NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!

Andare in basso 
+6
desmopower
Astra
marco1974
Papo
Lore81
Max450
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 11 Gen 2011, 22:49

3 rigenerazioni forzate in 1500 km sono troppe, sicuramente c'è un problema a monte(collettori variabili,egr,debimetro,sensore differenziale dpf ecc ecc.).
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 00:59

Saruman ha scritto:
....non ho parole....1500km, 3 volte accesa la spia far controllare motore.....DPF intasato......
Anche se credo che questi 1500 km li abbia fatti in qualche settimana .....ciò che è accaduto è decisamente eccessivo. In officina sai già cosa ti risponderanno visto che sulla tua incombe la macumba di Sander. Qui temo che perderai solo tempo visto che per prima cosa il personale ti chiederà di fare il "downsize" (che non servirà comunque a un caxxo) visto che il problema sta da altre parti ma non è risolvibile facilmente, perciò .... vai dal dentista e risolvi radicalmente il problema: di buoni credo che tu ne conosca......
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 08:59

in questa settimana faccio l'ultimo tentativo......pulisco l'EGR perchè da gli stessi sintomi che dava a Max( difficolta a partire e a prendere giri ecc) se non funziona cosi...... afro afro Sandrino......
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 10:18

Ottima idea Mattia.... Tienici aggiornati ok?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 23:08

Saruman ha scritto:
in questa settimana faccio l'ultimo tentativo......pulisco l'EGR perchè da gli stessi sintomi che dava a Max450( difficolta a partire e a prendere giri ecc) se non funziona cosi...... afro afro Sandrino......

Come mai scrivi "pulisco" l'EGR... e leggo Max450 mi pulirà l'EGR?
Hiii cheers
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 12 Gen 2011, 23:15

Max450 ha scritto:
Saruman ha scritto:
in questa settimana faccio l'ultimo tentativo......pulisco l'EGR perchè da gli stessi sintomi che dava a Max450( difficolta a partire e a prendere giri ecc) se non funziona cosi...... afro afro Sandrino......

Come mai scrivi "pulisco" l'EGR... e leggo Max450 mi pulirà l'EGR?
Hiii cheers
questo post l'ho scritto prima di chiamarti..... lol! avevo intenzione di pulirla, ma poi all' offerta di un cacciavite party non ho saputo dire di no.... WOW WOW
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeLun 18 Feb 2013, 23:32

Non so se sono nel topic giusto, volevo chiedere a qualcuno più esperto di me, qualche delucidazione sulla rigenerazione del filtro DPF.
Inanzi tutto come si capisce quando inizia la rigenerazione??
Sulla mia Giulietta ogni tanto avverto un rumore diverso con un suono più cupo dagli scarichi e una puzza differente dal classico odore di fumo, mentre i giri al minimo del motore rimangono costanti.
Dopo un po' il tutto ritorna normale, potrebbe essere una rigenerazione??? Question Question
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 00:05

Intanto ti do un Rep + (14) perchè non è da tutti LEGGERE e rispolverare un topic dopo quasi 2 anni!
Per me la risposta è si!
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 12:21

Hahah...grazie Max troppo gentile!!!
L'ultima volta che ho notato questo rumore è stato ieri pomeriggio quando sono tornato a casa dopo un tragitto di 40 Km.
Scendendo dalla macchina con il motore acceso ho notato il rumore diverso e si sentiva anche uno strano odore quasi di bruciato...provenire da sotto nella parte posteriore, naturalmente l'ho lasciata accesa affinché terminasse!!
Il tutto da quando me ne sono accorto è durato qualche minuto, poi ha smesso!!!

Ps: ieri dopo un po' di tempo ho dato una risvegliata ai cavalli, (di solito vado piano per strade ghiacciate) quindi presumo sia stato un incentivo alla rigenerazione!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 13:07

Per esperienza personale ti dico che ella rigenera un po quando cazzo vuole...
Tornavo dalla puglia circa 800 km e mi è partita appena entrata in garage!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMar 19 Feb 2013, 13:27

Certo, durante un lungo tragitto non senti niente, poi nel più bello che arrivi a casa inizia a rigenerare!!! Vai a capirle ste macchine...
Ti ringrazio per l'attenzione!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lucas70

lucas70


Data d'iscrizione : 26.02.12
Messaggi : 15

NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitimeMer 20 Feb 2013, 19:34

Anche la mia faceva così, due palle!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!   NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!! - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
NON fatelo a casa!!! Rigenerazione forzata FAP !!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» TRE: All'estero come a casa
» Vediamo cosa c' ho in casa...
» I FELINI DI CASA: TOPINO E NIKITA
» Questa mattina sotto casa mia......
» ...DARE ALLA CASA UN TOCCO DI STILE IN PIU' !!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: