NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Abbiamo testato, ed un po' strapazzato, per circa 1500 km. STELVIO QUADRIFOGLIO! Corre a leggere la nostra avventura!

Condividi | 

Fumo Bianco e difficoltà avviamento.

Andare in basso 
AutoreMessaggio
slamball

MessaggioTitolo: Fumo Bianco e difficoltà avviamento.   Ven 12 Apr 2013, 10:01

Ho fatto una ricerca sul forum ma non sono riuscito a trovare la soluzione ...

come ho scritto nel titolo in avviamento a freddo la mia 159 ha difficoltà e devo provare almeno 3 volte l'avviamento ... quando poi parte borbotta un pò e vedo del fumo bianco dallo specchietto.
Ho gia sostituito la batteria pensando fosse quella.

Faccio premessa che ho l'egr tappato perchè la valvola non funziona e la spia dell'errore accesa.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: Fumo Bianco e difficoltà avviamento.   Ven 12 Apr 2013, 10:39

Purtroppo a distanza e via forum, è difficile qualsiasi diagnosi.

PRIMO CONSIGLIO è di avviare il motore SOLO DOPO lo spegnimento della spia ambra delle candelette!

Sulla mia ex Grigiona, anch'essa 150 cv. in inverno avevo delle scarse/false partenze dovute alla batteria misera misera di serie.
Sostituendo sia la Batteria con una Bosch molto più performante, avevo smontato e pulito le candelette e sostituito il filtro del gasolio, il problema simile al tuo è completamente sparito.
Ma ripeto a distanza è tutto "empirico".

P.S. a me il fumo bianco però, NON usciva dallo specchietto retrovisore, ma... dallo scarico, Hiii!

lol!

Sull'attuale 170 cv. attualmente, con due inverni alle spalle, nessun problema di sorta, però ha anche le candelette più efficienti a basso voltaggio, credo dipenda molto anche da quello.

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
The Big

MessaggioTitolo: Re: Fumo Bianco e difficoltà avviamento.   Ven 12 Apr 2013, 12:12

Ciao, fumo bianco allo scarico, di solito significa acqua nei cilindri e se fosse quello il caso, di solito è la guarnizione della testata andata.

Però, come dice Max, via forum non è semplice.
The Big
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fumo Bianco e difficoltà avviamento.   

Fumo Bianco e difficoltà avviamento.
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Vai verso: