NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 
 

 Diario di Fulvio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Diario di Fulvio   Mar 12 Gen 2010, 13:40

km 22800: dopo una pausa di 5000 km circa ricomincia a strappare intorno ai 3000g' (non sempre), la valvola egr non centra + nulla........ booooo!!!!!!! confused
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6653

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Mer 13 Gen 2010, 00:48

3.000 rpm son tanti sul diesel...
non credo sia il classico seghettamento, anche perchè comunque ne soffre molto di più il 2.4 del 1.9 .
Non è che hai qualche filtro sporco?

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Mer 13 Gen 2010, 09:13

Max450 ha scritto:
3.000 rpm son tanti sul diesel...
non credo sia il classico seghettamento, anche perchè comunque ne soffre molto di più il 2.4 del 1.9 .
Non è che hai qualche filtro sporco?

ieri pomeriggio usandola ho notato che quando da questo problema la press del turbo sale normalmente fino a 0,8 poi sembra rimanere fissa li per 1 sec, nel momento in cui si sente lo strappo dei 3000rpm si vede la lancetta che in contemporanea scatta a 1,2. Quando dà questo problema la macchina sembra frenata, fino a 3000 rpm per poi strappare e riprendere normalmente, il problema si verifica se percorro un pò di chilometri ad andatura costante e con motore a bassi giri, se la tiro un pò il problema scompare Shocked Shocked
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Mer 13 Gen 2010, 09:17

forse legato al problema sopra descritto ho notato che la macchina con partenze da fermo senza acellerare molto fa un leggero tichettio tipo rumore di iniettori Question anche questo lo fà alcune volte
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Gio 14 Gen 2010, 21:18

se sta partendo l'iniettore non può farlo solo a volte. Lo deve fare sempre partendo da intensità bassa alzandosi man mano che aumenta il "danno".
Falla controllare
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Sab 13 Mar 2010, 11:48

Novità...... dopo una settimana di strappi a 3000 g' e con motore in dormiveglia (a volte molto lento) , dopo 400km dalla 1° rigenerazione (azzero il conta ogni volta che la fa), ieri in tange ha rigenerato per la 2° volta e con durata inferiore al solito Shocked Question , ora è + rettiva almeno sembra e spero che il problema della lentezza e dello strappo sia solo dovuto all'anomalia della rigenerazione
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Lun 15 Mar 2010, 13:51

altra novità.... questa mattina la pantera era un proiettile, mai stata così scattante, saliva di giri alla grande senza nessuno scatto a 3000g', Question visto il tempo soleggiato e caldo ho tenuto spento il clima. Mi sono chiesto se per caso fosse quello a "disturbarla" l'ho acceso e all'inizio sembrava andasse tutto bene ma poi ecco..... solito strappo a 3000g' oltre a sembrare una 900cc con condizionatore acceso. Shocked non capisco cosa possa essere, il bello è che non lo fà sempre. pale pale
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Gio 18 Mar 2010, 17:37

hai provato a portarla in conce e farla controllare con l'examiner? altra cosa: ultimo tagliando effettuato?

probabile soluzione x questa cosa: un bel rimappone di quelli giusti e vedrai che tutto si sistema..... Laughing
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Ven 19 Mar 2010, 09:03

Carloalberto ha scritto:
hai provato a portarla in conce e farla controllare con l'examiner? altra cosa: ultimo tagliando effettuato?

probabile soluzione x questa cosa: un bel rimappone di quelli giusti e vedrai che tutto si sistema..... Laughing

dall'examiner non risulta nulla No la macchina a 24000 km fatti in 3 anni la uso pochissimo proverò a far cambiare in filtro del gasolio. Per il rimappino non sono dell'idea di farlo anche se mi piacerebbe perchè porta ad altri problemi ben + gravi tipo usura anticipata della frizione e di altri componenti che sono stati progettati per quella potenza, ho già avuto esperienze passate con altre macchine (tutte) king e sono durate la metà Wink
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6653

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Ven 19 Mar 2010, 10:51

Ma usatele ste Alfa!!!

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Ven 19 Mar 2010, 14:13

mah, dipende sempre da quanto e da come la rimappi..... se fai una cosa leggera (+15/20 cv) e la usi con la testa, alla macchina non succede nulla. se invece ci dai dentro di brutto, vai a +30/35 cv, e la usi come un cane, è chiaro che la distruggi con grandissimo anticipo..... cmq prova a cambiarle il filtro del gasolio e magari falle lavare l'egr (come ha fatto lo Zio Max qualche mese fa)
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Ven 19 Mar 2010, 14:27

Carloalberto ha scritto:
mah, dipende sempre da quanto e da come la rimappi..... se fai una cosa leggera (+15/20 cv) e la usi con la testa, alla macchina non succede nulla. se invece ci dai dentro di brutto, vai a +30/35 cv, e la usi come un cane, è chiaro che la distruggi con grandissimo anticipo..... cmq prova a cambiarle il filtro del gasolio e magari falle lavare l'egr (come ha fatto lo Zio Max qualche mese fa)

egr??? la mia macchina non conosce un termine simile Cool
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Ven 19 Mar 2010, 14:29

xkè? cosa le hai fatto?
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Ven 19 Mar 2010, 14:34

Carloalberto ha scritto:
xkè? cosa le hai fatto?

mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Ven 19 Mar 2010, 15:20

Fulvio ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
xkè? cosa le hai fatto?

mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!!

beh, il forum è "chiuso" ai visitatori esterni.... cmq, per non rischiare, mandami un PM....
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Ven 19 Mar 2010, 15:58

Carloalberto ha scritto:
Fulvio ha scritto:
Carloalberto ha scritto:
xkè? cosa le hai fatto?

mmmmmhhhhh....... mi sa tanto che quì non si può dire, poi Max mi riprende!!!!!!

beh, il forum è "chiuso" ai visitatori esterni.... cmq, per non rischiare, mandami un PM....

non direi... se mi disconnetto il mio diario è visibilissimo, quindi chiunque entri nel forum può vedere ciò che scrivo
Tornare in alto Andare in basso
skyjump77

avatar

Data d'iscrizione : 10.03.10
Messaggi : 88
Umore : con la testa per aria..

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Sab 20 Mar 2010, 22:12

Fulvio,lo "strappetto" a 3000 giri,soprattutto in seconda e in terza,lo fa anche me,se stai accelerando col gas parzializzato (a me a dire la verità diverte....) . Se invece acceleri a fondo non dovrebbe fartelo.Io l'ho notato quasi subito,ma secondo me non è un problema,è solo il sommarsi di alcune fasi di potenza,pressione turbo e coppia (anche se quello non è il punto di coppia massima,ma proprio perchè hai il gas parzializzato è come se il turbo "tirasse" dentro più carburante di quello che tu gli stai dando,facendo questo "saltino") .
Tornare in alto Andare in basso
Fulvio

avatar

Data d'iscrizione : 19.12.09
Messaggi : 102
Umore : Sempre incazzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   Lun 22 Mar 2010, 11:16

skyjump77 ha scritto:
Fulvio,lo "strappetto" a 3000 giri,soprattutto in seconda e in terza,lo fa anche me,se stai accelerando col gas parzializzato (a me a dire la verità diverte....) . Se invece acceleri a fondo non dovrebbe fartelo.Io l'ho notato quasi subito,ma secondo me non è un problema,è solo il sommarsi di alcune fasi di potenza,pressione turbo e coppia (anche se quello non è il punto di coppia massima,ma proprio perchè hai il gas parzializzato è come se il turbo "tirasse" dentro più carburante di quello che tu gli stai dando,facendo questo "saltino") .

Si.... se sali di giri deciso non lo noti ma senti che l'accelerazione è differente rispetto a quando non lo fà, ho notato anche io che il problema si presenta quando fai alcuni km ad andatura costante senza premere o rilasciare l'acceleratore Wink
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Diario di Fulvio   

Tornare in alto Andare in basso
 
Diario di Fulvio
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diario
» Esperimento di diario online - Bormio Livigno
» Diario di una strage
» Day After by Fulvio Massini
» Diario di un'Aspirante Powerlifter

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Andare verso: