NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Come riparare i cerchi in lega?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeSab 21 Ago 2010, 21:43

In vacanza, ho scalfito un cerchio della mia sport, su tutte le 10 razze (dopo una breve insabbiatura) Mad , con scalfiture più o meno profonde, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come farlo riparare? nuovo costa più 400€... Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeDom 22 Ago 2010, 01:53




Chiedi a Papo che lui sul discorso "cerchi" è ferrato !! Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeDom 22 Ago 2010, 13:59

Guarda Carloalberto ne sa qualcosa perche gli ha appena rifatti chi meglio di lui puo' aiutarti....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeDom 22 Ago 2010, 22:13

eccomi!!!!! stessa cosa ha pensato di fare la mia mamma salendo con 2 cerchi da 19" sul cordolo di una pista ciclabile..... comunque, se il danno non è gigante (com'è stato con i miei cerchi) li fai sgommare dal gommista e li porti a riverniciare dal carrozziere.... il mio me li ha riverniciati a regola d'arte e per tutti e 4 ho speso 150 euro.....
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeMar 24 Ago 2010, 09:45

Un cerchio per durare in maniera adeguata deve essere verniciato a polvere, attraverso un procedimento particolare ( differentemente tenderà con il tempo inevitabilmente a sfogliarsi). In Italia ci sono un paio di ditte specializzate: La Rigenera e la Rinova. Il costo per la sistemazione del singolo cerchio si aggira attorno ai 60 / 80 euro (chiaramente se non sono storti). Un gommista attrezzato sa come procedere: ci pensa lui ad inviarlo a queste ditte e a farselo rispedire in officina. Se sei in difficoltà mandalo a Raffaele Nevi, ci pensa lui....
Torna in alto Andare in basso
Lore81

Lore81


Data d'iscrizione : 30.10.09
Messaggi : 123
Umore : più dai e meno prendi...

Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeMer 01 Set 2010, 10:30

Grazie a tutti per i consigli,l'altro giorno l'ho ritoccato provvisoriamente con uno stilo ritocco argento, quasi sicuramente li farò riverniciare, quello che mi scoccia è che devo farli tutti e 4, sennò c'è il rischio che se faccio solo quello incriminato si vede la differenza dagli altri 3, vero?
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeMer 01 Set 2010, 10:44

Papo ha scritto:
Un cerchio per durare in maniera adeguata deve essere verniciato a polvere, attraverso un procedimento particolare ( differentemente tenderà con il tempo inevitabilmente a sfogliarsi). In Italia ci sono un paio di ditte specializzate: La Rigenera e la Rinova. Il costo per la sistemazione del singolo cerchio si aggira attorno ai 60 / 80 euro (chiaramente se non sono storti). Un gommista attrezzato sa come procedere: ci pensa lui ad inviarlo a queste ditte e a farselo rispedire in officina. Se sei in difficoltà mandalo a Raffaele Nevi, ci pensa lui....

Pensa che in Inghilterra ci sono delle ditte specializzate che arrivano con un'officina mobile e ti fanno la rigenerazione (sabbiatura, primer, verniciatura) sul posto. Costo sulle 60/80 sterline.

Secondo me il paradiso dell'automobilista smanettone è proprio l'Inghilterra: trovi servizi come quello descritto, artigiani, rottamai specializzati su certi veicoli (tipo CESA ma meno attrezzati di pitbull)... grandioso!

The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeGio 17 Feb 2011, 19:16

In base alle dimensioni dei cerchi e soprattutto alla colorazione che vuoi fare il prezzo cambia.
Io ho speso 400 € per i miei 19" Ti ALL BLACK, ma i miei sono una semplice "follia" personale.
Altrimenti puoi anche fare da solo...
Usa il cerca!!!


Ultima modifica di Max450 il Mer 11 Mag 2011, 23:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeVen 29 Apr 2011, 13:05

Max450 ha scritto:

Altrimenti puoi anche fare da solo...

mi piacerebbe "provarci" ma non ho ne i mezzi ne tantomeno la MANUALITA'....... lucido

Max450 ha scritto:

Usa il cerca!!!

ho provato inserendo la parola "cerchi" ma il metodo "FAI da TE" proprio NON l'ho trovato Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeDom 01 Mag 2011, 12:16

veleno ha scritto:
Max450 ha scritto:

Altrimenti puoi anche fare da solo...

mi piacerebbe "provarci" ma non ho ne i mezzi ne tantomeno la MANUALITA'....... lucido


Mi riferivo al fatto che io un cerchio me lo ero riverniciato,
facendo alcuni "TEST" (che in questo sito sono documentati con le foto) per scoprire se,
alla fine,
il risultato mi fosse piaciuto.
Per quanto riguarda la tua Manualità...
vista la lucidatura e il montaggio delle H7 al contrario...

geek
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitimeMer 11 Mag 2011, 22:57

A grande richiesta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Come riparare i cerchi in lega? Empty
MessaggioTitolo: Re: Come riparare i cerchi in lega?   Come riparare i cerchi in lega? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Come riparare i cerchi in lega?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Cerchi in lega grattuggiati :-(
» D140 vs. RIM pulizia cerchi in lega.
» Cerchi: significato dei termini tecnici (canale, ET, interasse...)
» omolgazioni cerchi da 18
» Info.cerchi 156

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: PNEUMATICI E CERCHI:-
Vai verso: