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 Rimappatura 159 jtd 150cv

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skyjump77

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MessaggioTitolo: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mer 10 Mar 2010, 08:30

Eh,il dubbio è amletico...qualcuno di voi l'ha fatto? Io si,e devo dire che complessivamente mi sto trovando bene,la macchina finalmente è più scattante,consuma anche un filino in meno,e non ha problemi col DPF. L'unica cosa,ovviamente avendo aumentato coppia e potenza bisogna starci un pò più attenti con le accelerate a bassi giri,per evitare di stressare troppo frizione e volano. Non cercavo prestazioni pure,non voglio certo un dragster,però volevo una macchina un pò più reattiva ed equilibrata...e così è stato! Se poi volete informazioni in più,fatemi sapere...
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Max450
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mer 10 Mar 2010, 10:01

Ciao SkyJump77,
molti di noi sono fra i primissimi Clienti Alfa ad aver acquistato le 159.
Addirittura io e Bruco, avevamo le primissime Sportwagon, quando ancora non si sapevano manco come erano "fatte"...
Tutto ciò per dirti che siamo passati anche noi da quel "ponte" un bel po' di tempo fa...
MAPPO o RIMAPPO, questo è il problema...
Soprattutto se la vuoi un po' più pronta in basso,
Sleep
direi che il passaggio è (quasi) obbligatorio.
L'alternativa è toglierle 400 o 500 kg.
Personalmente sconsiglio i moduli aggiuntivi, nella mia carriera l'ho visto solo una 159,
e sotto una gelida pioggia abbiamo dovuto strapparlo via a morsi...
Ciò nonostante, non so se per caso o coincidenza il proprietario ci ha rimesso la turbina, ed una biella.
Tutto sta ad affidarsi a mani serie e capaci...
E fra i nostri iscritti abbiamo chi ne sa, eccome se ne sa!!!
geek
Fra una salamella e l'altra... ti "cambiano" la macchina!
geek
Anzi posso dirti, ormai è certo, che i nostri amici, sono fra i primissimi a riscrivere le TBi :flower: :flower: :flower:

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skyjump77

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mer 10 Mar 2010, 10:49

Max450 ha scritto:
Ciao SkyJump77,
Tutto sta ad affidarsi a mani serie e capaci...
E fra i nostri iscritti abbiamo chi ne sa, eccome se ne sa!!!

Io devo dirti che l'ho fatta rimappare da circa una settimana,e noto con piacere che la macchina va meglio! La centralina rimappata ha più che altro portato ad un effetto "dimagrente",ora sembra di avere un'auto più snella e scattante.Non volevo avere un dragster,non mi interessavano i valori in aumento di coppia e potenza,ma solo una maggiore elasticità di marcia. Anche i consumi sono sensibilmente migliorati,anche perchè per andare come prima utilizzo molto meno acceleratore....Dopo 1500 Km anche il DPF non ha dato problemi...


Ultima modifica di Max450 il Mer 10 Mar 2010, 10:56, modificato 1 volta (Motivazione : cut)
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piccione

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mer 10 Mar 2010, 11:56

Anche la mia ha subito il trattamento e ne sono davvero soddisfatto
Avrei dovuto farlo tempo prima...... Very Happy
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antonioalfista

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mer 10 Mar 2010, 12:21

Io spero di farlo al più presto!!!!
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fiorello



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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Gio 11 Mar 2010, 19:02

Io l'ho rimappata due giorni dopo avrla acquistata,la pantera sta ormai per compiere 2 anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema,è una scheggia!!! lol!
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antonioalfista

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Gio 11 Mar 2010, 19:05

Io ti dico che passare da 90cv(rimappata quindi 110cv) a 150cv all'inizio non sentivo la necessità di rimapparla, ma adesso che forse mi sono abituato e cavalli sono un pò stanchi, penso che un pò di vitamine ai cavalli ci vuole!!!
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skyjump77

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Gio 11 Mar 2010, 20:20

antonioalfista ha scritto:
Io ti dico che passare da 90cv(rimappata quindi 110cv) a 150cv all'inizio non sentivo la necessità di rimapparla, ma adesso che forse mi sono abituato e cavalli sono un pò stanchi, penso che un pò di vitamine ai cavalli ci vuole!!!

Io ho avuto sensazioni diverse,forse perchè arrivo da alfa abbastanza brillanti (a parte la 155 Q4 che faceva da "outsider",e il 115 jtd che sulla 156 faceva la sua figura comunque) e la 159,pur con un'ottima unità motrice,mi ha dato un pò l'idea di essere succube del peso (lo testimoniano anche i consumi) anche se tutto sommato è un motore più che accettabile,per carità. Però il desiderio di "vedere come va" mi ha portato a rimapparla,e devo dire che per consumi e prestazioni non tornerei mai indietro...Ti faccio un esempio,oggi ho fatto 200 km in urbano/extraurbano,e la media (non da BC) è circa 16 Km/litro,direi molto accettabile (prima ero sui 14).
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Gio 18 Mar 2010, 17:26

beh, io ho la 159 q-tronic e ho rimappato quasi subito... però ho sbagliato mappatore. mi sono trovato con la macchina sempre in recovery, quasi rovinata. per fortuna al conce dove l'ho presa e dove mi avevano consigliato di mapparla x ovviare a seghettamenti e vuoti in partenza, sanno il fatto loro e sono riusciti a risistemarla come da nuova. Detto ciò non ho più avuto coraggio di rimapparla fino a che un amico del Friuli mi ha fatto conoscere un mappatore di Cornuda (TV) e, dopo vari mesi di dubbi moooolto amletici, mi sono convinto e dal 7 agosto 2009 la mia pantera è finalmente diventata scattante. Risolti i seghettamenti, risolto il vuoto in partenza del Q-tronic, abbassato leggermente i consumi (ora arrivo a fare i 10 in città, prima ero a 9,4/9,6) mentre in autostrada arrivo a fare 12... una conquista calcolando che ho il piede cementificato e i bellissimi cerchi da 19" della TI e il clima costantemente acceso..... Quindi, qualsiasi persona mi chieda, il consiglio è unico: RIMAPPARE!!!! Senza magari voler strafare (io ho aggiunto 23 cv sui 30 che potevo aggiungere) per evitare problemi con il dpf e con altre componenti....
se qualcuno volesse il numero del mappatore, basta che parli e glielo do.

Ciaociao!!!!!
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skyjump77

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Sab 02 Ott 2010, 21:37

In questi giorni la panterozza ha compiuto 65000 km,con i quasi 40000 di rimappa..La prendiamo come prova di affidabilità. Ora,tralasciamo la parte prestazionale,perchè anche se è venuta bene,io la uso col piede leggerissimo (di solito) ,vuoi perchè so che se io esagero lei esagera al quadrato,pare non aspetti niente altro...(anche se comunque quando ho voglia di divertirmi un pò sfodera una bella verve) E quindi,ho passato bene questi 40000 km,con i due pensieri sempre un pò fissi...frizione e DPF: per il primo,basta non schiacciare a fondo con più di 3 persone a bordo e sotto i 1500 giri,visto che il volano ha un transitorio di vibrazioni in accelerazione attorno a questo regime non molto rassicurante,anche se poco evidente (il Dott Papo l'ha notato....) ; per il secondo vedo le rigenerazioni regolarmente (a calce spiego come accorgersi della rigenerazione,se non lo sapete!) TRANNE che quando mangiamo i panini insieme....... di solito quando vi saluto il venerdì sera la rigenerazione parte da LAINATE e finisce verso LINATE/CAMM....(diciamo che la mia piccola si fuma una sigaretta per rilassarsi un pò) Se non lo sapete,il problema tra rimappa e dispositivo DPF è che se la rimappatura è troppo spinta il DPF non riesce a smaltire il particolato prodotto in più,di coseguenza si intasa,la macchina va in recovery e buona notte al secchio. Sempre per sentito dire,anche su altre marche,il discorso del DPF che si intasa succede di solito alle rimappature troppo spinte,fatte in maniera non equilibrata: per la serie,se sai quello che fai,forse non ci saranno problemi. Per il resto,(grattatina) va bene,non fa fumo,lo scarico è ancora bello pulito,e consuma meno della mappa originale,un buon 15% in meno mediamente (ma in alcuni frangenti va anche meglio di così). Ora,lungi da me dire che la mia 159 ha una buona rimappa e non si romperà: io sono dell'idea che tanto le magagne ce le ha anche da originale,tato vale girare un pò a mio favore alcune cose. Ribadisco anche che non voglio condizionare nessuno: la macchina è vostra e fate come volete,c'è anche chi vive bene col 120cv originale,ciò dimostra che ogn individuo possiede propri eqilibri.
E questo è tutto,per ora...

Ah,no,non proprio tutto,dicevamo di come accorgersi che il DPF rigenera:
1) se siete al minimo,normalmente la pressione del turbo è a ZERO,mentre quando la bestiaccia rigenera si alza leggermente,di circa 0.1 bar;
2) se siete a regime costante,e mollate l'acceleratore,noterete come la lancetta del turbo vada a zero in maniera repentina;
3) i più attenti (io,forse per deformazione professionale mi ricordo di solito in base a velocità,regime di rotazione e marcia inserita a quanto deve andare il turbo) si accorgeranno che,per esempio se a 120 orari in sesta di solito siamo sui 2000 giri e 0.8 di turbo,col DPF in rigenerazione il turbo gira a circa 0.2 bar in media in meno (e ovviamente se mollate l'acceleratore la pressione scende di scatto a zero)

Stavolta è prorio tutto,riporterò al prossimo gir di boa!
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Dom 03 Ott 2010, 00:49

anch'io ho vitaminizzato... ho preso la macchina con 35mila km ed era con i 16"..
inguardabile sn passato al 19" e la differenza mi ha un pò impressionato...
via subito di vitamine...
non dovrebbe essere esagerata... penso ad una 20ina di cv..
appena torno su magari faccio fare un test (a chi ne sa qualkosa in più)
per vedere effettivamente come va!!!

la pressione turbo arriva agli 1,5,,, li supera di pokissimo...
in origine a quanto è tarata?nn me lo ricordo ho vitaminizzato troppo subito ;-) perchè inizialmente chiesi di toccare poko la pressione
e lavorare sugli altri parametri...
l'egr a voi che fa "lavora"?? a me si anke se stavo pensando di provare a pulirla e chiuderla...
e per il dpf?? conviene toglierlo?

cmq 20mila km con la vitamina e a parte questa bellissima pompa del liquido di raffreddamento...
nessun problema!!!
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Nov 2010, 14:43

Ho trovato il mio topic! Very Happy Very Happy Very Happy

Io le mappe le faccio! Ho visto troppe mappe fatte da professionisti fare pena... e poi ho sempre voluto avere il controllo completo di cio che accade dentro al cofano e poter intervenire in base ai miei gusti ed esigenze! Sulla mia ne avrò cambiate piu di 20... decine di log per verificare ogni variazione e ora volte mi mette anche un pò paura quando metto la senta e mi appiccica al sedile! affraid Laughing ...la prima e la seconda praticamente non le posso tirare Shocked (la prima non ci ho nemmeno mai provato... non sono masochista)

Detto questo il problema è il solito! Quel maledetto bimassa! Sono mesi che ci litigo, ma non c'è verso... l'unico modo per non farlo vibrare sotto i 2500 giri è limitare la coppia sotto quel regime... ma non ci riesco! E' piu forte di me! Perche perdere dove si puo guadagnare di piu!!! Evil or Very Mad e allora lascio tutto il controllo al mio piede destro, che a volte ragiona di testa sua ed il bimassa piange Sad Qualcuno a trovato una soluzione? A parte spendere 1000euro per un monomassa con relativa frizione...

Per quanto riguarda la frizione la nostra panterona ce l'ha piuttosto robusta, è la stessa del 2.4 e quindi difficilmente slitta!
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Nov 2010, 17:19

Max450 ha scritto:
Ciao SkyJump77,

Personalmente sconsiglio i moduli aggiuntivi, nella mia carriera l'ho visto solo una 159,
e sotto una gelida pioggia abbiamo dovuto strapparlo via a morsi...

Sbagli Max perchè nella tua carriera hai visto due moduli... e uno ha fatto la fine dell'ex cuore della tua grigiona...
Un'altra senza modulo, ma con mappa completa è rimasta con 3 cilindri...

Il discorso è sempre quello se la macchina è in garanzia il modulo lo si strappa la mappa no...
Se la macchina non è più in garanzia, personalmente non la pomperei...
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Papo
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Nov 2010, 18:22

marmotta ha scritto:

Per quanto riguarda la frizione la nostra panterona ce l'ha piuttosto robusta, è la stessa del 2.4 e quindi difficilmente slitta!
Sul mio 2.4 però se l'è mangiata il "lupo cattivo" pig .... ora chi cambia dice di montare l'intero gruppo del 2.8 (stradale e carabinieri mi risulta lo stiano facendo da 10 mesi a questa parte).... potresti secondo me provare anche tu questa soluzione.... ammesso e non concesso che sul 1.9 lo si possa fare.....

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Nov 2010, 19:01

Sinceramente ignoravo proprio l'esistenza di un 2.8! Embarassed
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Nov 2010, 20:24

marmotta ha scritto:
Sinceramente ignoravo proprio l'esistenza di un 2.8! Embarassed
FPT montato sul Ducato....

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Nov 2010, 21:34

A ecco! Ma che fosse montato anche sulla 159 dei carabinieri non lo sapevo! Sai qual'è il problema? Che se anche si può montare, sicuramente ha un bilanciamento differente di quello della 1.9 per via del fatto che è bilanciato per un 5 cilindri, per lo stesso motivo il volano della 2.4 è differente da quello del 1.9...

L'ideale sarebbe rinforzare quello del 1.9 con molle piu robuste... quando vibra è perche le molle vanno a fondo corsa visto che sono tarate per la coppia standard. E' anche vero che con molle piu rigide forse sarebbe parzialmente compromessa l'efficenza nel "cambiare massa" e smorzare la vibrazioni. Per carita forse mi sbaglio.... sto andando piu per logica che reale conocenza del funzionamento, ma mi sa che l'unica possibilita è il monomassa... salvo poi avere timore per le sollecitazioni trasmesse all'albero motore che non è bilanciato per un monomassa Neutral

Insomma è piu complicato di come sembra e non riesco a capire quale possa essere la soluzione definitiva, tante sono le opinioni e poche le soluzioni!
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Nov 2010, 23:05

Papo ha scritto:
marmotta ha scritto:

Per quanto riguarda la frizione la nostra panterona ce l'ha piuttosto robusta, è la stessa del 2.4 e quindi difficilmente slitta!
Sul mio 2.4 però se l'è mangiata il "lupo cattivo" pig .... ora chi cambia dice di montare l'intero gruppo del 2.8 (stradale e carabinieri mi risulta lo stiano facendo da 10 mesi a questa parte).... potresti secondo me provare anche tu questa soluzione.... ammesso e non concesso che sul 1.9 lo si possa fare.....

Diciamo che il lupo cattivo colpisce tutti quelli che esagerano... Io controllerei anche il minipimer che ti muove l'elica!
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Lun 22 Nov 2010, 23:48

io sono rimasto "scottato" da un DELINQUENTE che ha tentato del mio paese (Schio - VI) che ha tentato di rimapparmi la macchina dopo 2 settimane che ce l'avevo. Risultato???? DPF intasato e prima rigenerazione forzata dopo 20 giorni di vita.... non vi dico che delirio. Poi, nell'agosto del 2009, mi sono deciso a riprovare, però da un professionista di Treviso. E mi sono pentito di non avergliela portata prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una goduria!!!!! Mappata sui punti giusti, e con la potenza giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se vi servono i contatti, scrivetemi in PM.
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mar 23 Nov 2010, 10:01

Sirio il Dragone ha scritto:

Diciamo, che il lupo cattivo colpisce tutti quelli che esagerano... Io controllerei anche il minipimer che ti muove l'elica!
Che sarà mai una manciata di cavallini imbottiti di steroidi in più!!!! d'altronde erano necessari per "diserbare" i 330d che si materializzavano davanti!!!!.... se non sbaglio, il lupo cattivo si è magnato anche le frizioni dei 2.4 RAPIDIZZATI già permutati per delle tbi "medical division". Il minipimer è come BRAUN l'ha fatto: ORIGINAL MARINES!!!! ..... pirat
C'è chi ha il miniper "Base", chi il Quadrifoglio verde e chi ha la versione PRIMULA ROSSA!!!!! king

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mar 23 Nov 2010, 11:23

Papo ha scritto:
marmotta ha scritto:

Per quanto riguarda la frizione la nostra panterona ce l'ha piuttosto robusta, è la stessa del 2.4 e quindi difficilmente slitta!
Sul mio 2.4 però se l'è mangiata il "lupo cattivo" pig .... ora chi cambia dice di montare l'intero gruppo del 2.8 (stradale e carabinieri mi risulta lo stiano facendo da 10 mesi a questa parte).... potresti secondo me provare anche tu questa soluzione.... ammesso e non concesso che sul 1.9 lo si possa fare.....

Salve ragazzi posso dirvi con certezza che le Forze dell'Ordine stanno montando una frizione diversa, ma non mi hanno detto se è quella del 2.8. Comunque se qualcuno deve cambiare la frizione chieda alla prorpia officina di montare quelle che monta le Forze dell' Ordine.
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mar 23 Nov 2010, 13:37

Carloalberto ha scritto:
io sono rimasto "scottato" da un DELINQUENTE che ha tentato del mio paese (Schio - VI) che ha tentato di rimapparmi la macchina dopo 2 settimane che ce l'avevo. Risultato???? DPF intasato e prima rigenerazione forzata dopo 20 giorni di vita.... non vi dico che delirio. Poi, nell'agosto del 2009, mi sono deciso a riprovare, però da un professionista di Treviso. E mi sono pentito di non avergliela portata prima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! una goduria!!!!! Mappata sui punti giusti, e con la potenza giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Se vi servono i contatti, scrivetemi in PM.

Col dpf la faccenda si complica... si puo rimappare ma bisogna farlo in un certo modo e piu di tanto non si puo ottenere. Col dpf è forse meglio un buon modulo che da la possibilita di agire anche sul turbo e di essere disabilitato col telecomando, in modo che le situazioni che intasano il dpf si riducono al "momento" in cui si vuole di piu Wink
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mar 23 Nov 2010, 17:50

marmotta ha scritto:

Col dpf la faccenda si complica... si puo rimappare ma bisogna farlo in un certo modo e piu di tanto non si puo ottenere. Col dpf è forse meglio un buon modulo che da la possibilita di agire anche sul turbo e di essere disabilitato col telecomando, in modo che le situazioni che intasano il dpf si riducono al "momento" in cui si vuole di piu Wink
hai valutato di togliere sto' DPF ..... sul 1.9 si può fare con buoni risultati .....

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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mar 23 Nov 2010, 18:51

Papo ha scritto:
Sirio il Dragone ha scritto:

Diciamo, che il lupo cattivo colpisce tutti quelli che esagerano... Io controllerei anche il minipimer che ti muove l'elica!
Che sarà mai una manciata di cavallini imbottiti di steroidi in più!!!! d'altronde erano necessari per "diserbare" i 330d che si materializzavano davanti!!!!.... se non sbaglio, il lupo cattivo si è magnato anche le frizioni dei 2.4 RAPIDIZZATI già permutati per delle tbi "medical division". Il minipimer è come BRAUN l'ha fatto: ORIGINAL MARINES!!!! ..... pirat
C'è chi ha il miniper "Base", chi il Quadrifoglio verde e chi ha la versione PRIMULA ROSSA!!!!! king

Ma la frizione dei rapidizzati è arrivata a 130.000 km e passa, forse ha influito sulla breve vita della pompa dell'acqua che la foraggiava, ma dalle statistiche non sembra. Piuttosto i tuoi ormoni per cavalli a quanto pare consumano pistoni come i cavalli golosi della pubblicità della BigFrut Dufour...
Per le primule rosse dicono che consumano turbine come il sottomarino russo kursk
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MessaggioTitolo: Re: Rimappatura 159 jtd 150cv   Mar 23 Nov 2010, 19:54

Papo ha scritto:
marmotta ha scritto:

Col dpf la faccenda si complica... si puo rimappare ma bisogna farlo in un certo modo e piu di tanto non si puo ottenere. Col dpf è forse meglio un buon modulo che da la possibilita di agire anche sul turbo e di essere disabilitato col telecomando, in modo che le situazioni che intasano il dpf si riducono al "momento" in cui si vuole di piu Wink
hai valutato di togliere sto' DPF ..... sul 1.9 si può fare con buoni risultati .....

dici???? e con che spesa circa????
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