200€
differenze di prezzo? bhò! magari la qualità...e la durata...

2)
le centraline avranno un 15 cm (forse qualkosa in più) di filo quindi vanno sistemante nella zona del faro,non occupano molto spazio perdendo un po di tempo si riescono a nascondere bene.... il montaggio non è troppo difficoltoso... fatto con calma in un oretta ci si riesce...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 11:09

contro-quoto mirko ( cheers ) e sottolineo l'importanza di nascondere le centraline e anche cavi "stranamente" colorati (a me sono fucsia!), onde evitare controlli scrupolosi...
Diffida anche da eventuali installatori che ti proporranno di smontare il paraurti, di solito è solo un modo per gonfiare la manodopera.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 11:14

Grazie mille delle info
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 11:16

Figurati!





...Con o senza fattura?????? lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 11:22

pg ha scritto:






...Con o senza fattura?????? lol!



50% con e 50% senza... cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 11:45

ahahahah
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 19:32

mirko10 ha scritto:


come prezzo varia da 40/50€ arrivano anche a 200€
differenze di prezzo? bhò! magari la qualità...e la durata...


Differenze di prezzo possono essere date dalla dimensione delle Ballast (normali o mini) e dal fatto che siano
di tipo "sotto CAN BUS" oppure no.
Nel caso della 159 o Brera siamo fortunati perchè serve il tipo "Non CAN BUS" che costa meno.

Internamente le 159, da modello a modello non sono tutte uguali (a causa di cablaggi diversi) e quindi in alcune motorizzazioni
potresti avere meno spazio di altre per nascondere le Ballast.
Io col mio motore (1750 Tbi) ho preferito prendere le mini-ballast perchè di spazio per nasconderle ce n'è davvero poco.
Ral5002 ha preso le ballast standard e purtroppo sono rimaste a vista anche a causa dei cavi che come dice Mirko sono
molto corti.

Su altre auto di altri marchi, in merito ad ingombri non saprei.....uhmm....esitono altri marchi oltre all'Alfa Romeo ?? Suspect Suspect scratch

Resta il fatto fondamentale che se ti fermano non c'è bisogno di aprire il cofano per sgamarti.
La luce XENON è inconfondibile e se l'impianto è originale DEVE avere installati anche i lavafari.

Quindi se "qualcuno" vede le luci xenon senza glli ugelli è già matematico che sei un "abusivo".... lol!

Sulle 159 il faro è di tipo poliellittico e quindi "fatto" per le lampade Xenon.
Su altre auto a parabola tradizionale molto aperta, potrebbee essere molto fastidiosa la luce xenon, e
quindi ptresti essere facile preda di controlli stradali.





Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 19:40

Giukebox ha scritto:

Su altre auto a parabola tradizionale molto aperta, potrebbee essere molto fastidiosa la luce xenon, e
quindi ptresti essere facile preda di controlli stradali.






Giukebox dalle mie parti sono di piu' le auto con parabola tradizionale e xeno che non con quella regolare come la 159....
Quindi una in piu' non darebbe fastidio.

Io devo montarle nel Civic dell'Annachiara
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 20:25





...meglio così allora !!! cheers
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 21:41

mirko10 ha scritto:

le centraline avranno un 15 cm (forse qualkosa in più) di filo

Con 15 cm. NON esci nemmeno dal faro, infatti i cavi (4) sono INTEGRATI nelle lampade!

Sulla Grigiona le avevo imboscate, anche perchè erano ANNI fa...
ora le ho li in bella vista, perchè?
Perchè non voglio più tribulare se si brucia una lampadina, o se dovesse andar kaputt una ballast.

Attualmente una coppia di lampadine H.I.D. H1 O H7 con le mini ballast costa circa 25/30 €
soprattutto durante le fiere dell'elettronica.
OVVERO 10 VOLTE MENO dall'installazione sulla Grigiona!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 22:44

Sotto a un certo aspetto, mi sono pentito quel giorno che ho ordinato il mio biscione...di non aver preso il pacchetto dei bixenon, in ogni caso un quando sarà un po' meno "nuova" provvederò sicuramente a montarli!!
Prima di montare gli xenon, mi piacerebbe provare le lampadine della Philips Night Vision...se ricordo bene dovrebbero chiamarsi così, che in teoria dovrebbero proiettare una tonalità luminosa simil-xenon!!!
Mah staremo a vedere, intanto me la godo così...poi ci penserò
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 23:06

ChrisAlfa91 ha scritto:


Mah staremo a vedere...


Con gli Xenon ....staresti a vedere.... ancora meglio !!!! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeDom 16 Ott 2011, 23:39

Hiii !
Torna in alto Andare in basso
rob64

rob64


Data d'iscrizione : 06.03.12
Messaggi : 27

DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: acquisto ed installazione kit xenon   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Mar 2012, 10:30

Intanto mi scuso, avevo aperto un'latro topic non avendo trovato questo.. Embarassed

Comunque, mi pare di capire che i 200 € che mi ha chiesto l'elettrauto forse sarebbe meglio spenderli in altro modo...

Per quanto riguarda i kit da acquistare sono un po' inpallato, su e-bay se ne trovano parecchi e non so cosa scegliere.
Intanto vorrei capire:

- che gradazione, 5000 o 6000?
- 35w o 55W?
- lampada H1, H7 o H7r?


Ad esempio ne ho trovato uno a 47.99 con tanto di valigetta in alluminio in omaggio, che ne pensate?:

KIT XENON SLIM H7 6000/8000K ALFA MITO 147 156 159 166

KIT LUCI XENON SLIM PER AUTO/MOTO
POTENZA 35 WATT 6000 K
misure:lunghezza 7cm/altezza 6cm/spessore 1cm

NON DA ERRORI DI ANOMALIE SPIE E SISTEMI DI BORDO DELL'AUTO !
POTETE SCEGLIERE TRA:
LAMPADE:H1 (6000K/8000K),H3(6000K),H4(6000K/8000K) H7(6000K/8000K),h7r(6000K),H11(6000K),H13(6000K),
HB3/9005(6000K),9004/7(6000K),HB4/9006(6000K)
h7r(più corta rispetto alla h7 normale,quindi adatta per auto che non hanno molto spazio per il montaggio)

GRADAZIONE SIA 6000K CHE 8000K

GRAZIE ALLA SUE DIMENSIONI IL KIT XENO PUO ESSERE INSTALLATO ANCHE NEI POSTI PIU RISTRETTI!!
VA BENE SIA PER AUTO CHE PER MOTO,LE MISURE SONO(LUNGHEZZA 7CM ALTEZZA 6 CM SPESSORE 1CM)IN PRATICA LO METTI DOVE VUOI!
L'INSTALLAZIONE E SEMPLICCISSIMA!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Mar 2012, 10:45

Tra 5.000 e 6.000 °K starei verso i 5.000 perché sono un po' più simili alle lampade originali (meno rischio di rogne con le FDO).
Di sicuro non andare oltre i 6.000 °K perché poi il colore tende al blu e diventa proprio evidente che hai un kit.

Per marche e tipologie altri sapranno darti qualche indicazione in più.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Mar 2012, 20:27

le tue lampade sono delle H7, qiundi le H1 devi scartarle a priori, poi i nostri fari essendo lenticolari puoi permetterti di prendere le H7 "classiche" ossia quelle senza la minima schermatura del bulbo, mentre per la gradazione 5000 o 6000 va a gusti.... le 5000 sono bianche con sfumature azzurre mentre nelle 6000 l'azzurro e un pò più evidente, ma assolutamente niente di preoccupante.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Mar 2012, 21:14



....le H1 vanno nei fendinebbia.

Torna in alto Andare in basso
rob64

rob64


Data d'iscrizione : 06.03.12
Messaggi : 27

DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: kit xenon   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitimeGio 22 Mar 2012, 22:01

Ok, grazie e a tutti.
Del kit che ne pensate? Lo conoscete? (mi pare che non si possa postare il link, ma è facile da trovare..)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.   DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI. - Pagina 4 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DIY - XENON H.I.D. aftermarket ANABBAGLIANTI.
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» DIY - XENON H.I.D. aftermarket FENDINEBBIA
» Comando anabbaglianti guasto?
» Correttore fari anabbaglianti morto
» FARI: alogeni vs. xenon vs. l.e.d.
» Presa 12V nel bagagliaio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: OFF TOPIC ZONE, non si vive di sole ALFA ROMEO :: D.I.Y. Do It Yourself... fatto da noi! DISCLAIMER!-
Vai verso: