NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero

Andare in basso 
+4
emblema
antonioalfista
The Big
Alfista Vero
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeLun 01 Mar 2010, 14:43

Un Salutone a tutti, in verita mi chiamo Cosimo, abito in germania la terra senza limite (O quasi) sulle autostrade, pero Italiano in tutto e per Tutto. Anche se mi sono sposato una tedesca :-) che mi ha regalato una bella Bambina. (Da una Goccia ci ha fatto un Capolavoro)
Sone felice possessore di una 159 Sw versione TI super accessoriata e con decente Tuning. La mia terza alfa in soli 10 anni di Patente
Alcuni di voi la conoscono di gia per gli altri metto qui un paio di foto ma farò a breve un mio album.
Mi fa piacere di appartenere a questa comunita con la stessa passione
ALFA ROMEO


La mia Macchina
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mia Moglie
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Mia Figlia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeLun 01 Mar 2010, 15:10

Complimenti a te per moglie, figlia e auto (l'ordine è casuale)!

The Big
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeLun 01 Mar 2010, 16:30

Benvenuto Alfista vero! Complimenti per la famiglia e per la pantera!
Torna in alto Andare in basso
emblema

emblema


Data d'iscrizione : 21.01.10
Messaggi : 660
Umore : l'Alfa nel cuore

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeLun 01 Mar 2010, 21:39

complimenti x la panterona e...i tuoi affetti !!('cheers')
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeMar 02 Mar 2010, 17:21

Ciao e benvenuto! Dove abiti in Germania esattamente? Io in estate vado sempre in nord Europa passando Svizzera e Germania e chissa' mai che non passi a salutarti!
Torna in alto Andare in basso
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 00:22

Mönchengladbach, vicino düsseldorf
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 00:47

Alfista Vero ha scritto:
Mönchengladbach, vicino düsseldorf


Conosco la zona! Sono stato due volte al Caravan Salon a Dusseldorf (2004 e 2007) di ritorno da Capo Nord e dall'Islanda in roulotte..
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 10:17

Grande Cosimo...
a furia di indicarti la via... ci hai (ri)TROVATI.
Un bacione alla tua musa: Valentina.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeMer 03 Mar 2010, 21:26

complimenti Cosimo x la famigliola e per la pantera!!!!! e soprattutto, benvenuto tra di noi!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeGio 04 Mar 2010, 10:57

Cosimo...
mi sbaglio, ho hai ancora cambiato i cerchi?
P.S.: cosa ne dici delle mie colonnette?
Sulla tua i dadi ruota, scuri dovrebbero star molto bene, OLTRE AD EVITARE CHE ARRUGGINISCANO, no?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeVen 05 Mar 2010, 02:57

I cerchi TI li ho fatti laccare in antracite l'anno passato, per quanto i bulloni neri non li conosco.'lol!' poi che sono le colonnette. in inverno ho i cerchi diamantati originali alfa da 17"
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeVen 05 Mar 2010, 11:55

Alfista Vero ha scritto:
I cerchi TI li ho fatti laccare in antracite l'anno passato, per quanto i bulloni neri non li conosco

Davvero complimenti, sembra un ottimo lavoretto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Puoi mica dirmi, anche in M.P. quanto costa e come li hanno fatti, polvere, trasparente, ecc. ecc.
Purtroppo, sembra, che qua in Italia verniciare 4 cerchi sia un impresa, ormai nessuno ti garantisce il risultato e mettono tutti le mani avanti dicendoti che la verniciatura salta via, ecc. ecc.

Per le colonnette, purtroppo a molti si sono arrugginite/ossidate, ad esempio a me, a SuperAndre, ecc. io ho risolto con una pulitina, ed un paio di mani di vernice ad alta temperatura, la stessa che ho utilizzato sui mozzi delle ruote:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeSab 06 Mar 2010, 12:59

Per i quattro cerchi ho speso in tutto 400/450 euro.
La vernice è perfetta anche dopo una stagione!
Che tipo di vernice hanno usato non lo so, potrei informarmi.
Comunque dovrebbe essere una vernice normale da carrozzeria.
Qui in Germania tante auto hanno i cerchi bruniti.
Ti ricordi la mia prima 159?
Con i 20" quelli erano fatti neri con una polvere che si magnetizza sui cerchi e poi col calore diventa dura.
Mi costarono ben 1400 euri, peccato che quando erano pronti ...
ho venduto la macchina!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Ultima modifica di Max450 il Sab 06 Mar 2010, 20:36 - modificato 2 volte. (Motivazione : Edit Max450.)
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeSab 06 Mar 2010, 20:35

Alfista Vero ha scritto:

Con i 20" quelli erano fatti neri con una polvere che si magnetizza
Ma i 20" sono omologati in Germania?
E poi chiamano l'Italia il... Bel Paese... rabbit
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeSab 06 Mar 2010, 20:39

Max450 ha scritto:
Alfista Vero ha scritto:

Con i 20" quelli erano fatti neri con una polvere che si magnetizza
Ma i 20" sono omologati in Germania?
E poi chiamano l'Italia il... Bel Paese... rabbit

qui in Italia faticano ad omologarti i 19"..... la mia esperienza personale docet.... vero Zio Max?
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeSab 06 Mar 2010, 21:43

Carloalberto ha scritto:


qui in Italia faticano ad omologarti i 19"..... la mia esperienza personale docet.... vero Zio Max?
Si, verissimoCarloAlberto, ma l'importante è il risultato...
BUON VIAGGIO BRASILERO!!!
Torna in alto Andare in basso
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeDom 07 Mar 2010, 01:49

Se un cerchio ha il TÜV per la tua macchina e rispetti la grandezza delle ruote li puoi montare.
Per i 20 ho dovuto fare due piccoli test:
- per vedere se il tachimetro non risultasse sfalsato.
- e uno per problemi di spazio col passaruota.
Tutto risolto con bravura e poi ri-omologazione, però singola per la mia vettura.


Ultima modifica di Max450 il Dom 07 Mar 2010, 20:11 - modificato 1 volta. (Motivazione : Max450)
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeDom 07 Mar 2010, 20:14

Quindi era omologata come esemplare unico?
P.S. bello anche lo scudetto della Brera montato sul cofano della 159!
Credevi mi sfuggisse il dettaglio, ehhh?
No
Torna in alto Andare in basso
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeDom 07 Mar 2010, 23:49

uno come te che conosce perfettamente la sua 159 millimetro per millimetro se ne accorge delle differenze di altri. Evil or Very Mad
comunque per la omologazione si ero unico come SW, per la berlina erano gia omologati di serie con il tÜv, pero sempre previa accettazione del tüv
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeLun 08 Mar 2010, 02:09

Alfista Vero ha scritto:
uno come te che conosce perfettamente la sua 159 millimetro per millimetro se ne accorge delle differenze di altri.
Wink
Mi sa che la prossima volta dal CESA ne recupero uno anche io e ritocco il look della mia Grigiona:


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Grimmio

Grimmio


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 122

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeLun 08 Mar 2010, 16:30

Ciao e benvenuto Cosimo
Torna in alto Andare in basso
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeLun 08 Mar 2010, 20:50

Max450 ha scritto:
Alfista Vero ha scritto:
uno come te che conosce perfettamente la sua 159 millimetro per millimetro se ne accorge delle differenze di altri.
Wink
Mi sa che la prossima volta dal CESA ne recupero uno anche io e ritocco il look della mia Grigiona:

Io l'ho camprato originale dall'alfa, ricordati di procurarti pure i bulloni di dietro, mamma alfa se lo compri originale non ce le mette insieme. le viti saldate dietro sono piu piccole,
piccolo aiuto. lol!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeMer 10 Mar 2010, 00:32

Strappo via tutto il cofano!!!
Torna in alto Andare in basso
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeMer 14 Apr 2010, 00:12

a me piacerebbe mettere il paraurti della brera
sarebbe fenomenale
oltretutto essendo piu piccolo non tocco piu davanti
Torna in alto Andare in basso
Alfista Vero

Alfista Vero


Data d'iscrizione : 26.02.10
Messaggi : 32
Umore : sempre buono

Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitimeVen 02 Lug 2010, 01:11

Nuovo update della pantera
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Empty
MessaggioTitolo: Re: Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero   Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Un caloroso saluto dalla germania da Alfista Vero
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Saluti dalla Finlandia
» Un saluto dalla Sardegna...
» Premi il pulsante START! Presentati qui:
» Un saluto a tutti
» Estemporanea Alfista: micro radunello locale...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: PRESENTAZIONI: accettazione incondizionata del regolamento-
Vai verso: