NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
1353 iscritti... quasi dieci anni, pronti ai festeggiamenti?

Condividi

Problema autoradio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
q1073

Problema autoradio Empty
MessaggioTitolo: Problema autoradio   Problema autoradio Icon_minitimeMar 28 Giu 2016, 22:09

Ciao a tutti, vi sottopongo un problema che ho con l'autoradio di serie (versione no MP3) montato sulla mia 159 progression.
Spiego brevemente...
Da un paio di giorni e senza che facessi nulla di particolare, la radio non si accende più.
Ho provveduto a cambiare i fusibili collegati in qualche modo al discorso autoradio ma senza successo.
Ho provveduto a staccare la batteria x 5 minuti e riattacarla ma senza successo.
Ho collegato Multiecuscan per vedere se ci fosse qualche errore ma nulla..o meglio nella sezione relativa all'allineamento proxy tutti i moduli erano OK tranne quello relativo all'autoradio che veniva indicata come "rimossa".
Pensando a questo punto fosse l'autoradio ad essere definitivamente morta, ho provato a smontarla sostituendola con una sony perfettamente funzionante montata su un altra mia auto. Anche la Sony una volta collegata non si accende ne a quadro spento ne a quadro acceso.
Come ultima spiaggia ho provato con Multiecuscan ad eseguire la procedura di allineamento proxy. L'operazione è stata eseguita senza errori e al termine della stessa è sparito dalla sezione di Multiecuscan il modulo relativo all'autoradio che in precedenza veniva indicato come "rimosso".
Ho provato a collegare nuovamente sia l'autoradio originale che la Sony ma nulla è acambiato...non si accendono.
Avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema oppure l'unica è rivolgersi ad un buon elettrauto o in Alfa?
Se ci fosse qualche problema di "riconoscimento" con la centralina immagino che potrebbe riguardare soltanto l'autoradio di serie e non dovrebbe interessare anche la Sony o sbaglio?
Grazie mille Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

Problema autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema autoradio   Problema autoradio Icon_minitimeLun 04 Lug 2016, 16:06

Ciao,
sull'autoradio di serie "SORVOLO".
Shocked
Leggendo ciò che scrivi,
a fronte del test con la sony,
e soprattutto del funzionamento a "banco" della radio di serie personalmente controllerei:
1 - cavo di massa.
2 - cavo di alimentazione.
NON impazzirei ulteriormente con ecuscan e "cacate" simili proprio perchè l'autoradio sulle 939
non mi risulta, a differenza delle 940, sotto CAN-BUS.

PROVA a collegare una lampadina T5 direttamente ai cavi,
se non si accende,
di sicuro, NON hai verificato bene i fusibili che dovrebbero esser 2: memoria e accensione.

Facci sapere,
ciao.-

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Torna in alto Andare in basso

Problema autoradio
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto su problema racchetta
» problema google chrome
» tecnifibre biphase problema di durata
» Problema vesciche
» Gran bel problema

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: