NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Problema qtronic

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
salvuccio

salvuccio


Data d'iscrizione : 12.10.12
Messaggi : 12

Problema qtronic Empty
MessaggioTitolo: Problema qtronic   Problema qtronic Icon_minitimeLun 22 Apr 2013, 19:52

Salve a tutti! Apro questo topic per parlarvi del mio problema.
Da quando ho comprato a luglio questa stupenda 159 (1.9 150cv) ho riscontrato che andando piano quando passavo dalla 2° marcia alla 3° marcia oppure dalla 4° alla 5° il cambio "strappava". Questo problema si presenta sia in automatico, che in sequenziale, addirittura anche con il cruise control attivo. Un'officina fiat autorizzata mi ha cambiato l'olio del cambio e mi ha detto che quel difetto era causato dal fatto che la vettura era ferma da tanto tempo. Adesso, dopo 9 mesi e 22000 Km effettuati, questo problema si presenta ancora, anche se in modo raro. Oltre a questo, nell'ultima settimana si blocca il tasto posto sulla leva del cambio, una volta si è bloccato in posizione P, ma dopo qualche pressione sul pedale del freno si è sbloccato da solo; ieri sera si è bloccato in posizione D senza voler sentir parlare di sbloccarsi, fino a quando agendo sul pedale del freno e sulla levetta posta sotto il cambio (sportellino dal lato guidatore) il cambio si è sbloccato. Stamattina l'ho portata in un'officina fiat autorizzata vicino casa e, tenuta sotto controllo dal computer per 3 ore, non ha rilevato nessun errore e quindi mi ha ridato la macchina. Adesso quando la leva è in posizione P e tocco il freno, sento il rumore dello sblocco del pulsante sul pomello, rumore mai sentito fin ora!

Cosa posso fare??
Torna in alto Andare in basso
Giulio_b

Giulio_b


Data d'iscrizione : 01.11.09
Messaggi : 276

Problema qtronic Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema qtronic   Problema qtronic Icon_minitimeLun 22 Apr 2013, 20:59

Ti consiglierei di riportarla e di approfondire il problema.
Hanno provato con un azzeramento dei valori di adattamento del cambio?
Torna in alto Andare in basso
 
Problema qtronic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SPEED DAY 06 MARZO 2011 AUTODROMO DI MONZA!!!
» Problema autoradio
» Problema paraurti causa mia!!!!!
» Problema Macchie di Calcare su Cofano
» Problema movimento sedile anteriore lato guida. Guida su come risolverlo.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: