NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:

Andare in basso 
+15
UBI159
SportKnight (DELETED)
Lore81
desmopower
marco1974
Papo
The Big
Marce Ti
gnicchino
Grimmio
antonioalfista
pinux
Saruman
Zakk72
Max450
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMer 18 Gen 2012, 21:29

Ragazzi io la soluzione l'ho trovata nelle restistenze esterne della Simoni Racing, poi ho messo dei normali led cosi non riscaldano tanto.
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Gen 2012, 00:33

anche io ho risolto, penso definitivamente, il problema della luci di posizione .... come ho spiegato a Giukebox nella giornata di ieri, .... dopo un'attenta e approfondita analisi della situazione, la mia Brera .. NON potrà più montare alcuna lampada di posizione!!!! ... ho cercato di spiegare a Rossa che non è un male visto che non servono ad un caxxo .... ma dopo avermi guardato sbigottita per dei lunghissimi secondi, ha sentenziato irrimediabilmente la mia insanità mentale e si è piuttosto arrabbiata .... amen!!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Gen 2012, 20:42

Papo ha scritto:
come ho spiegato a Giukebox nella giornata di ieri

Come al solito, l'Admin è tenuto all'oscuro!
Question

Papo ha scritto:
ho cercato di spiegare a Rossa /// ma dopo avermi guardato sbigottita per dei lunghissimi secondi, ha sentenziato irrimediabilmente la mia insanità mentale e si è piuttosto arrabbiata

Candido Rossa ad un REP +
Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeGio 19 Gen 2012, 21:15

Max450 ha scritto:
Papo ha scritto:
come ho spiegato a Giukebox nella giornata di ieri

Come al solito, l'Admin è tenuto all'oscuro!
Question


... tra tutti, quello più "all'oscuro" ...adesso è PAPO che ha le BREDA DE-LIGHTED !!!


Serve un cacciavite-party..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 00:08

Max450 ha scritto:
Papo ha scritto:
come ho spiegato a Giukebox nella giornata di ieri
Come al solito, l'Admin è tenuto all'oscuro!
no è che l'amministratore lavora troppo e non ha tempo di rispondere al telefono ..... Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 00:11

Giukebox ha scritto:

Serve un cacciavite-party..... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
ma anche no!!! .. tanto le luci di posizione NON SERVONO AD UN CAXXO!! .... 3 coppie di W5W NUOVE di pacca sono sul mercato ..... bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeVen 20 Gen 2012, 00:19


Portale al Paninaro chissa' che non ci siano 5200 clienti !!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeLun 23 Gen 2012, 13:19

Bene...oggi mi sono arrivate le Philips Blue Vision per la targa...e ho tolto a malincuore i Led.
Di Led ne avevo comprati quattro, allora non sapendo più che cosa farmene ho sostituito le lampadine delle luci pozzanghera con i Led.
Ora va tutto bene, però nel portaluci delle luci pozzanghera il led mi stanno giusti giusti dentro, e in parte vanno ad appoggiare nel loro inserto in plastica.
Ora vi mostro le foto per farvi capire meglio...ma secondo voi non è che magari il led appoggiando nella plastica del portalampade possa scaldare eccessivamente la plastica?
C'è da dire che in ogni caso le luci pozzanghera non rimangono accese per tempi prolungati...quindi non dovrebbero scaldare eccessivamente, probabilmente scalderanno meno delle lampadine w5w di serie...che per estrarle mi sono quasi ustionato due dita Surprised
Mah voglio sentire il vostro parere...se secondo voi li posso lasciare senza preoccupazioni o no!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 00:31

Infastidito dall'assenza di risultati e dai danni al faro che progressivamente causavo in concomitanza di ogni successivo tentativo di venire a capo della situazione, mi ero riproposto di fregarmene e di non fare nulla in più di quanto pianificato, studiato, consigliato per risolvere il problema del portalampada Led irrimediabilmente incastrato nel foro del fanale; ma ormai era diventata una sfida: sta zoccola di una lampada doveva uscire da quel foro a costo di smontare tutta la macchina!!!! ... detto, fatto!!!! .... e secondo voi chi ha vinto?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.. tempo impiegato per sostituire una luce di posizione? .... almeno 8 ore di lavoro!!! ...fanculo tutto e tutti!!!! .... tongue


Ultima modifica di Papo il Mar 24 Gen 2012, 11:27 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 01:39


Avrei dato qualsiasi cifra per ascoltare il "sonoro" di quelle 8 ore di passione di Papo !!!

Come minimo avrà scaricato un intero caricatore di "DDIAVOLOPPORCO!!!" !!! lol! lol! lol!



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 06:55

Grande Papo!!!!! Cosa non si fa x cambiare una lampadina!!!!!! Ma che pneumatici hai montato???? Termiche da 18"?
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 11:36

Giukebox ha scritto:

Avrei dato qualsiasi cifra per ascoltare il "sonoro" di quelle 8 ore di passione di Papo !!!

Come minimo avrà scaricato un intero caricatore di "DDIAVOLOPPORCO!!!" !!! lol! lol! lol!





.... e il velo del tempio si spacco in due ..... e si fece buio su TUTTA LA TERRA !!!!!
... a saracche è uscita sta' zoccola!!!! .... per non parlare degli insulti a quegli stronzi che l'hanno prima progettata e poi assemblata: NON si può per esempio utilizzare 3 tipi di viti sulle 7 applicate al passaruota: significa essere dei mentecatti!....
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 11:36

Carloalberto ha scritto:
..... Ma che pneumatici hai montato???? Termiche da 18"?

... regolare!!! .... se no a che servirebbero i cerchi di serie!!! .... lol!
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 12:40

Grande Papo.
Io non avrei nenache saputo da che parte incominciare.

Senza offesa
...
...
...
...
...
ti hanno assunto all'IKEA?

Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 13:22

Papo ha scritto:
per non parlare degli insulti a quegli stronzi che l'hanno prima progettata e poi assemblata: NON si può per esempio utilizzare 3 tipi di viti sulle 7 applicate al passaruota: significa essere dei mentecatti!....

Qualcuno ti aveva avvisato!
RICORDI cosa ti dissi venerdì sera, scorso?
Lo sai che per aumentare i costi, è doveroso pagare almeno 4 progetti di viti!!!
Complimenti sia alla nastratura preventiva del passaruota, sia al porta cappellino, Hiii

E... CHI L'HA DURO VINCE!!!

rep+

P.S.: ora come illumini le streets Question
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:13

... ti devo fare vedere assolutamente una foto (purtroppo non ne ho fatte molte perchè dopo un po' ero trooooooppo incaxxato!!!) .... la posto stasera ... mi dirai tu poi se sti caxxo di ingegneri che l'hanno progettata non sono dei frustrati ..... per rimuovere il paraurti è necessario avere ..... una Torx T30 ... ad angolo a 90 .... della larghezza massima di 2cm ..... quando sarebbe stato sufficiente invertire la posizione maschio - femmina per lavorare in tranquillità impiegandoci la metà del tempo .... ciò che mi fa innervosire sono i tempari che passano alle officine ... non possono obbligare la gente ad usare il cervello al posto loro e poi .... affamarli con tempistiche da catena di montaggio ..... scratch
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 16:19

Papo, lo so, lo so...
Ti ricordi che il paraurti della Grigiona lo smontai in cortile?!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 00:21

ChrisAlfa91 ha scritto:
...ma secondo voi non è che magari il led appoggiando nella plastica del portalampade possa scaldare eccessivamente la plastica?
C'è da dire che in ogni caso le luci pozzanghera non rimangono accese per tempi prolungati...quindi non dovrebbero scaldare eccessivamente, probabilmente scalderanno meno delle lampadine w5w di serie...che per estrarle mi sono quasi ustionato due dita Surprised
Mah voglio sentire il vostro parere...se secondo voi li posso lasciare senza preoccupazioni o no!!!

I tuoi portalampada sono simili per fattezze ai portalampada delle luci targa della Brera.
Le luci targa restano accese in modo prolungato.
Io finora ho monitorato la cosa ma non ho riscontrato alcuno scioglimento plastiche.
I portalampada sono progettati per ospitare lampade a incandescenza.
Se provi a toccare le lampade rileverai un livello di riscaldamento nettamente inferiore ad una lampada a incandescenza.
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 01:15

Papo ha scritto:
... ti devo fare vedere assolutamente una foto (purtroppo non ne ho fatte molte perchè dopo un po' ero trooooooppo incaxxato!!!) .... la posto stasera ... mi dirai tu poi se sti caxxo di ingegneri che l'hanno progettata non sono dei frustrati ..... per rimuovere il paraurti è necessario avere ..... una Torx T30 ... ad angolo a 90 .... della larghezza massima di 2cm ..... quando sarebbe stato sufficiente invertire la posizione maschio - femmina per lavorare in tranquillità impiegandoci la metà del tempo .... ciò che mi fa innervosire sono i tempari che passano alle officine ... non possono obbligare la gente ad usare il cervello al posto loro e poi .... affamarli con tempistiche da catena di montaggio ..... scratch

come promesso ....

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

.. nella terza foto ... si nota la differenza tra lo spazio disponibile e la lunghezza della chiave T30 ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 12:36

Giukebox ha scritto:


I tuoi portalampada sono simili per fattezze ai portalampada delle luci targa della Brera.
Le luci targa restano accese in modo prolungato.
Io finora ho monitorato la cosa ma non ho riscontrato alcuno scioglimento plastiche.
I portalampada sono progettati per ospitare lampade a incandescenza.
Se provi a toccare le lampade rileverai un livello di riscaldamento nettamente inferiore ad una lampada a incandescenza.
Ok...grazie Giukebox, allora li lascio li...in effetti il led scaldano molto meno rispetto alle lampadine, e consumano niente.
Devo dire che con i led nel sottoporta l'effetto è proprio bello...da proprio un tocco di classe alla vettura!!
Adesso ho comprato...un altro tipo a nove led anziché tredici, per il fatto che quelli a tredici mi stanno dentro a mala pena nel portalampada.
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 15:06

è successo anche a me, complice la rottura di entrambi i portalampada di posizione... ed ecco qua:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

confermo che le viti SOTTO al paraurti sono tutte diverse Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 15:30




....mink!! Tutte ste foto di sbudellamenti sembrano un film horror !!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 22:06

Papo ha scritto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Ma io quelle li non le ho svitate, in quanto tirando longitudinalmente il paraurti esce dagi incastri.
Solo una volta smontato il paraurto, la vite è raggiungibile, agilmente, e togli il supporto nero.
Ameno sulla 159 è così.
Anche nelle foto di Lux i supporti neri sono rimasti on board, NO?
Torna in alto Andare in basso
lux210




Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitimeMer 25 Gen 2012, 22:40

confermo, la parte nera è una specie di guida sulla quale scorre il paraurti, e rimane attaccata al telaio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:   Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE: - Pagina 3 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Luci di posizione anteriori, a LED, ATTENZIONE:
Torna in alto 
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» luci diurne su alfa147 12/2003
» Luci nel bagagliaio
» FARI ANTERIORI - ripristino
» fari anteriori GIULIETTA
» Curiosità... Sensori di parcheggio anteriori.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: