NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Problema autoradio

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
q1073




Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 2

Problema autoradio Empty
MessaggioTitolo: Problema autoradio   Problema autoradio Icon_minitimeMar 28 Giu 2016, 22:09

Ciao a tutti, vi sottopongo un problema che ho con l'autoradio di serie (versione no MP3) montato sulla mia 159 progression.
Spiego brevemente...
Da un paio di giorni e senza che facessi nulla di particolare, la radio non si accende più.
Ho provveduto a cambiare i fusibili collegati in qualche modo al discorso autoradio ma senza successo.
Ho provveduto a staccare la batteria x 5 minuti e riattacarla ma senza successo.
Ho collegato Multiecuscan per vedere se ci fosse qualche errore ma nulla..o meglio nella sezione relativa all'allineamento proxy tutti i moduli erano OK tranne quello relativo all'autoradio che veniva indicata come "rimossa".
Pensando a questo punto fosse l'autoradio ad essere definitivamente morta, ho provato a smontarla sostituendola con una sony perfettamente funzionante montata su un altra mia auto. Anche la Sony una volta collegata non si accende ne a quadro spento ne a quadro acceso.
Come ultima spiaggia ho provato con Multiecuscan ad eseguire la procedura di allineamento proxy. L'operazione è stata eseguita senza errori e al termine della stessa è sparito dalla sezione di Multiecuscan il modulo relativo all'autoradio che in precedenza veniva indicato come "rimosso".
Ho provato a collegare nuovamente sia l'autoradio originale che la Sony ma nulla è acambiato...non si accendono.
Avete qualche idea su quale potrebbe essere il problema oppure l'unica è rivolgersi ad un buon elettrauto o in Alfa?
Se ci fosse qualche problema di "riconoscimento" con la centralina immagino che potrebbe riguardare soltanto l'autoradio di serie e non dovrebbe interessare anche la Sony o sbaglio?
Grazie mille Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Problema autoradio Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema autoradio   Problema autoradio Icon_minitimeLun 04 Lug 2016, 16:06

Ciao,
sull'autoradio di serie "SORVOLO".
Shocked
Leggendo ciò che scrivi,
a fronte del test con la sony,
e soprattutto del funzionamento a "banco" della radio di serie personalmente controllerei:
1 - cavo di massa.
2 - cavo di alimentazione.
NON impazzirei ulteriormente con ecuscan e "cacate" simili proprio perchè l'autoradio sulle 939
non mi risulta, a differenza delle 940, sotto CAN-BUS.

PROVA a collegare una lampadina T5 direttamente ai cavi,
se non si accende,
di sicuro, NON hai verificato bene i fusibili che dovrebbero esser 2: memoria e accensione.

Facci sapere,
ciao.-
Torna in alto Andare in basso
 
Problema autoradio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» comandi autoradio al volante
» Problema qtronic
» Sostituzione antenna autoradio.-
» hi fi.... autoradio navigatore alfa 159
» cavo MP3 su autoradio con modalità AUX

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: