NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividi | 

Centraline aggiuntive

Andare in basso 
AutoreMessaggio
salvuccio

MessaggioTitolo: Centraline aggiuntive   Lun 15 Ott 2012, 01:23

Ciao a tutti! Spero di scrivere nella sezione giusta!

Volevo sapere se qualcuno ha mai montato una centralina aggiuntiva su una 159 e come si è trovato. Su internet ce ne sono a valanga, ma mi hanno sempre sconsigliato un oggetto del genere. Che ne dite voi??
Torna in alto Andare in basso
The Big

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Lun 15 Ott 2012, 09:31

Ciao, se hai una JTDm basta che vieni ad un paninaro che, tra una salamella e l'altra, sbucano le vitamine per te e per la JTDm, senza aggiungere chip, chippini e chippetti Wink Wink

Se hai un benzina aspirato (non credo, mi sa che ce l'ho solo io), lascia stare, spendi un botto, e se tiri fuori 10 CV sono tanti.

Per i benzina turbo non so, ma tra una centralina aggiuntiva e una modifica fatta bene, meglio la modifica fatta bene....

.... capito? Wink Wink

Comunque qui nel forum, gente più esperta ti darà pareri ben più autorevoli.
The Big
MarkGiulietta

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Lun 15 Ott 2012, 21:36

Ciao!daccordissimo con the big Smile ho provato per sfizio a montarla anche io e l ho subito tolta perchè dava problemi e poi avendo gia fatto rimappare la centralina sulla mia 147 dico anche io una rimappatura ben fatta Very Happy
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mar 16 Ott 2012, 00:44

i moduli aggiuntivi, seppur sofisticati sono sempre dei corpi estranei ..... e come tali spesso mal digeriti ..... una buona rimappa da più soddisfazioni (sarebbe meglio parlarne di persona) ..... te l'ho gia accennato di persona ... la cosa che devi fare per prima è chiudere quella maledetta egr ......

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
Pasticcino

Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mar 16 Ott 2012, 00:55

ma lasciate stare tutto! solo originale vero Papo?
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mar 16 Ott 2012, 01:23

certo le ns. sono tutte così .... Rolling Eyes

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
salvuccio

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mar 16 Ott 2012, 12:19

Si si sulla rimappa sono convinto....è che parlando con amici si narra che esistono in vendita centraline aggiuntive che addirittura ti fanno passare una 159 da 150 a 202 cv! A me sembra più una leggenda che una cosa vera =)
The Big

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mar 16 Ott 2012, 12:24

Magari è anche vero... dopo 1.000 km butti tutto con un bel buco nel basamento.

Al di là del fatto che certe modifiche (mappe, centraline...) sono ILLEGALI (se ne parla giusto per il gusto di parlarne) quando si fanno (per l'uso in pista) si devono fare bene, altrimenti ottieni sì la potenza, ma la meccanica poi non la tollera (frizioni che si bruciano, turbine che esplodono, pistoni che sbiellano).

Senza le adeguate modifiche meccaniche la potenza spremuta porta danni. Entro certi limiti e con certe accortezze la meccanica, invece, tollera degli upgrade.

Bye,
The Big
Pasticcino

Umore : allegro

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mar 16 Ott 2012, 19:00

huuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! The Big puoi immaginare dove ho messo le mani quando ho letto il tuo messaggio!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Giulio_b

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mar 16 Ott 2012, 20:14

Io sono sempre del parere che originale è nettamente meglio!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mar 16 Ott 2012, 21:03

salvuccio ha scritto:
Ciao a tutti! Spero di scrivere nella sezione giusta!

Volevo sapere se qualcuno ha mai montato una centralina aggiuntiva su una 159 e come si è trovato. Su internet ce ne sono a valanga, ma mi hanno sempre sconsigliato un oggetto del genere. Che ne dite voi??

io l'ho testata per 30.000 km sulla mia Giulietta ed ora penso di smontarla in quanto ho deciso di passare ad altre cose.... se vuoi ti "svendo" la mia.... però ne parliamo di persona se dici....
non ho postato nel mercatino in quanto ho già delle altre persone interessate all'acquisto. Ovvio che prima di darla a loro (che non hanno ancora confermato se la vogliono o meno) la darei a te....
fammi sapere.....

cmq, aldilà di tutto quello che sente in giro (e cioè tutto e il contrario di tutto) la mia esperienza è stata positiva.
The Big

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   Mer 17 Ott 2012, 09:24

Pasticcino ha scritto:
huuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!! The Big puoi immaginare dove ho messo le mani quando ho letto il tuo messaggio!!!! Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Caro, la parte che conta è quella "Entro certi limiti....." Very Happy Very Happy

The Big
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Centraline aggiuntive   

Centraline aggiuntive
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Andare verso: