NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Interni alfa romeo brera

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 14:40

Salve, ho notato che se lascio la mia brera al sole, nel coperchio del cassetto portaoggetti e nella console vicino al freno a mano si formano delle bolle. Vi è mai capitato? Grazie
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 15:07

No. C'è da dire che se lasci l'auto al sole le superfici nere più esposte (ma non è il caso del coperchio del porta-oggetti) arrivano a temperature intorno agli 80-90 °C e date le bolle, direi che hai il materiale del cruscotto/consolle difettoso.

Il problema è che se sei fuori garanzia ti costa meno cambiare auto che il cruscotto e la consolle a meno che, facendola vedere ad un ispettore AR, decidano di passare l'intervento in (parziale) garanzia.

Una domanda: una volta raffreddato l'abitacolo, il materiale torna a posto?

Metti qualche foto, così capiamo meglio.

The Big


Ultima modifica di The Big il Lun 09 Lug 2012, 15:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 15:11

Una volta raffreddato il materiale del cassetto torna parzialmente in ordine...mentre la bolla vicino al freno a mano rimane....Ho letto su internet che è un problema frequente....la macchina è del 2009 ed ha 66k km....
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 15:20

Probabilmente le plastiche sono difettose.... per il cassetto, se fosse venduto come pezzo a se stante (o recuperandolo da qualche rottamaio), forse potresti sostituirlo. La consolle, invece, è un problema (a meno di non recuperarne una da un rottamaio).

Fossi in te, passerei in AR e chiederei l'intervento di un ispettore volto alla sostituzione in garanzia di tutto quanto.... ma viste le politiche AR/Fiat non ci spererei.

The Big

PS: oltre che per noi, le foto le farei per dimostrare che il problema c'è e non è sporadico.
Torna in alto Andare in basso
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 16:22

Purtroppo penso che una volta finita la garanzia nessuno da niente...da quello che ho letto poi era già un problema far passare l'intervento nei 2 anni.. figuriamoci adesso...cmq ci provero!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 16:48




...sta succedendo anche a me nel punto vicino al freno a mano. Rolling Eyes

Torna in alto Andare in basso
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 16:52

Di che anno è la macchina??
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 20:33



2009 come la tua.

A me le bolle (due o tre al massimo) sono comparse da qualche mese.
Mi dimentico sempre di farle notare in concessionaria.
A me è appena scaduta l'estensione di garanzia.
Non è detto che riesca a farle passare lo stesso ....bhe ...io ci provo.
Torna in alto Andare in basso
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 22:33

Fammi sapere che ti dicono...
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 22:54

alfonebrera ha scritto:
Purtroppo penso che una volta finita la garanzia nessuno da niente...

NON E' VERO!
Alfa Romeo, a volte si rivela MOOOLTO vicina ai suoi Clienti...
Poi dipende anche da chi è il Cliente, soprattutto se quest'ultimo ha voglia di scrivere e documentare l'accaduto...
Al sottoscritto passarono in garanzia la distruzione del motore della Grigiona,
con garanzia biennale scaduta da almeno sei mesi...

Certo è che una vettura col "morbillo" non la vorrei vedere nemmeno sulla concorrenza.

FOTO
Torna in alto Andare in basso
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 23:00

il tuo discorso è giustissimo...mio padre ha sempre preso alfa nuove (le ultime 3 erano 166) , sempre seguite in alfa e per questo un occhio di riguardo su molte cose c'è stato...la brera l'ho comprata usata a novembre....proprio per questo la vedo molto dura.....ad un amico la bmw ha riconosciuto fuori garanzia un lavoro importante, proprio perchè la macchina è sempre stata seguita da loro...conta anche quel che dice l'officina....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 23:01

Quindi... fatti amico il capo officina!
Torna in alto Andare in basso
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeLun 09 Lug 2012, 23:05

Ti dirò all'alfa nei nostri confronti hanno sempre avuto un occhio di riguardo....ad esempio forte sconto sugli interventi....però in questo caso la soluzione, dato che ho molti clienti che fanno quel mestiere, è quella di trovarlo usato da un demolitore..... però cavolo un problema del genere in tutte le macchine che abbiamo avuto non l'ho mai visto...
Torna in alto Andare in basso
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitimeMar 25 Set 2012, 10:56

Altro piccolo problemino agli interni della Brera...si è rotta la targhetta "BRERA" nello schienale del sedile.... Le due più grosse officine della sardegna non hanno mai gestito il pezzo...ergo dal 2005 sono l'unico che l'ha ordinato...cmq:
1) PREZZO MOSTRINA 45,71 EURO + I.V.A.
2) PREZZO BOTTONI(2) 12,56 EURO + IVA.

Spero che l'esperienza serva a qualcuno....

Ps: cerchi da 19" 8c style , originali Brera T.I. , 2000 euro.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Interni alfa romeo brera Empty
MessaggioTitolo: Re: Interni alfa romeo brera   Interni alfa romeo brera Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Interni alfa romeo brera
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» brochure Alfa Romeo Brera S
» Alfa Romeo BRERA rosso 8c competizione:
» Climatizzatore automatico Alfa Romeo Gtv 916 & Alfa 156
» alfa brera rosso competizione
» Diario dell'Alfa Brera di Lady Alfista

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE:-
Vai verso: