NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Gomme su 159

Andare in basso 
+14
Saruman
Wilds79
fiorello
UBI159
antonioalfista
Papo
skyjump77
principe1984
MonSteR GT
The Big
gianfrylive
Max450
Astra
marche11
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Nov 2011, 20:09

le Falken non le ho mai provate ....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Nov 2011, 21:07

Falken non le ho mai provate su 159, ma le ho provate su altra auto....facevano pena!!!
Torna in alto Andare in basso
skyjump77

skyjump77


Data d'iscrizione : 10.03.10
Messaggi : 88
Umore : con la testa per aria..

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Nov 2011, 21:20

Eismann ha scritto:
Falken non le ho mai provate su 159, ma le ho provate su altra auto....facevano pena!!!

scratch ....Tocca pensarci un pò su,tanto l'estate è lontana e le invernali sono appena state montate..

Le alternative (se a primavera non esce qualcosina di nuovo) per ora erano queste...Premetto anche che se trovo 4 cerchi da 18,faccio l'upgrade,ma sempre di motare gomme nuove si tratta....

- Falken,per me sconosciuta e "outsider", nem modello ZIEX ZE-912;

- Yokohama, C-drive;

- Toyo, PROXES R1R;

- Brodgestone, Potenza RE 040;

- Star Performer UHP.



....Scherzo,sullo Star performer scherzo. Però costa 70 euro!! geek
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeVen 11 Nov 2011, 21:30

Io terrei in considerazione le Hankook Ventus V12 Evo, 98Y XL.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Torna in alto Andare in basso
skyjump77

skyjump77


Data d'iscrizione : 10.03.10
Messaggi : 88
Umore : con la testa per aria..

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeSab 12 Nov 2011, 00:51

Eismann ha scritto:
Io terrei in considerazione le Hankook Ventus V12 Evo, 98Y XL.....[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Grazie,non le conoscevo....hai avuto esperienza in merito?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Nov 2011, 20:51

Secondo me tieni in considerazione anche le Yokohama C-drive. Le ho montate giusto quest'anno su Fiat Ulysse di mio papà (2.2 jtd da 170 cv) e devo dire che hanno reso l'Ulysse un'auto molto stabile (cosa non facile su un'auto del genere)..... penso che a fine carriera delle Bridgestone della Giuly monterò Yoko..... a meno che le mie amate PZERONERO non costino qualcosa meno delle YOKO....
Torna in alto Andare in basso
antonioalfista

antonioalfista


Data d'iscrizione : 07.11.09
Messaggi : 1223

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Nov 2011, 21:14

Anche io sto cercando un buon rapporto qualità-prezzo a primavera gomme nuove dopo Monza!!! Cercando sulla rete ho trovato le "Matador" ma sono quelli di Cavani??? lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 16 Nov 2011, 21:21

antonioalfista ha scritto:
Anche io sto cercando un buon rapporto qualità-prezzo a primavera gomme nuove dopo Monza!!! Cercando sulla rete ho trovato le "Matador" ma sono quelli di Cavani??? lol! lol!

Andò, mio cognato ha montato le BF Goodrich sulla sua Golf e dice di esserne soddisfatto..... non saprei.....
Torna in alto Andare in basso
UBI159

UBI159


Data d'iscrizione : 19.10.10
Messaggi : 193

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Nov 2011, 08:59

Anch'io ho provato le Yokohama C Drive.
Venivo da un treno di P7 ed ho notato una grande differenza (non so se questo fosse dovuto al fatto che le Pirelli erano giunte a fine carriera o meno). Soprattutto per quanto riguarda la precisione di guida.
Ai tempi montavo cerchi da 16. Che il tutto fosse dovuto alla spalla leggermente più rigida?
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Nov 2011, 11:24

Carloalberto ha scritto:

Andò, mio cognato ha montato le BF Goodrich sulla sua Golf e dice di esserne soddisfatto..... non saprei.....
BF Goodrich e Matador non è che siano proprio sullo stesso livello .... le BF sono ormai da anni ai livelli migliori .... le Matador invece mi danno un po' da pensare ...... scratch
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeGio 17 Nov 2011, 21:40

Papo ha scritto:
le Matador invece mi danno un po' da pensare ...... scratch
Soprattutto se... hai un toro ce scalpita nelle mutande!
lol!

E dopo questa,
il vs. Admin si auto sospende per 32 secondi!
:Mirko:
Torna in alto Andare in basso
fiorello




Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 21

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 13:45

ciao amici dopo 8 mesi di afghanistan....rimesso in moto la pantera....che gomme metto su,sono alla frutta,no bridgestone per favore le odio quelle che ho sotto,fanno schifo,devo cambiarle entro fine settimana perche' dalla prox faro' su e giu'da napoli x lavoro,percio' nn ho tempo di girare gommisti,da quel che ho letto Pirelli P zero,o Pirelli P7...vado tranquillo???Un abbraccio a tutti,in particolare al grande Max
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 14:03

Cavoli... io sono al secondo treno di Bridgestone e le trovo ottime (sia sul bagnato che sull'asciutto). Unico difetto durano poco (<30.000 km).

Non è che nel tuo caso, dati i lunghi periodi di fermo (8 mesi sono tanti) hanno perso le loro caratteristiche e si sono "indurite"? (cosa che varrebbe anche per altre marche, tra l'altro)

Comunque vedrai che altri avranno molte alternative da suggerirti. Solo una domanda: che misura monti?

The Big
Torna in alto Andare in basso
fiorello




Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 21

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 14:18

Si Big in effetti la macchina per dei periodi è stata ferma,
ho fatto circa 45.000 km ora sono slik praticamente,
la misura è 225/50 17
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 16:27

Mahhh io sui 17" montavo come primo equipaggiamento le GOOD YEAR Eagle F1...
Ottime sulla 156 (disegno vecchio V larga),
Penose,
davvero penose sulla 159 (disegno nuova V stretta), sbranate in meno di 10.000 km.
Un buon compromesso furono i Pirelli P ZERO ROSSO (in 17") ma DEVI avere le geometrie perfette,
come forse solo Raffaele di Nevi gomme sa fare:



E soprattutto percorrendo io moltissima autostrada e a velocità da "sbrano" gomme,
girarle spesso;
ero arrivato a girarle ogni 5.000 km.

Molto era anche dovuto al peso della Grigiona.

Attualmente sulla "Biancona" ho un treno M+S da 17" di nuovissime NOKIAN WRA3,
in parte perchè obbligatorie,
ma soprattutto montate perchè fanno la reale differenza fra il muoversi in sicurezza e alla "spera in Dio"!
in questa settimana NON siamo mai saliti sopra lo zero:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E non è photoshoppata, anzi poco prima dello scatto era più bassa di 0,5 gradi ancora!!!

qui la mescola termica e morbida abbonda ed in 3.500 km. le ho già girate,
forse più per prudenza che per effettivo consumo,
difatti anteriormente la tacca degli 8 mm. era già sparita, mentre al posteriore era ancora nitida...
però,
però io mi sono attrezzato di per me,
svita avvita della Beta, boccola macchina con inserto in teflon, martinetto idraulico...
e mi ripeto le ho già girate più per gioco e per provare il "Beta" nuovo, che per reale necessità!

Ovviamente, qui scrivo per i 17"...

ma l'unica misura che monterei e che monto per me è:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Perdonatemi,
sarò anche "viziato" ma se provi i 19" PIRELLI P ZERO NERO,
difficilmente li togli e soprattutto troverai un pneumatico che trasmetta tale feeling sulle "939" !!!

Premesso che ho testato sia i 16", sia i 17", sia e soprattutto i 19" (mai provati i 18")
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 18:34

concordo con Max .... sui 19" ... pirelli Pzero NERO ... tutta la vita ...... però per darti una risposta giusta sarebbe necessario sapere quali cerchi hai? ..... sui 17" lo ZERO NERO potrebbe essere per esempio sostituito dallo ZERO ROSSO con buoni risultati .... dipende inoltre da cosa vuoi tu da un treno di gomme .. se badi esclusivamente al kmetraggio fregandotene delle prestazioni, potrebbero esserci soluzioni alternative meno dispendiose .....
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 18:41

Ragazzi.... so che mi cazzierete ma.. secondo voi le nankang da 19" son tremende???
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 19:22

vale ciò che ho detto sopra ... dipende da che cosa uno cerca in un treno di gomme ..... queste sono un compromesso ... senza lo Zero NERO io avrei già sbattuto più di una volta .... certo che se l'obbiettivo è montarsi i 19" solo come effetto estetico ..... meno si spende e meglio è (fermo restando che è necessario rimanere nell'ambito di pneumatici omologati) .....
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 19:27

Papo ha scritto:
vale ciò che ho detto sopra ... dipende da che cosa uno cerca in un treno di gomme ..... queste sono un compromesso ... senza lo Zero NERO io avrei già sbattuto più di una volta .... certo che se l'obbiettivo è montarsi i 19" solo come effetto estetico ..... meno si spende e meglio è (fermo restando che è necessario rimanere nell'ambito di pneumatici omologati) .....
in questo momento i 19 sono uno sfizio estetico, ho smesso da anni di "giocare" cattivo con la macchina e adesso le velocità sono e saranno strettamente codice (bimba di pochi mesi sempre con me.... Smile ) non volevo "svenarmi" e avere comunque una gomma affidabile. Ho letto qualche recensione di queste gomme e non mi sembrano negative..
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 20:25

Wilds79 ha scritto:
bimba di pochi mesi sempre con me...


LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO!


Io le nancancommecazzsescrivv non le ho mai provate.
Ed onestamente, proprio per via di una bimba a bordo (io ne ho una di undici anni!) NON le proverei...
in panic brake.
Addirittura dopo quasi 9.000 km con le continental,
pur cercando di farmele andare bene,
mai ho raggiunto il feeling che avevo con le Pirelli, figuriamoci con le cinesate.

Certo è che se le fanno e le vendono...
Però non conosco nessuno che abbia provato entrambe le "gommature" e possa raccontare schiettamente pregi e difetti...

Tanto per dirtene una,
di cerchi da 19" Ti ne avevo 4 neri opachi, 4 neri lucidi, 4 bianchi, 4 argento e l'ho ordinata con 5 argento di serie...
Siccome erano 17...
Ne ho venduti 4 ed ora ne ho 13...
Ero da Nevi gomme, e proprio per battuta "sfottò" gli chiesi,
ma i cerchi bianchi che ormai hanno i pneus Pirelli P ZERO NERO ai limiti di legge,
se li gommiamo Nank... e li uso solo in pista?

La risposta, credo proprio disinteressata, anzi contro il suo interesse di venditore di pneus:

Tieniti su le tue Pirelli lisce, che sfruttate così tengono più delle Nankang nuove!

E se me lo ha detto un professionista, famo a fidasse!!!

E poi mi piace pensare che fra me e Papo, o Cecio69... un buon caffè a Saruman e Monster GT l'abbiamo ... OFFERTO !


Ultima modifica di Max450 il Lun 06 Feb 2012, 20:39 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 20:25

Personalmente preferirei fare scintille e girare sui cerchi piuttosto che mettere delle gomme cinesi....quelle per me vanno bene solo per il rimessaggio, poiche si degradano in pochissimo tempo solo stando ferme.

@ Max. Oggi mentre stavo procedendo a fare degli invecchiamenti particolari su dei pneumatici da 13', mi sei venuto in mente.....e ho chiesto se il borotalco sulle gomme va bene per proteggerle.....Max, ti conviene andare i idropulitrice e pulirle da tutto il talco che ci hai messo, perchè il talco favorisce la migrazioni verso l'esterno di oli e di cere, cosi facendo accelerando l'invecchiamento.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 20:41

Saruman ha scritto:
Max, ti conviene andare i idropulitrice e pulirle da tutto il talco che ci hai messo

TALCO?
Quale TALCO???
QUELLA E' BAMBA DI PRIMA QUALITA'?!!!
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 20:48

ah...li serve solo un buon naso lol! lol!
Fine OT
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeLun 06 Feb 2012, 21:13

vorrei montare pirelli solo che hanno un costo improponibile! magari mi faccio fare un preventivo da nevi... (se mando i cerchi me li gomma??)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitimeMer 08 Feb 2012, 00:08

da non sottovalutare, in 17" e in 18" le YOKOHAMA estive (non ricordo il nome dello pneumatico). Trattasi di pneumatico molto buono e confortevole. Io su 159 ho provato le continental da 19 e poi le pirelli pzero nero e la risposta è: PZERONERO4EVER!!!!!!!!!!! Non vedo l'ora che sulla Giuly sia ora del cambio gomme per liberarmi delle Bridgestone di primo impianto x buttare sotto i PZERONERO da 18"....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Gomme su 159 - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Gomme su 159   Gomme su 159 - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Gomme su 159
Torna in alto 
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: PNEUMATICI E CERCHI:-
Vai verso: