NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Blocca sterzo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
alfonebrera




Data d'iscrizione : 30.11.11
Messaggi : 28

Blocca sterzo Empty
MessaggioTitolo: Blocca sterzo   Blocca sterzo Icon_minitimeGio 14 Giu 2012, 19:32

Spero che la mia esperienza serva a qualcuno:
da poco si era guastato il blocca sterzo (appariva la scritta sistema protezione veicolo non disponibile) della mia brera 2.4 del 2009 con 63 mila Km. In Alfa Romeo hanno riparato il guasto sostituendo la centralina. Il costo è:
1)centralina elettronica 231,48 euro , sconto del 20% = 185,18 + IVA
2)Vite n° 2 coso 0,83 euro + IVA.
3) 1 ora di manodopera costo 39 euro, sconto del 20% = 35,10 euro + IVA.

Ho fatto poi cambiare olio e filtro olio in quanto dovevo fare un tagliando obbligatorio (filtro aria e gasolio li ho cambiati io) ed ho pagato per questo 16 euro filtro olio + 88 euro di olio + 35,10 di manodopere, il tutto più IVA.
Altro problema risolto le marmitte vibrano a causa dei gommini che sono stati sostituiti.
Sempre in tema di elettronica fatto aggiornamento al motore, flangia e pulizia dell'egr.
Il terzo iniettore presenta un recupero anomalo, per questo la macchina mostra vibrazioni anomale al minimo, tuttavia abbiamo ritenuto opportuno non toccare nulla e rimandare l'intervento di pulizia e taratura ai 100.000 km.
Altro problema riscontrato subito dopo l'acquisto a 42k km è il mancato funzionamento del blu&me, risolto con 150 euro.
Spero che questa esperienza possa essere d'aiuto a qualcuno nel forum.
Torna in alto Andare in basso
 
Blocca sterzo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Scatola sterzo KO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: ELETTRAUTO & HiFi:-
Vai verso: