NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 
 

 IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Tello

avatar

Data d'iscrizione : 09.09.11
Messaggi : 11
Umore : Sempre sorridente

MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Gio 22 Set 2011, 15:32

Ok ok il mio impianto è identico al 2.4 mentre il tuo cambia solo nella dimensione dei dischi,solo i nuovi motori come mi ha riferito il mio meccanico usano pompa diversa ma conpensano con elettronica evoluta.
Spero di esserti stato utile.
Comunque il mio meccanico un po pirla lo è quindi chiedo ancora info poi ti confermo o smentisco
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Gio 22 Set 2011, 17:45

se ti funziona eper... è un'attimo vedere quante ne esistono e su che auto vengono montate....
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Tello

avatar

Data d'iscrizione : 09.09.11
Messaggi : 11
Umore : Sempre sorridente

MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Gio 22 Set 2011, 20:13

Allora un pò il mio meccanico ha ragione scratch
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Marce Ti

avatar

Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Gio 22 Set 2011, 21:35

vins1478 ha scritto:
oggi sono andato in alfa da fassina...ma quasi mi metto a ridere.....secondo loro, guardando su pc, ogni makkina monta la sua specifica...
quindi 1,9 8v una poma, 1,9 16v un'altra pompa, 2,4 un'altra ancora........secondo me non puo essere...o meglio...tra 1,9 e 2,4 la differenza puo starci, ma tra i due 1,9 non credo propio------


La cosa giusta è questa!!!

Infatti basta pensare che i dischi da 330 con pinza Brembo li monta il 2,4 , il 3,2 tutte le versioni e le versioni Ti 1,9 , 2,0 , 2,4, 3,2 , Tbi.

Quindi il servofreno sarà molto probabilmente uguale per tutte, la pompe no.

Ovvio che il 1,9 Ti che al post. non ha dischi autoventilati avrà una pompa differente dal 2,4, 3,2....
Come a un 1,9 con i 305 con servirebbe a niente una pompa di un 1,9 con i 330 e pinze Brembo.



Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Gio 22 Set 2011, 22:05

Marce Ti ha scritto:
Quindi il servofreno sarà molto probabilmente uguale per tutte, la pompe no.
Ovvio che il 1,9 Ti che al post. non ha dischi autoventilati avrà una pompa differente dal 2,4, 3,2....
Come a un 1,9 con i 305 con servirebbe a niente una pompa di un 1,9 con i 330 e pinze Brembo.

Question uhhhm non ne sono poi così convinto.

Boldri ha scritto:
pinux ha scritto:
C'è bisogno di altre modifiche (pompa, tubazioni o altro) oppure la restante parte dell'impianto è condivisa tra le varie motorizzazioni ? scratch

L'impianto frenante è sostanzialmente lo stesso.
Per la modifica servono:
Pinze; dischi; montante anteriore DX e SX tubi flessibili anteriori.

Il Boldri di ore su E-PER ne ha passate parecchie... vero che sono passati un paio di anni, ma se fosse stata necessaria anche la pompa diversa, probabilmente saremmo ancora laggiù a prender la pioggia, SMONTANDOLA!!!

Personalmente dubito che le pompe siano diverse,
nel senso che il liquido scorre in tubature identiche,
quindi una volta in pressione il circuito, per il teorema di Bernoulli,
la trasmissione del fluido, pressione, dovrebbe essere identica su tutte le pinze.
scratch
MI ripeto, le uniche pompe "diverse" le ho viste solo sulle nuove 2.0
e soprattutto la mia Ti coi 330 monta la stessa pompa (esternamente, ma verosimilmente, anche internamente) delle 2.0 "DE"powered ECO coi normali dischi da 300 mm.

P.S.: se non erro sia le 2.0 JTDM2 sia le TBi montano le stesse pompe, OGGI!

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!


Ultima modifica di Max450 il Gio 22 Set 2011, 22:10, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Marce Ti

avatar

Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Gio 22 Set 2011, 22:16

E' una mia ipotesi.

Comunque le versioni con i 330 montano (a detta del catalogo accessori) l'impianto Brembo, ciò vuol dire che molto probabilmente anche i tubi flessibili sono differenti come filettatura dai tuoi (che penso sia Lucas). In questo caso i tubi li dovresti far fare su misura per passare dal tuo impianto rigido alle pinze Brembo.

Poi la pinza si monta al posto della tua?

La vedo una cosa complicata, e io sinceramente con i freni non farei esperimenti strani.

Per quale motivo vuoi passare hai 330? Il tuo impianto è così schifoso?

Anche gente che è andata in pista non si è lamentata dei 305, ovvio si scaldano prima, ma non stiamo parlando di fare il record del mondo.....
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Ven 23 Set 2011, 02:19

io non ho eper su questo pc.... eismann aiutaci tu!!!!!!!
secondo me con eper si risolve in un attimo!! senza passarci chissà quante ore!!! si vedono i codici ricambi....
cliccando sulla pompa escono tutte le versioni di pompa freni della 159...
magari viene fuori un codice (tutte uguali) magari ne vengono fuori 2.. magari 25 affraid ....

almeno su eper che usavo qualke anno fa era così semplice.....

per quanto riguarda il resto del montaggio pinza fusello dischi ecc... il kit del ti o della 2.4
si monta tranquillamente come appunto spiegava vins prendendo pinze.. dischi... ela staffa (fusello)
come gia spiegato da PNStefano qualche mesetto fà!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: ED IN QUESTO TOPIC DAL BOLDRI   Ven 23 Set 2011, 08:28

ED IN QUESTO TOPIC DAL BOLDRI

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Ven 23 Set 2011, 19:08

Come sai per il regolamento...
nessun problema,
ma se necessiti delucidazioni questa sera son tutto per te,
RICORDAMI SOLO DI PORTAR IL... RAGGGIONIERE, hiii!

è INUTILE utilizzare il "QUOTE" per rispondere al post precedente, è li sotto gli occhi di tutti,
anzi il "QUOTE" crea un ping pong che incasina tutto il post, soprattutto se, come sovente lo usate, viene utilizzato
per tutto il post e non solo per la frase o le poche righe che interessano.
Il "QUOTE" è molto utile dopo due o tre post per richiamare un discorso precedente, ma non per un topic appena sopra leggibilissimo con lo scroll!
Non è ne una "legge" di NUOVARAZZALFA.IT, ne di MAX450, è "netiquette"!

E COSI' TERMINIAMO L'[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Per le pastiglie non so consigliarti, essendo al primo impianto da 330 mm. ed essendo ancora tutto originale.

Invece per la verniciatura, posso consigliati FOLIATEC, sia sulle 2 156, sia sulla Grigiona, le ho sempre verniciate così.
Solo sulla Grigiona, ma dopo ben 3 anni, ho dato una ripassata, una semplice mano col pennello, per rinfrescar la verniciatura, ROSSA.

Sulla tua essendo nera, oserei col giallo, ma fa molto Porsche e troppo sbattimento per la pulizia.

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Dom 25 Set 2011, 22:40

non saprei dirti.... lascio la parola a chi è più esperto di me.... cmq, stai facendo un ottimo lavoro!!!!!!!!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
Marce Ti

avatar

Data d'iscrizione : 10.11.09
Messaggi : 132

MessaggioTitolo: Re: IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***   Lun 26 Set 2011, 20:54

vins1478 ha scritto:


circa 200cv...cv+cv-.....e quindi vorrei migliorare la frenata...

So che mi prenderò una tirata di orecchie per un fuori topic.... ma non resisto...
Hai un 1,9 Jtdm con 200 cv complimenti l'ha fatta un mago? Rullata?


Comunque tornando hai freni bel lavoro davvero...
Non capisco il caso di verniciare i dischi.
Tornare in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato rimosso dal forum - Vedere il messaggio
 
IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 5Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
 Argomenti simili
-
» IMPIANTO FRENANTE *** POTENZIATO ***
» Informazioni sull'impianto frenante
» MALO'
» Stage I impianto frenante?
» Recensione della mia Punto 2012

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: TUNING:-
Andare verso: