NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
YOU ARE WELCOME!

Condividi

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 23:01

A meno che,
conoscendo Papo, non voleva rigare la carrozzeria "forzando" gli incastri lato passaruota!
Oppure pensava alla 147 !!!

Non riuscivi ad usare un inserto da avvitatore con un cricchetto?
O lo stesso inserto con una chiave inglese da sei o a rullino?

Ho le foto su altro DISCO DURO, ma io l'ho stappato/strappato, non l'ho svitata quella vite geek

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 23:54

bha!! ,sulla Brera se non togli quella vite non riesci a liberare il fermo in plastica che permette al paraurti di scorrere (per modo di dire .... visto che sulla Brera ci sono delle linguette che si incastrano nella guida interna e bloccano il paraurti) .... se agisci in questo modo non avrai mai possibilità di montarlo storto .... quando il fermo è in sede è tutto mtematicamente allineato .... credo a questo punto che ci sia qualche differenza rispetto alla 159 ....

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "

Ultima modifica di Papo il Gio 26 Gen 2012, 00:03, modificato 1 volta
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 23:58

Max450 ha scritto:

Non riuscivi ad usare un inserto da avvitatore con un cricchetto?
O lo stesso inserto con una chiave inglese da sei o a rullino?
hai presente cosa significa 2 cm? ..... solo l'inserto misurerà 2 cm ... il cricchetto non ha spazio per entrarci ... considera anche che man mano che sviti la richiesta di spazio aumenta visto che la vite fuoriesce dalla sede.... infatti ho usato la 6 con un po' di nastro isolante .....

nuovarazzalfa.it

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "

Ultima modifica di Papo il Gio 26 Gen 2012, 00:02, modificato 1 volta
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeGio 26 Gen 2012, 00:00

Max450 ha scritto:

.....ma io l'ho stappato/strappato, non l'ho svitata quella vite geek
tu sei come "zanna bianca" che si avventa sulla bistecca...... lol! .... io ho optato per un approccio più "tibetano" ..... Rolling Eyes

nuovarazzalfa.it

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeGio 02 Feb 2012, 19:00

Ragazzi vi spiego una cosa...dunque ieri ho montato sulla mia Giulietta le luci a LED su tutte le luci pozzanghera delle porte Idea ... ho montato quelli senza resistenza, poi oggi ho lasciato una porta aperta per 15 minuti affinché il timer non spegnesse le luci.
Una volta spenti i LED con le porte aperte...ho notato un leggero sfarfallio di luce all'interno del portalampade...questo dovuto alle correnti parassite ed ai Led molto sensibili rispetto a una normale lampada ad incandescenza.
Poi la cosa strana è che chiudendo la porta i LED si spengono ma non producono nessun segno di luce...a quanto pare lo fa solo con le porte aperte!!!
Chiedo a chi ha già avuto esperienza con i LED...se mi sa dire qualcosa in merito. Very Happy
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeGio 02 Feb 2012, 19:49

... se li vuoi vedere spenti come le lampadine tradizionali, purtroppo ci devi mettere la resistenza .... Rolling Eyes ... a portiere chiuse non passando attraverso il temporizzatore, il circuito non è chiuso (è aperto) dunque si interrompe la continuità e quindi si spengono ..... Rolling Eyes

nuovarazzalfa.it

Ultima modifica di Papo il Ven 03 Feb 2012, 00:30, modificato 1 volta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeGio 02 Feb 2012, 21:19

Grazie Papo, adesso mi è tutto chiaro, sincerante non ci avevo pensato che centrasse il temporizzatore.
In ogni caso lascio così...non mi da più di tanto fastidio, mi romperebbe le scatole se rimanessero accesi anche a porte chiuse.
Dariolinix

Dariolinix

MessaggioTitolo: H7 led   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 01 Apr 2012, 15:48

Ciao a tutti,
la mia esperienza con i led.... ho comprato gli h7 a led in Inghilterra... peccato che non mi ero accorto della potenza 5w... WOW ho girato 2 giorni con 4 posizioni!!
Comunque in attesa di tempi migliori e ispirazioni Romeo ora monta le Philips Blu Vision Ultra sia posizione che anabaglianti... certo non sono xenon ma effettivamente sono un'altra cosa rispetto alle originali. Se non esplodono affraid

alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 14:47

senza dubbio fanno la loro bella figura, ma sinceramente avere una resistenza cementata che sviluppa un carico di 5 watt per inibire il cdb non lo ritengo sicuro per macchine come le nostre; io personalmente ho fatto la sua scelta qualche anno fa optando come lampadine tutto vetro ovvero quelle di posizione delle PIAA, da allora con abbaglianti PIAA e bixenon da 6000k dopo 4 anni non ho cambianto una lampadina. cheers
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 15:24

alfistarosso ha scritto:
dopo 4 anni non ho cambianto una lampadina.

Vero, però tu l'auto la usi pochino... sei sempre in gondola lol!

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 29 Apr 2012, 20:50

mi tocca prendere la patente nautica per i motori superiori ai 150 cv pirat Laughing Laughing Laughing Laughing
sono a quota 45500km geek geek
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Mag 2012, 15:55

Ecco la foto del lavoretto alle luci pozzanghera che avevo fatto un paio di mesetti fa!!!
Ho usato le basette da 9 LED, ovviamente senza resistenza visto che non c'è la centralina per questo circuito!!
La foto è venuta un po' più chiara perchè ho usato un tempo di esposizione di 1,3 secondi, comunque l'effetto è appagante!!!
Chi non avesse ancora fatto questa modifica...la consiglio di fare, ne vale veramente la pena, è un lavoro da 5 minuti!!

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 00412
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeGio 17 Mag 2012, 18:45

Ottimo lavoro e utile, oltre che elegante.

Rep+ (5)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeSab 19 Mag 2012, 11:15

ChrisAlfa91 ha scritto:

Ho usato le basette da 9 LED, ovviamente senza resistenza visto che non c'è la centralina per questo circuito!!

Complimenti per il lavoro, sulla 159 l'ho fatto molto tempo fà...e merita di essere fatto!

Non so se la giulietta sia come la 159, ma la centralina c'è eccome, solo che l'avaria non viene segnalata sul CDB, ma basta collegare l'examiner o FES per vederla...

Comunque la cosa è ancora più bella perchè ci sono circa 2 volt, sempre, con le lampade normali, queste non si accendono, mentre con i led, questi restano semi-accesi creando un effetto luce diffusa molto piacevole.

appena riesco faccio delle foto, che magari mi sono spiegato male.....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeSab 19 Mag 2012, 13:36

I 2V permanenti servono a monitorare la
continuita' del circuito ?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeSab 19 Mag 2012, 14:27

esattamente giuz!!! Cool
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeSab 19 Mag 2012, 14:43

Grazie, è venuto molto bene come lavoro!!!
Quel piccolo sfarfallio che dici tu Eismann, me lo fa quando entra in funzione il Timer tenendo aperta una porta per più di 10-15 minuti, però quando le porte sono chiuse i Led sono completamente spenti!!
Le luci pozzanghera sono state le uniche dove ho potuto sbizzarrirmi con i Led, mentre sulla targa non c'è stato alcun modo di ingannare il CDB. scratch
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeSab 19 Mag 2012, 14:47

Evidentemente, la 59 è diversa dalla Giulietta, io non ho parlato di sfarfallìo...ma proprio di led acceso, solo che con luminosità più bassa....
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 24 Giu 2012, 17:00

la mie modifiche che ormai sono preistoria

RIMOSSE

aggiungo che le luci del box erano spente

Ultima modifica di Max450 il Dom 24 Giu 2012, 17:35, modificato 2 volte (Motivazione : Per favore aggiungi foto SENZA link esterni, RIMOSSE)
alfistarosso

alfistarosso

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 19:59

scusami max riprovo ad inserirle, devi avere pazienza con me Surprised

PS. link esterni intendi la scritta rossa del blog Question Question
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeLun 25 Giu 2012, 20:17

esatto

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
salvuccio

salvuccio

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 14 Ott 2012, 13:10

Io ho comprato delle lampadine da 13 led cambus, però mi sono durate 10 giorni, poi hanno iniziato a bruciarsi i led e ho dovuto rimettere le posizioni normali. Secondo voi è un problema di led (cinesi) oppure è la macchina che consuma più led che gasolio?? Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 14 Ott 2012, 18:39

....premesso che tutti i led ormai sono cinesi, esistono però diverse fasce di qualità.

Presi LED cinesi su Ebay ....durati un mese...poi defunti.

Presi LED in fiera dell'elettronica ...sono ancora al loro posto senza problemi.

Poi esiste sempre " l'elemento fortuna" detto anche "botta di cXXo" !!! lol!
salvuccio

salvuccio

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 14 Ott 2012, 19:00

Infatti credo che i prossimi li prenderò io......magari compro tutte le lampadine a led (interni, portiere, targa...ecc ecc...)........... Ma può essere che si bruciano per il fatto che le ho sempre accese quando accendo la macchina??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitimeDom 14 Ott 2012, 20:13

Non penso il fatto che tu le tenga sempre accese, ma al fatto della scarsa qualità come ha detto Giukebox!! scratch
In genere un Led di alta qualità dura una vita!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 4 Icon_minitime

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Posizione corretta del gomito nel servizio
» Posizione in campo
» front squat, chiarimenti
» Posizione mano sulla racchetta
» Doppio e posizione avversario a rete durante la battuta.

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: