NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Abbiamo testato, ed un po' strapazzato, per circa 1500 km. STELVIO QUADRIFOGLIO! Corre a leggere la nostra avventura!

Condividi | 

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mer 19 Gen 2011, 23:05

Saruman ha scritto:
Ecco una bella descrizione della nostra maledetta valvola EGR e del perchè quando è sporca fa sbarellare la centralina:

-

...REP + ragazzo !!! cheers
Torna in alto Andare in basso
marco1974

Umore : live fast ...die fun!!!

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Dom 29 Mag 2011, 17:47

..pulita EGR appena finita,dopo 75000 km la pantera e' tornata come nuova..ho usato il Wd40 che riportato il lucido dentro la valvola Smile ..
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Dom 29 Mag 2011, 21:54

Marco1974 hai mica fatto FOTO Question

*-*

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
marco1974

Umore : live fast ...die fun!!!

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mar 31 Mag 2011, 16:14

purtroppo no Max450... non ci ho proprio pensato...mi spiace...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mar 31 Mag 2011, 19:58

Io e Saruman possiamo darvi una mano a chiuderla se volete ehhh!!! pirat
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mar 31 Mag 2011, 20:09

Eismann ha scritto:
Io e Saruman possiamo darvi una mano a chiuderla se volete ehhh!!! pirat

Già fatto sul 2.0 jtdM2 ?

nuovarazzalfa.it

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mer 01 Giu 2011, 08:09

Yes!!!
Unico dubbio è il Galletto di Saruman che non so se opera sulla 2.0Jtdm,
dato che io ho preso un'altra attrezzatura,
però se la legge, la scrive anche!!!

Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mer 01 Giu 2011, 08:46

Mattia come sei messo coi "PULASTER"?

nuovarazzalfa.it

Saruman

Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mer 01 Giu 2011, 10:58

In teoria se è la stessa centalina del 1.9 (edc 16) siamo a cavallo....ma si puo sempre provare al massimo il pulaster scappa a gambe levate....
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mer 01 Giu 2011, 11:24

Sui cataloghi MY11 scrivono che sia la stessa centralina:

BOSCH EDC 16C39

sia per 1.9 jtdm eco 120 cv.
sia per 2.0 JTDm eco 170 cv.
sia per 2.0 JTDm 170 cv.
sia per 2.4 jtdm 200 cv. q-tronic (che però NON è più a listino, DEFUNTA!)

nuovarazzalfa.it

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Gio 30 Ago 2012, 22:21

Grazie di esistere Max450 per questo fantastico topic sull'egr...si risparmia tempo e soldi...soprattutto chi come me non l'ha ancora chiusa elettronicamente...il problema è che ho la 147 jtd 2001 e non so dovè!!!
Plzzz Help me!!!
non so come si fa ma comunque REP+ anche da me..

Grazie

Marco lol! lol! lol!
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Ven 31 Ago 2012, 10:39

Se l'hai, é ubicata come da photo...
Per i Rep devi cliccare nel topic
- se reputi quel post sbagliati,
+ se reputi quel post interessante,
Dop aver cliccato sul + i sul - il tuo voto verrá registrato ed il topic verrà flaggato in verde se positivo o in rosso se negativo.

I voti sono ANONIMI, ma lo STAFF ha la possibilitá di veder chi e dove ha votato,
siate quindi coerenti, GRAZIE

nuovarazzalfa.it

tzanig

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Ven 31 Ago 2012, 10:58

Marco Torsen ha scritto:

ho la 147 jtd 2001

(a volte ritornano)

JTD 2001... Apri il cofano, stacchi un connettore e l'EGR è chiusa per sempre : ) Appena riesco ti faccio una foto
The Big

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Ven 31 Ago 2012, 11:08

OHHHHLLALALALLALA!

Chi si rivede! Carissimo come va?

The Big

PS: scusate O.T.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Ven 31 Ago 2012, 12:18

tzanig ha scritto:
Marco Torsen ha scritto:

ho la 147 jtd 2001

(a volte ritornano)

JTD 2001... Apri il cofano, stacchi un connettore e l'EGR è chiusa per sempre : ) Appena riesco ti faccio una foto

Quindi la flangia non serve o va messa comunque??
Grazie

Marco

ps: tzanig ho visto che sei di Varese come me mandami un messaggio privato che magari ci incontriamo!!

Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Dom 02 Set 2012, 20:49

Marco Torsen ha scritto:

ps: tzanig ho visto che sei di Varese come me mandami un messaggio privato che magari ci incontriamo!!

O.T.: NON E' PIU' SEMPLICE RICOMINCIARE A FREQUENTARE IL MEETING DEL VENERDI' ?

nuovarazzalfa.it

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: CHI FA DA SE FA X 3   Mar 04 Set 2012, 01:08

EGR individuata...ok...il mio meccanico mi aveva detto che l'aveva pulita quest inverno...guardo e vedo l'attacco ovale lucido..ok...e mi dico...a smontarla da solo non so se riuscirei...poi guardo bene i connettori elettrici e individuo quello che in teoria alimenta l'egr...e mi dico..io lo stacco vediamo cosa succede..accendo la macchina..ok..nessuna avaria...metto del nastro isolante sul connettore e faccio un giro....RISULTATO:
MI SA CHE SON RIUSCITO A CHIUDERE L'EGR!!!LA MACCHINA SOTTO I 2000 GIRI SPINGE E ALLORA VADO IN ALLUNGO E TIRA DI BESTIA ANCHE DAI BASSI!!!!IN PIU I CONSUMI SONO LEGGERMENTE DIMINUITI!!!!E VVAIII!!!!

I LOVE 147

MARCO cheers cheers cheers cheers
fabrera

MessaggioTitolo: pulizia egr 2.4 non basta!!occhio che ce altro li da nettare!!   Sab 19 Gen 2013, 12:11

Ciao ragazzuoli!!!
Volevo segnalare un particolare che fin ora non ho letto da nessuna parte e che secondo me è di estrema importanza,oltre a pulire e verificare il funzionamento della valvola egr ce da fare un lavoro importante un po piu in la della valvola,posterò le foto appena ho tempo.
Dopo aver pulito egr smontate il condotto dell'aria della turbina che va all'aspirazione (sono due viti) e troverete una farfalla extra incrostata,smontare anche quella (altre due viti e cablaggio elettrico del motorino da staccare) dargli una super pulita e poi buttare un occhio ma anche due al corpo dell'aspirazione affraid ...pauraaaa a veder cosa ce dentro,considerando che nell'aspirazione dovrebbe bazzicare aria pulita....armatevi di cacciavite fine,noterete che tra il condotto egr ed aspirazione ce una sottile camera dove passano i gas di scarico recuperati,zozzi,ha una profondità di un cm circa ed è la che si tappa tutto,col cacciavite scavate tutto e liberate tutta questa camera di passaggio flussi,ed ora rimontate il tutto Wink ...Ok ora vedrete che forse ce qualche miglioramento oppure no,non ve lo so dire xkè io ho tappato tutto gia hai collettori,però vi sentirete meglio che avete dato una pulita alla vostra amata alfa!! I love you

Ultima modifica di Max450 il Sab 19 Gen 2013, 13:47, modificato 1 volta (Motivazione : Per ora sistemato il topic, attendiamo le foto.)
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Sab 19 Gen 2013, 13:52

fabrera ha scritto:
oltre a pulire e verificare il funzionamento della valvola egr ce da fare un lavoro importante un po piu in la della valvola,posterò le foto appena ho tempo.
Sarebbe cosa molto gradita ed utile,
considerato che la disposizione delle valvole e delle turbine cambia!

nuovarazzalfa.it

Arjan-NL

Umore : horse power is how fast you hit the wall, torque is how far you drag the wall with you!

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Sab 19 Gen 2013, 20:35

Why not close the EGR for good? It's much better for the engine and Turbo. Maybe you get an error from the motormanagement but many company can re write the software and delete the part that sents the error.
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Dom 20 Gen 2013, 18:29

Norme antinquinamento e questioni di omologazioni, credo.

nuovarazzalfa.it

Arjan-NL

Umore : horse power is how fast you hit the wall, torque is how far you drag the wall with you!

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Dom 20 Gen 2013, 18:38

Here in Holland they check the emission also but it has never been a problem. If the EGR is closed the emission even get beter as there is more "fresh" air to breathe for the engine.
Egr just put in exhaust gas into the engine again. This can give major problems to the Turbo an angine.

Here it's just the motor management light that cannot be on while the check will be done by the gouverment. Thats why we remap the software to make sure it stay away.
fabrera

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Mar 29 Gen 2013, 12:39

Ciao ragazzuoli!!!
Volevo segnalare un particolare che fin ora non ho letto da nessuna parte e che secondo me è di estrema importanza,oltre a pulire e verificare il funzionamento della valvola egr ce da fare un lavoro importante un po piu in la della valvola,posterò le foto appena ho tempo.
Dopo aver pulito egr smontate il condotto dell'aria della turbina che va all'aspirazione (sono due viti) e troverete una farfalla extra incrostata,smontare anche quella (altre due viti e cablaggio elettrico del motorino da staccare) dargli una super pulita e poi buttare un occhio ma anche due al corpo dell'aspirazione affraid ...pauraaaa a veder cosa ce dentro,considerando che nell'aspirazione dovrebbe bazzicare aria pulita....armatevi di cacciavite fine,noterete che tra il condotto egr ed aspirazione ce una sottile camera dove passano i gas di scarico recuperati,zozzi,ha una profondità di un cm circa ed è la che si tappa tutto,col cacciavite scavate tutto e liberate tutta questa camera di passaggio flussi,ed ora rimontate il tutto Wink ...Ok ora vedrete che forse ce qualche miglioramento oppure no,non ve lo so dire xkè io ho tappato tutto gia hai collettori,però vi sentirete meglio che avete dato una pulita alla vostra amata alfa!! I love you

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

messaggio editato by MAX450,
TOLTI, inutili auto quote e postate foto come da ns. regolamento!
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Ven 22 Mar 2013, 20:00

Fabrera GRAZIE e
Rep. + (1).

In realtà il mio "tubastro" era già piuttosto pulito,
probabilmente perchè la mia EGR era già stata "parzializzata" elettronicamente.

PRECEDENTE messaggio editato by MAX450,
TOLTI,
inutili auto quote e postate foto come da ns. regolamento!

nuovarazzalfa.it

Cyrum

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   Gio 23 Mag 2013, 01:45

Anche io ho effettuato la pulizia dell'egr,e che dire,
L'erogazione è migliorata enormemente![b]

Quando ho un attimo di tempo posto una foto carina carina per farvi vedere le condizioni in cui vergeva la mia cara odiata valvola(vi do un indizio,quando l'ho aperta sembrava protetta da una guarnizione nera,non so se avete mai provato a riempire un secchiello fino all'orlo di sabbia,)
La cosa molto strana è che non sia scoppiato il motore...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***   

EGR BLOCCATA; pulizia valvola EGR ***AGGIORNAMENTO***
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: