NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 
 

 JEEP Renegade LIMITED 1,6

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6653

MessaggioTitolo: JEEP Renegade LIMITED 1,6   Mer 07 Ott 2015, 18:41

Scender da una 159 Ti per salire su una Jeep Renegade, seppur momentaneamente?

Perchè no?

Ringrazio il servizio cortesia del Motor Village di #Arese in particolare lo show room Jeep e saliamo su una Renegade arancione "Omaha Orange" che solo a vederla trasmette vitalità e voglia di agire, accendendola e via a scoprire il mondo!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Esternamente le dimensioni sono compatte, ma sedendosi alla guida bisogna prender familiarità con il lato anteriore destro, nulla di preoccupante, anzi, solo che il muso tronco "inganna" e ti ritrovi a parcheggiare, distante, molto distante, rispetto a quanto i tuoi sensi ti facciano percepire, ma è tutta questione di abitudine più che di "occhio".

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Anche se è dovuta rimanere all'esterno,
è comunque la protagonista:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


La vettura in test è la motorizzazione entry level: power unit a gasolio di 1.600 cc. con 120 cv. Euro 5+ e confesso che questo propulsore mi ha piacevolmente stupito, a parte un leggerissimo turbo lag fra i 1600 e 1800 rpm, è sempre li pronto, e progressivo, complice l'entusiasmante coppia pari a 320 Nm, a soli 1750 rpm ma soprattutto sia durante un ciclo urbano, sia nei trasferimenti autostradali mi ha molto colpito nei consumi davvero parchi;

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

la sola pecca, rispetto alle motorizzazioni superiori della gamma, il peso rimorchiabile scende a 1000 kg. mentre per tutte le altre versioni diesel siamo a 1500 kg. inoltre, questa motorizzazione è disponibile con la sola trazione anteriore. Quindi se avete intenzione di trainar scegliete un'altra motorizzazione.

Tornando alla vettura in prova l'allestimento LIMITED ha di tutto e di più,
e tecnologia al top,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

seppur necessario l'aggiornamento del mio I Phone 5S al firmware 9.0.2 per aver accessibilità
totale ed immediata alle funzioni dell' U-Connect:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

forse solo in parte superato dalla più "specialistica" ed aggressiva #TRAILHAWK.

Di fatto la Limited si riconosce all'esterno da calotte specchi retrovisori esterni e calandra motore in grigio satinato, così come le barre portatutto sul tetto vettura, inoltre: vetri posteriori e lunotto oscurati, termilale di scarico sdoppiato e cromato ed i cerchi da 17". Limited è unico allestimento che prevede up grade a ruote da 18 pollici opzionali.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

All'interno il quadro strumenti multifunzionale ha un display da ben sette pollici,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

navigatore,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

illuminazione abitacolo con led,

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

vani, pozzetti (anche celati nel bracciolo) a profusione:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stranamente manca un vano dedicato agli occhiali da sole, e lo spazio c'è!!!
Altra chicca il freno a mano elettronico:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ed il clima bizona che ricorda molto Giulietta:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il tutto ottimamente incastonato in consolle:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tanto spazio per gambe e persone,
sia per gli occupanti dei posti anteriori,
sia e soprattutto per quelli accomodati sul bel divano posteriore:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

basta abbatter anche solo lo schienale (sdoppiato) posteriore senza nemmeno alzar il divanetto,
e Renegade stupisce per la capacità di carico,
ADDIRITTURA agevolmente ci entra un bancale E PAL (se non una pila) che misura 80 x 120 cm. !!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tanto spazio dentro,
tanto compatta all'esterno, da infilarsi agevolmente anche in sottopassi angusti:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

tanto da strizzar l'occhio al gentil sesso:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

pur NON essendo l'esemplare in prova una 4x4 non ho riscontrato alcun problema nel facilissimo OFF ROAD,
sotto la pioggia e con pneus prettamente di serie, ovvero stradali:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

peccato, la pioggia ha mortificato le foto,
ma ha esaltato il grip di Renegade.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Che notevoli progressi a livello stradale rispetto al Freemont,
che sembra un "barcone" al confronto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Il week end volge al termine, e la piccola/grande Renegede deve tornare ad Arese:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma ho il sospetto che... CI RIVEDREMO PRESTO:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

GRAZIE della visione, Max450 per nuovarazzalfa.it .

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Giulio_b

avatar

Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: JEEP Renegade LIMITED 1,6   Dom 11 Ott 2015, 23:50

Bravo Max, belle foto e bella recensione!
Da utilizzatore di Renegade 1.6 120cv Longitude non posso che confermare le tue impressioni anzi, colgo l'occasione per aggiungere anche la mia esperienza di 10.000km al volante della baby Jeep.
Quasi un anno fa l'azienda mi propone la nuovissima Jeep Renegade come auto aziendale, da tenere 12 mesi, allestimento base (Longitude) colore bianco; accetto nonostante l'estetica non mi piacesse per niente e nonostante non amassi per niente i suv, convinto di mettermi alla guida di una macchina con molto rollio, per niente divertente da guidare e con prestazioni e consumi decisamente scarsi. E così il 6 marzo 2015 la ritiro e mi stupisco subito di una cosa molto curiosa: tantissime persone (ma davvero tante) si voltavano a guardare la macchina, sia i pedoni sia gli altri automobilisti. Questa Renegade non sarà bellissima ma non passa di certo inosservata, ha carattere e personalità.
Col passare dei primi km mi accorgo subito di avere avuto dei pregiudizi e dei preconcetti che si sono rivelati poi totalmente errati: facendoci l'occhio e l'abitudine, anche l'estetica si fa apprezzare proprio per quelle forze squadrate che dimostrano forza e carattere, la guida non ha per niente rollio e beccheggio e anzi, guidare nelle curve è molto piacevole perchè lo sterzo, oltre a essere bellissimo da impugnare, è preciso e comunicativo e la tenuta di strada non manca, assieme a una notevole stabilità nei cambi di direzione più veloci.
Il motore è davvero ottimo, ha tanta coppia ed è sempre disponibile, basta sfiorare l'acceleratore che la macchina acquista velocità. A differenza dell'esemplare provato da Max, la mia non ha turbolag. Devo fare davvero i complimenti ai tecnici di FPT perchè hanno messo a punto alla perfezione questo "milleesei"; rispetto alla Bravo 1.6 105cv c'è un abisso in termini di prestazioni!

Per quanto riguarda gli interni, anche in questo caso, ho solo parole di lode e ammirazione: di spazio a disposizione ce ne è in abbondanza, si potrebbe addirittura soppalcare dal momento che per la testa ho un sacco di spazio a disposizione (nonostante sia alto 191cm)! Si viaggia comodamente anche in 5 persone.
La finitura non presta il fianco a nessuna critica, i materiali utilizzati sono di ottima qualità e molto piacevoli al tatto.
Ottimo l'Uconnect, così come le (molte) informazioni fornite dal quadro strumenti: pressione gomme, temperatura olio, tensione batteria, bussola etc etc.

Pur non avendo la trazione integrale, non le ho risparmiato strade di montagna e sterrati, dove ha dimostrato di cavarsela bene visti gli oltre 17cm di altezza da terra; chiaro che per osare di più è necessaria la trazione integrale.

In definitiva, questa Renegade è un ottimo punto di incontro tra guidabilità, versatilità, comodità e confort.
Il 6 marzo 2016 dovrò restituirla, al momento non so nulla circa una eventuale sostituta ma ho già fatto richiesta per riscattarla.
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6653

MessaggioTitolo: Re: JEEP Renegade LIMITED 1,6   Lun 12 Ott 2015, 17:24

GRAZIE Giulio del tuo contributo;
se arriveranno altri utenti ATTIVI Jeppati,
aprirò apposita sezione.
Rolling Eyes

N.B.: il "turbolag" della mia test, moto verosimilmente era dovuto al rodaggio,
secondo me con lo scorrer dei chilometri sparirà!

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Giulio_b

avatar

Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: JEEP Renegade LIMITED 1,6   Gio 15 Ott 2015, 22:24

Si, leggerissimo turbolag probabilmente dovuto ancora al fatto che il motore era "legato".
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6653

MessaggioTitolo: Re: JEEP Renegade LIMITED 1,6   Mar 20 Ott 2015, 17:41

Condivido, magari, con la scusa; la riproverò...

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Giulio_b

avatar

Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

MessaggioTitolo: Re: JEEP Renegade LIMITED 1,6   Ven 27 Nov 2015, 22:58

Ordinata ieri una nuova Jeep Renegade in sostituzione della mia attuale bianca.
Versione 1.6 Multijet 120cv, allestimento Longitude, colore Glacier (argento metallizzato).
Consegna primi di marzo.
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6653

MessaggioTitolo: Re: JEEP Renegade LIMITED 1,6   Mar 01 Dic 2015, 11:08

Anche Rossa l'ha appena ordinata, ma se ne parla di Febbraio!
E' proprio l'auto del momento.

Credo che se avessi un lavoro, un pensierino ce lo farei, mi piace molto per abitabilità e versatilità...

Certola mia Ti è altra cosa, MA...

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
 
JEEP Renegade LIMITED 1,6
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» JEEP Renegade LIMITED 1,6
» Jeep Renegade la nuova baby Jeep assemblata a Melfi
» Autoradio CarPlay iOS e Android Auto su Jeep
» Nuova jeep Renegade a Fontanafredda
» Jeep Patriot limited 2000 td anno 7/2009 km 71000

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Andare verso: