NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
1353 iscritti... quasi dieci anni, pronti ai festeggiamenti?

Condividi

Smontaggio plafoniere

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fulvio

Fulvio

Umore : Sempre incazzato

Smontaggio plafoniere Empty
MessaggioTitolo: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeGio 14 Gen 2010, 14:06

Ecco la guida di come si smonta la plafoniera anteriore (inserirò i dettagli poco alla volta tempo permettendo).
Quella posteriore è semplice da smontare, basta spingerla a dx o sx dal lato più corto e tirare quel lato verso il basso e si sgancia. L'anteriore è fissata ad un telaietto in plastica fissato al tetto della macchina, essa fa presa su quest'ultimo con delle mollette in metallo che si incastrano immancabilmente nella loro sede nel telaietto e diventa un problema a sganciarle causando la rottura della plafoniera.

PLAFONIERA POSTERIORE:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PLAFONIERA ENTERIORE:

Torna in alto Andare in basso
Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeGio 14 Gen 2010, 14:22

PRENDERE UN LIMA UNGHIE O UNO SPATOLINO TIPO QUESTO, L'IMPORTANTE CHE SIA SOTTILE:

Fulvio

Fulvio

MessaggioTitolo: Re: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeGio 14 Gen 2010, 14:46

Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeVen 15 Gen 2010, 13:11

Lasciate stare il metodo Fulvio/Furio che è il metodo migliore per rompere le plafoniere.
Sleep
Le plafoniere si scalzano con gli scalzatori Beta, e le lampadine si sostituiscono dal retro della plafoniera.
LA PLASTICHETTA TRASPARENTE NON VA TOCCATA!
Si rompe solo a guardarla!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Have a nice day !
:flower: :flower: :flower:

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeVen 15 Gen 2010, 13:15

Max450 ha scritto:
Lasciate stare il metodo Fulvio/Furio che è il metodo migliore per rompere le plafoniere.
Sleep
Le plafoniere si scalzano con gli scalzatori Beta, e le lampadine si sostituiscono dal retro della plafoniera.
LA PLASTICHETTA TRASPARENTE NON VA TOCCATA!
Si rompe solo a guardarla!

Have a nice day !
:flower: :flower: :flower:

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeSab 19 Mar 2011, 21:09

dato che si parla di plafoniere pongo qui la domanda:

la lampada a siluro della plafoniera anteriore quanto è lunga ?

stavo per comprarne 2 a led ma ho scoperto che ci sono diverse misure.
Dariolinix

Dariolinix

MessaggioTitolo: Portaocchiali plafoniera   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeMer 07 Mar 2012, 21:50

Domanda...
Si è staccata la ruota dentata nera del portaocchiali, e ora mi rimane aperto. Ho trovato un portaocchiali su ebay. ma quindi la plafoniera anteriore è divisa in 2?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeMer 07 Mar 2012, 22:00

RISPOSTA: entrare in un forum e iniziare a fare domande senza presentarsi è MALEDUCAZIONE.

Ti piacerebbe se qualcuno sconosciuto entrasse in casa tua senza suonare il campanello ??

Iniziamo con il piede giusto con un bel REP -.

Dariolinix

Dariolinix

MessaggioTitolo: Scusami.....   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeMer 07 Mar 2012, 22:28

Ma se entro in forum dalla porta di servizio, e fidati che si può... se non trovo i cartelli che mi dicano che devo fare un'altra strada non ci posso far nulla, mentre tu commentavi io mi presentavo dopo essermi fatto un giro nel forum a cercare le presentazioni.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeMer 07 Mar 2012, 22:32

....si chiama NETIQUETTE. PRIMA ci si presenta. POI si scrivono i post.

Se ci scrivono post PRIMA di presentarsi si corre il rischio di esser ripresi dall'Admin e magari beccarsi anche un REP- ... Wink

Dariolinix ha scritto:
Ma se entro in forum dalla porta di servizio, e fidati che si può...

...la Netiquette vale sempre e comunque anche entrando dal lucernaio della cantina.

Dariolinix

Dariolinix

MessaggioTitolo: Netiquette   Smontaggio plafoniere Icon_minitimeMer 07 Mar 2012, 23:53

Ora non è per fare polemiche e non è questa sede e la discussione... io sto parlando di minuti... e mentre tu mi sgridavi.. io stavo già presentandomi...
Io avevo semplicemente trovato questa discussione su motore di ricerca... pagina aperta... registrazione... domanda mentre questa era aperta... chiusa e immediatamente mi sono presentato..
Se si vuol fare i fiscali mi compravo la merd&cess lol!
In ogni caso le regole son regole e mi prostro al suo cospetto.
Gosh
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Smontaggio plafoniere   Smontaggio plafoniere Icon_minitime

Smontaggio plafoniere
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spaccati motore
» Consigli smontaggio pulitura carburatore
» DR fatica ad accendersi - problema carburazione
» ***Guida revisione ammortizzatore posteriore***
» Acquisto attrezzo per chiudere catena distribuzione

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: