NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 
 

 Diario di Koyy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
koyy



Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

MessaggioTitolo: Diario di Koyy   Sab 02 Gen 2010, 12:05

Ed ecco quì il mio diario:la mia esperienza con la 159 incomincia nel marzo 2007,all'inizio ho avuto non pochi problemi,e nemmeno tutti sono stati risolti...allora,andando nell'ordine:
-appena tirata fuori dal conce (ah,2 ore dopo la consegna la pantera ha fatto 1500km di autostrada,bel rodaggio direi!!!) ho sentito un fruscio attorno ai 100km/h,risolto dopo due tentativi dell'officina,con la sostituzione di entrambi gli specchietti
-pochi gg dopo ho visto che il paraurti posteriore era disallineato di ben 1,5cm dal parafango posteriore,problema risolto
-sentivo una vibrazione sullo sconnesso,risolta con la registrazione delle serrature anteriore,e con l'ingrassaggio delle stesse
--di nuovo un fischio attorno ai 100km/h risolto con la spruzzatura di spray (teflon?) sotto la guarnizione del parabrezza (inoltre mi avevano imbrattato tutta la sezione del tetto intorno alla guarnizione pero' dopo me l'hanno pulita dopo che IO me ne sono accorto),problema risolto
-cigolio della frizione,l'ho portata 2 volte in officina,hanno ingrassato per 2 volte la frizione ed e' resistita massimo 3 mesi,infatti ora il cigolio e' ricomparso...come posso risolvere?problema NON risolto
-a 25000km inversione delle gomme (bridgestone potenza re050a)
-a 30.800km messe su delle michelin primacy hp
di scricchiolii interni,oltre a quello del parabrezza che e' stato risolto non c'e' ne sono,in compenso il cofano anteriore e' disallineato,sono andato in officina ma mi hanno detto che e' meglio tenermelo cosi' perche' si peggiorerebbe soltanto...

per ora sono abbastanza soddisfatto anche se l'assistenza non e' stata sempre veloce a risolvermi i problemi e non sempre li ha risolti (leggasi frizione che cigola)

parlando della macchina in generale:sono soddisfatto del comfort e della silenziosita'

come tenuta di strada e' una roba fenomenale,anche sui curvoni autostradali non si muove di un millimetro che sia uno!!!!

del motore sono soddisfatto,pur rimanendo la lentezza sotto i 2000 g/min (pero',almeno sulla mia,non mi pare che sia lentissima eh!!!!)

freni moooooooolto efficaci e subito pronti a mordere le pinze in caso di emergenza!!!!

il cambio e' preciso negli innesti anche se,come tutti sappiamo,nei cambi marcia 1>2 e 2>3 si sente il famosissimo "tlac-tlac" che tutti ormai conosciamo!!!!
-a 26.000km e' stato effettuato il tagliando dei 30.000km,250euro
-11/09/2008:per la seconda volta (la prima volta e' successo a marzo mi pare) si incastra un cd nella radio (non mp3),sono riuscito ad estrarlo con delle pinzette

Aggiornamento del 27/10/2008:preso appuntamento in officina per i seguenti problemi:

-e' ricomparso il cigolio del parabrezza/rumorosita' alla portiera destra

-cigolio frizione

-durezza cambio nello scalare da 2^ a 1^,certe volte devo quasi fermarmi per scalare oppure devo dare un colpo secco e deciso

-19/11/2008,gli interventi sono stati effettuati (quasi) tutti,allora:

-rumorosita' parabrezza,questa volta hanno spruzzato lo spray al teflon ed hanno inserito dei gommini tra plancia e parabrezza,la prima volta che si sentiva il rumore noi avevamo detto al capomeccanico "abbiamo letto che c'e' da spruzzare uno spray al teflon" e lui "no no,mettiamo il silicone secco",ed infatti poi con quel cavolo di silicone mi avevano imbrattato tutta la carrozzeria!!!rumore per ora RISOLTO

-cigolio frizione,e' stata per l'ennesima volta ingrassata (5^ volta),sicuramente tra un paio di mesi ritorna come di consueto il cigolio

-innesti del cambio duri,ci e' stato detto che questo e' il cambio piu' morbido di tutte le alfa,forse la sensazione di durezza e' data dal fatto che la leva del cambio e' corta...(dite che con una leva lunghissima da autobus vecchio tipo si risolve?),RISOLTO PER ORA

-controllo maniglie e serrature,sono state ingrassate e spruzzate con uno spray tutte le serrature,in particolare e' stato smontato il pannello della porta anteriore destra perche' la maniglia esterna faceva troppa resistenza quando si apriva la porta,RISOLTO

-richiesta della piastra forata,e qui' viene il bello....ci e' stato detto che per mettere questa piastra bisogna fare un check-up della macchina con l'examinator (come c'e' scritto nella service-news dell'"eper umano"),poi bisogna mandare il risultato all'alfa e loro decidono se e' un bene montare questa piastra o no,se la mettevamo senza mandare la richiesta all'alfa era a nostro rischio e pericolo....vabbe' abbiamo lasciato stare,la macchina non seghetta e non e' molto lenta sotto i 2000giri anche se il meccanico ci ha confermato che la piastra darebbe un miglioramento nelle prestazioni

-e' stato effettuato l'aggiornamento della centralina e ci e' stato detto che ora il fap non si dovrebbe intasare tanto (anche se a dire la verita' da quando e' stata acquistata la pantera avra' fatto si e no 3-4 rigenerazioni,e comunque il meccanico ha detto che con lo stile di guida che ha mio fratello non fara' mai tante rigenerazioni!!!)


attualmente la pantera ha 34657km e ruggisce sempre di piu' metro dopo metro!!!!i problemi che ha sono sempre gli stessi (parabrezza,frizione che cigola e questo problema alle maniglie che sembra essere risolto)che vengono puntualmente risolti dall'officina,anche se in alcuni casi lo stesso problema si ripresenta piu' volte (leggasi frizione che cigola)ma in definitiva siamo STRA-soddisfatti dell'acquisto e della macchina!!!!

20/11/2008:
-a 750giri in seconda il motore non traballa piu' come prima e riprende in modo lineare

-sotto i 2000giri e' diventata piu' veloce e fluida a prendere giri

magie dell'aggiornamento centralina?

23/11/2008:
la frizione e' durata 3 giorni,il cigolio e' ricomparso....dite che devo conviverci o devo andare all'alfa inc.....to come una iena?

7/01/2009:
ragazzi,sono disperato....la pantera dovra' ritornare in officina per i soliti problemi + due nuovi:

-cigolio delle seratture delle portiere (e' la seconda volta)

-cigolio frizione (ho perso il conto ormai...)

+

-cigolio all'interno del volante alle basse velocita' (rumore nuovo)

-cintura anteriore lato guida che non si arrotola piu' (nuovo anche questo)

stavolta la macchina dovra' uscire dall'officina SOLO ED ESCLUSIVAMENTE quando tutti i problemi saranno stati risolti e NON DOVRANNO mai piu' ricomparire!!!!ho mandato una mail all'alfa romeo che mi ha telefonato per due volte e mi ha detto che se il problema della frizione non si risolve manderanno un perito e provvederanno a LORO SPESE,spero, (il 16 marzo scade la garanzia) a sostituire i pezzi difettosi....

e dopo la fine della garanzia tutti i problemi gia' noti che si ripresenteranno saranno a spese loro....

sta diventando un'odissea questa frizione ormai!!!!

25/01/2009

la macchina e' stata portata in officina il 20/01 ed e' stata ritirata il 22/01....facciamo il resoconto...:

-cigolio delle serrature delle portiere,re-ingrassate per la 2°volta,per ora non si sente nulla

-cigolio frizione,e' stato smontato il pedale + qualche altro pezzo,e' stato ingrassato il tutto,per ora ok

-cigolio all'interno del volante alle basse velocità,e' stato ingrassato qualcosa,non ricordo cosa però

-cintura anteriore lato guida che non si arrotola piu' + quella del lato passeggero che cominciava ad allentarsi,sono stato tirate le cinghie...per ora ok...

ragazzi però non e' possibile che su una macchina da 32.500euro pagati INTERI ci siano tutti sti difetti che si ripetono per molte volte nel tempo!!!

27/02/2009
la macchina e' stata portata in officina il 24/02 per i seguenti motivi:

-il solito cigolio della frizione

-la solita vibrazione che proviene dal lato passeggero

alla frizione e' stata cambiata la pompa ed il pedale dopo svariate e-mail e telefonate all'alfaromeo

la vibrazione pare risolta,proveniva dal passaruota anteriore destro e dal cassetto portaoggetti davanti al passeggero che era allentato...spero di non dover tornare mai piu' in officina per qualche problema perche' il 16 marzo scade la garanzia...e se torna a cigolare la frizione giuro che la smonto e la tiro dietro ai meccanici!!!

16/03/2009
oggi e' finita la garanzia,grattandomi con mani e piedi le parti basse dico che la frizione e' silenziosa e non si sente nessun scricchiolio!!!!speriamo che continui così!!!attualmente siamo a quota 41.500km in due anni esatti!!!!

9/04/2009
siamo a quota 42.500km e la macchina va benissimo!!!frizione muta da un mese e mezzo,nessuno scricchiolio e motore sempre più cattivo!!!!domani si farà una bella galoppata di 750km andata+750 di ritorno!!!!avanti così!!!!

23/08/2009
rieccomi dopo una lunga assenza dovuta alle (belle) vacanze....un pò meno belle per la pantera che ha avuto un pò di sfortune,poco gravi però:

-si era accesa a luglio la spia motore,dpf intasato....mio fratello pensando che fosse la piastra forata di tzanig l'ha rimossa,mentre io gli ho spiegato che si può rimontare (e lo faremo,dato che la macchina andava bene con la piastra),24 euro di spesa per spegnere una spia

-la batteria ha lasciato a piedi,l'assistenza ci ha fregato però perchè ha montato la 90ah mentre va bene la 70 e ci ha preso 200 euri...

-il DISASTRO!!!!!sulla immacolata carrozeria mio fratello ha fatto un incontro ravvicinato con il muro del garage e c'e' una grattata all'angolo destro del paraurti anteriore....vedremo se fare una cosa home made con la vernice presa in alfa o se portarla + in là dal carrozziere!!!

ora ha 52.000km,ci sarà da fare inversione delle gomme,tagliando fra 3.000km e ricarica del clima dato che ieri nel traffico sull'a14 non raffreddava molto....per il resto tutto ok!!

9/09/2009

quota 54.000km:un bell' INCIDENTE!!!!come regalo di "mezzo centone"

io sono perseguitato dalla sfortuna....

stasera è avvenuto ciò che mai pensavo:la mia pantera è ferita.....

Ad una rotonda,un 20enne con una punto che probabilmente era nei fumi dell'alcool (il 20enne,non la punto) ha fatto una strage...

non ha visto la coda ed è letteralmente piombato addosso (con frenata di 20 metri,VENTI) alla macchina dietro di me (seat altea),che mi è venuta addosso,ed io sono andato addosso a quello davanti (una saab 9-3)...

risultato:paraurti posteriore in frantumi,targa spezzata,cofano anteriore piegato e paraurti anteriore ammaccato....

per fortuna che non si sono aperti gli air-bag,limitiamo un pò i danni (ma se era un urto in cui andavo un pò forte mi salvava invece)..

ora c'e' un problema:il caz***e della saab,vedendo che non aveva danni è ANDATO VIA,ora come mi comporto con l'assicurazione?e per il fatto della targa spezzata?

ora,non dico che non vengo al raduno ma c'e' un ma:il mio carrozziere mi ha detto di portare la macchina il 21,ora sento dalla carrozzeria alfa e vedo se posso portarla prima,e c'e' il problema della targa...

25/09/2009
abbiamo ritirato un'ora fa la pantera dalla carrozzeria,dico solo....CHE SPETTACOLO!!!!il para posteriore completamente verniciato sta benissimo,ora tutta la carrozzeria è ben allineata ed è bella splendente!!!mentre stavamo andando via si è accesa la spia "far controllare luci targa",dopo mezz'ora di tentativi tra fili e fusibili,abbiamo scoperto che nell'urto si era tranciato un filo della targa dietro alla traversa d'acciaio,5 minuti per attaccarlo ed ora vanno!!!cosa dire più....ah si,si vede la differenza tra la verniciatura di fabbrica e quella di carrozzeria,nettamente meglio quest'ultima!!!come "souvenir" il carrozziere mi ha dato il pezzo di scudetto anteriore dove c'e' lo stemma con le due "ali" laterali,ora troneggia insieme alla mia piccola collezione di alfa!!!

21/10/2009
stasera mi son fatto fare il preventivo del 2° tagliando (dei 60k,ma dato che il primo l'ho anticipato a 25k questo lo devo fare a 55k):325euri!!!!senza contare che ci sono da cambiare le pastiglie anteriori che sono quasi alla frutta (la spia non si è ancora accesa)...e menomale che l'inversione delle gomme l'ho fatta a casa domenica!!!20 euro risparmiati!!!

mi hanno detto che ci vanno 5kg d'olio,loro usano il selenia 20k (o wr,non ricordo),a quanto và al kg?

il prezzo è buono x il tagliando dei 60k oppure è alto?a me sinceramente sembra un pò alto...

24/12/2009
ragazzi,ho 1 notizia positiva e ben 2 negative....:

-parto dalla positiva,tagliando dei 60k km (in realtà ne ha 55800...da agosto ad ora la pantera ha fatto appena 3000km,mi conveniva un benzina secondo me..),costato 210euro dal mio meccanico di fiducia,con anche timbro ed azzeramento del service.Ora la macchina sembra rinata,si sente che "respira" meglio!!!

-ed ora....il dramma.....la panterona è di nuovo sfregiata,agli angoli sinistri di entrambi i paraurti...il raschio davanti l'ho fatto con una manovra sbadata x entrare in un cancello contro un muro...mentre al para posteriore dev'essere stato qualche figlio di buona donna....ora però vedrò di prendere il kit ritocco all'alfa (ho provato con la pasta ma non vanno via),sennò se vado dal carrozzaio mi spenna...non vedo l'ora che finisce questo 2009....proprio sfigato...CHE RABBIA...e pensare che erano stati completamente riverniciati solo 3 mesi fa...

29/12/2009
ragazzi...di male in peggio...il para anteriore non ha pace,mentre uscivo da lavoro,colpa del fango che mi ha fatto slittare,ho grattato di nuovo contro un muretto...ora ci sono 3 angoli su 4 segnati....manca solo dietro a destra...vabbè dai,adesso a gennaio si pensa a riparare,siamo andati in giro per trovare lo stick ma non lo avevano,ed a ben pensare è meglio che non abbiamo fatto nulla...veniva fuori una schifezza

è vero che la fortuna e cieca...ma la sfiga ci si mette di gusto certe volte eh!!!

02/01/2010
il cigolio della frizione è ricomparso ormai da 2 mesi,ma adesso me la tengo così,mi son stufato di fare avanti e indietro in officina....adesso,quando si potrà,dovrò pensare ad aggiustare la carrozzeria,che è martoriata di segni a quasi tutti gli angoli dei paraurti....menomale che lei mi sa ripagare con delle prestazioni (a mio avviso) molto buone,nessuno scricchiolio (dopo le piccole pecche iniziali) e consumi nemmeno troppo alti!!!
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 03 Gen 2010, 18:13

Ciao Koyy,
molti difetti lamentati dal tuo esemplare... che dire ci uniscono, in quanto li ebbi anche io a suo tempo.
L'atto triste è verificare che sovente ne sappiamo più "noi" che certe officine Alfa Romeo.
Mi sembra strano... o forse no... che alcuni interventi "cronici" siano stati svolti con "superficialità"...
O forse è proprio per quello che ci siamo "organizzati" coi cacciavite party?
geek
Chi lo sa?
scratch

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
koyy



Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 03 Gen 2010, 19:53

purtroppo noi siamo le "cavie",il controllo qualità è scarso e quindi dobbiamo essere noi a trovare i difetti "sulla nostra pelle"....
p.s.:quando farete il "giro delle montagne" proposto dal teo?
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 03 Gen 2010, 21:45

koyy ha scritto:
"giro delle montagne" proposto dal teo?
Io non ne so nulla, senti il Teo159.
P.S.: hai dato un'occhiata alla pulizia "homemade" della mia EGR?

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 03 Gen 2010, 22:15

azz che listina di rogne..... speriamo che con il cambio d'anno cambino anche i registri di alcuni centri di assistenza...
Tornare in alto Andare in basso
koyy



Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 03 Gen 2010, 22:19

@max:sisi ho visto,appena torna mio fratello dalle ferie,sarà la prima cosa che facciamo!!!!chissà quanto è incrostata,poco o molto,in 60.000km!!!!
come non ne sai nulla di quel giro?intendo quella foto di quei bei tornanti,è su facebook tra le foto di teo!!!
@carloalberto:direi che ha avuto un bel pò di sfortuna la nostra pantera,soprattutto le ultime dei paraurti non ci volevano Sad ...ma vabbè adesso vedremo di rimediare,mannaggia a lui mannaggia!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 03 Gen 2010, 23:54

koyy ha scritto:
@max:sisi ho visto,appena torna mio fratello dalle ferie,sarà la prima cosa che facciamo!!!!chissà quanto è incrostata,poco o molto,in 60.000km!!!!
La mia aveva 76.000 km. e mi viene il dubbio che non l'avessero mai "toccata/pulita" in conce.
Una volta pulita... POWEEEEER, ultimamente sembrava "S"mappata!
Sleep

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
koyy



Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Lun 04 Gen 2010, 10:34

Max450 ha scritto:
koyy ha scritto:
@max:sisi ho visto,appena torna mio fratello dalle ferie,sarà la prima cosa che facciamo!!!!chissà quanto è incrostata,poco o molto,in 60.000km!!!!
La mia aveva 76.000 km. e mi viene il dubbio che non l'avessero mai "toccata/pulita" in conce.
Una volta pulita... POWEEEEER, ultimamente sembrava "S"mappata!
Sleep
addirittura le incrostazioni influiscono così tanto???
Tornare in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Ven 08 Gen 2010, 00:10

cavolo sembra la ....... schindler's list ...... Rolling Eyes

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
Tornare in alto Andare in basso
koyy



Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 28 Feb 2010, 10:18

il giorno 22/02 la nostra pantera ha fatto di nuovo "er botto",frontale stavolta!!!in pratica davanti a me c'era una picasso,e davanti alla picasso un suv che aveva messo la freccia a sinistra x svoltare...quando tutto ad un tratto decide di girare a destra e quello della picasso (spostatosi a destra per andare diritto) ha inchiodato,mio fratello ha inchiodato (l'abs è entrato),ma complice l'asfalto umido è successo il fattaccio....a settembre abbiamo "inaugurato" il posteriore mentre adesso è toccato al bel muso!!il tipo con il suv è scappato e logicamente la colpa c'è l'ha mio fratello,a cui aumenta di 200 euro l'assicurazione e 2000euro di carrozzeria (cofano,gancio del cofano,para,scudetto,supporti dei fari,traversa d'acciaio superiore,supporti del radiatore ed una raddrizzata ad un radiatorino che c'è davanti al radiatore,può essere quello dell'a/c??)[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 28 Feb 2010, 11:12

Polenta ladra!
pale
Massima solidarietà a te ed al fratellone, Koyy.
Diciamo che nella sfiga è... andata bene!
Non si sono aperti gli air bags (poi si che il conto era salato!!!) e soprattutto non si è fatto male nessuno!

Question
dubito,
visti gli urti simili, ma prova a sentirti con Zakk72, magari ha ancora qualche pezzo di recupero, e risparmi qualche cosa da quel preventivo, che comunque mi sembra abbastanza onesto, vero che fari ed air bags son salvi...
Question

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
koyy



Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 28 Feb 2010, 11:21

ciao Max450,
si per fortuna gli airbag non si sono aperti (anche se,strano che non si sono aperti,vista la botta...ma a che velocità si attivano????)
i fari sono salvi "a metà" diciamo....i supporti si sono rotti,io volevo sostituirli ma il carrozziere mi ha detto che fa una sorta di saldatura della plastica con delle lastre di acciaio (boh....speriamo non sia una porcata...),mi aveva detto anche di appositi kit ufficiali alfa che erano composti da staffe di acciaio x i fari,apposta x questi episodi....
grazie x il suggerimento di chiedere a zakk,ma i pezzi sono già arrivati Wink
ti voglio chiedere un suggerimento Max450:
quando c'è stato il primo incidente,il carrozziere ha posizionato leggermente in alto la scritta jtdm....sai x caso se togliendola è possibile rimetterla in qualche modo????
comunque speriamo che sia finita...perchè questa pantera ne stà passando di tutti i colori...
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 28 Feb 2010, 12:10

koyy ha scritto:
ciao Max450,
1 si per fortuna gli airbag non si sono aperti ...ma a che velocità si attivano?
2 i fari sono salvi "a metà" diciamo....i supporti si sono rotti
3 sai x caso se togliendola è possibile rimetterla in qualche modo????
Per quel che ne so io...
1: oltre i 30 km/h, ma non è un dato di massima, ad esempio, dalle vs. foto sembra che la 159 abbia urtato solo la parte superiore, cofano, così da non interessare i sensori nell'anteriore e non dare l'ok d'intervento alla centralina, e credimi, è stato meglio così! rabbit
2: no, non è una porcata, quei supporti son fatti apposta così, e meno male, visti i costi.
3: se la togli con la pistola termica (phon), il collante mantiene una certa elasticità e puoi riattaccarla, al limite vai di bi-adesivo soffice.
Ma ti piacciono così tanto quelle scritte? scratch

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
koyy



Data d'iscrizione : 02.01.10
Messaggi : 24

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 28 Feb 2010, 17:16

grazie per le delucidazioni....x le scritte a ME non piacciono,al massimo lascerei solo 159,anche se è + bello il posteriore pulito!!!mio fratello le vuole tenere...ma lo convincerò a toglierle!!!un biadesivo buono dove lo posso prendere???
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 28 Feb 2010, 22:22

va la va la, cosa vuoi togliere la scrittina jtdm... così poi non si sa che motorizzazione è.... io non le toglierei mai.... cmq, sei stato fortunato che non si sono aperti gli airbag.... sennò si che piangevi in turco poi.....
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 28 Feb 2010, 22:28

koyy ha scritto:
un biadesivo buono dove lo posso prendere???
Io non l'ho mai assaggiato, ma nel mio garage, ne ho uno tenace, hiii!
WOW

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Dom 28 Feb 2010, 22:30

facciamo prima a scrivere cosa ti manca nel garage... non quello che hai..... sembra un'officina/carrozzeria!!!!
Tornare in alto Andare in basso
The Big

avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1862

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Lun 01 Mar 2010, 09:56

koyy ha scritto:
ciao Max450,
si per fortuna gli airbag non si sono aperti (anche se,strano che non si sono aperti,vista la botta...ma a che velocità si attivano????)
...CUT...

Intanto, meno male che nessuno si è fatto male, la macchina si ripara!

Peccato che per i pezzi non hai pensato di fare una capatina dal Cesa... magari risparmiavi qualcosa!

Per quanto riguarda l'apertura degli airbag, quello che conta, oltre alla velocità, è la decelerazione. Mi spiego: finisci a 60 km/h in un ostacolo "soffice", molto deformabile, gli Airbag non si aprono, perché la decelerazione è bassa (ho estremizzato sulla velocità per rendere il concetto).
Vai a 30 km/h di piatto dentro ad un muro di cemento armato... esplode il mondo, perché la decelerazione è superiore.

Quindi, è praticamente impossibile dire quando gli airbag si aprono sulla sola base della velocità. Bisogna vedere su cosa ci si è "fermati" (rigido/flessibile), come (diritti/storti) e anche a che altezza (nel tuo caso l'urto ha centrato il cofano, non il paraurti, come già faceva notare Max).

Saluti, The Big
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: Diario di Koyy   Lun 01 Mar 2010, 23:31

Carloalberto ha scritto:
facciamo prima a scrivere cosa ti manca nel garage... non quello che hai..... sembra un'officina/carrozzeria!!!!
E tu... ne hai visto uno solo!!!

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
 
Diario di Koyy
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diario di Koyy
» diario
» Esperimento di diario online - Bormio Livigno
» Diario di una strage
» Diario di un'Aspirante Powerlifter

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Andare verso: