NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 
 

 Rimappatura 159 jtd 150cv

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Saruman

avatar

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Dom 18 Set 2011, 19:08

Ti riporto il mio pensiero che avevo già scritto nell'altro topic:

"Personalmente penso che le turbina abbiano una vita utile molto lunga,credo 200000km senza problemi (non bombate e con una guida umana) su la mia 43000km in totale, di cui 22000km circa in modalità originale e i restanti 21000 con più vitamine sempre fatti con una guida molto accorta, credo che non siano sufficienti per sbriciolare i cuscinetti della girante......quindi per me i cavalli di Eismann o di Sandro non centrano esattamente nulla, potrebbero essere molto più colpevoli le 5 e dico 5 rigenerazione forzate di fila in meno di 4 mesi che sono stato obbligato a fare per colpa di quella maledetta EGR, che faceva andare in crisi la macchina e intasare il DPF.
Considerate che rigenerazioni sono state fatte nel parcheggio estreno dell'officina, in inverno con la temperatura esterna vicino allo 0°c, e che la macchina veniva spenta subito dopo la rigenerazione, quindi con tutte le parti dello scarico compresa la turbina ben al di sopra dei 750°c. Immaginatevi lo lo sbalzo termico di tutti i materiale e avete il quadro della situazione"

La macchina adesso a circa 43000km ed è del 01/2007, e stata mappata circa 2 anni dopo (circa 22000km) ed è stata defappata con chiusura dell' EGR a gennaio di quest' anno...
Tornare in alto Andare in basso
angelo75

avatar

Data d'iscrizione : 17.09.11
Messaggi : 65

MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Dom 18 Set 2011, 19:24

quindi non hai fatto il trattamento completo dal primo momento,intendo rimappatura,dpf,egr. il mio meccanico mi ha detto che e' meglio fare tutto insieme,anche perche' sarebbe piu' economico. tu hai aspettato che scadesse la garanzia?


Ultima modifica di Max450 il Dom 18 Set 2011, 23:07, modificato 1 volta (Motivazione : NON QUOTARE I POST INTERI, grazie.)
Tornare in alto Andare in basso
skyjump77

avatar

Data d'iscrizione : 10.03.10
Messaggi : 88
Umore : con la testa per aria..

MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Dom 25 Nov 2012, 17:08

Torno sul "mio" topic,aperto quasi 2 anni fa. La mia 159 ha nel frattempo accumulato 100000 km,arrivando a quota 125000. Nessun intervento meccanico,solo ottimizzazione della centralina (e un filtro aria K&N,che tra l'altro ho smontato da poco visto che si è rotto in un paio di punti). Il DPF originale e lasciato montato,l' EGR lasciata libera di lavorare (solo ho imparato ogni tanto a smontarla e pulirla,pena...quello che mi è successo 1 mese fa,leggi il mio diario per saperlo,comunque EGR bloccata aperta a causa di residui carboniosi) e nessun'altra cosa in più o in meno.
Direi che la scelta di rivedere la mappatura originale non si è rivelata un problema per l'affidabilità,nessuna parte meccanica ne è stata coinvolta in maniera negativa (almeno finora...grattatina)
E' ovvio che questo è un lavoro che va fatto da chi veramente lo sa fare (e per esperienza,almeno al nord Italia sono in pochi) quindi diffido dall' "amico rimappatore da parcheggio",o da quello che ti schiaffa su una rimappatura preconfezionata. Peggio ancora le installazioni di moduli aggiuntivi che semplicemente aumentano la portata del gasolio facendo credere alla centralina originale una cosa per un altra. Questo infatti porta all'intasamento del DPF,a consumi anomali e a potenziali problemi di carattere meccanico.
Quindi,se proprio vi viene lo sfizio,rivolgetevi a chi lo fa DI MESTIERE (e non all'elettrauto del vostro paese,che magari ha visto come si fa la sera prima su youtube),diffidate da chi vi promette potenze da decollo,e soprattutto non possiede un banco a rulli per il prima e dopo. Chi sa fare,ci mette qualche ora a sistemarvi ad hoc la centralina,ci vuole un pò di pazienza,ma alla fine il risultato appaga (almeno con me ha funzionato,io cercavo minori consumi e un pò di elasticità in più ai bassi regimi,e ha funzionato benissimo).
Quindi,al di là del libero arbitrio,che deve essere sempre personale e non deve essere influenzato,cercate di pensare a cosa realmente state cercando,e ricercate le soluzioni disponibili di conseguenza a ciò.
Tornare in alto Andare in basso
alfafin

avatar

Data d'iscrizione : 10.07.13
Messaggi : 3

MessaggioTitolo: Rimappatura 159    Mar 16 Lug 2013, 14:29

Ha nessuno l'esperienza di Steinbauer rimappatura ?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Lug 2013, 10:40

Personalmente non ho informazioni e non so aiutati. pale 

....ragazziiii! Qualcuno ne sa qualcosa ??? WOW 
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   

Tornare in alto Andare in basso
 
Rimappatura 159 jtd 150cv
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» Rimappatura 159 jtd 150cv
» Fiat Bravo 1.9 Multijet 150cv
» Centraline aggiuntive o rimappatura della centralina.
» Rimappatura Centralina
» cambio marmitte .... filtro e rimappatura della centralina

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: TUNING:-
Andare verso: