NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 rumore portiere in chiusura

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
rob64

rob64


Data d'iscrizione : 06.03.12
Messaggi : 27

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeGio 29 Mar 2012, 15:11

Non so se qualcuno di voi ha mai fatto caso a questo particolare, ma io ad esempio utilizzo per lavoro una Astra nuovo modello (1.7 110cv) ed il rumore che fanno le portiere di questa in chiusura è decisamente un'altra cosa rispetto alla 159...Insomma notevolmente più piacevole.
La 159 fa un rumoraccio di lamiere veramente brutto, ora non so se è la mia o sono tutte così.
Qualcuno di voi ha notato questa cosa?
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeGio 29 Mar 2012, 15:24

Confrontato con BMW serie 5 e Audi A4 ultima serie: rumore di catenaccio. La tragedia sta nel fatto che non è che la 159 pesi di meno e quindi fa rumoraccio... è così e basta.

Mettila così: si chiama rumore FIAT ma, se confrontato con quello della Grande Punto, sembra musica Smile

Basta fare i confronti "giusti" Very Happy

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeSab 31 Mar 2012, 15:19

La mia sto rumoraccio non lo fà....
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeLun 02 Apr 2012, 09:48

Beh, non è che sia rumore di catenaccio, diciamo che è un rumore meno "corposo" di quello che fanno altre marche... niente di grave Smile
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeMar 03 Apr 2012, 10:38

Premesso che entrambe le mie 159
(120.000 km la prima e 18.000 km la seconda)
Non mi risulta abbiano questo rumore, anzi...
La domanda è spontanea: perchè non vendi la 159 e ti compri l'Astra?
Se ti aggrada così tanto il suono della chiusura delle porte?

Capivo il contrario,
Ti obbligassero alla 159 come auto da lavoro e quindi non potevi cambiare,
Ma aver un suono delizioso in chiusura porte per lavoro ed aver un catenaccio o chiavistello nei giorni di relax o tmpo libero,
no proprio no!
rumore portiere in chiusura 3860112494
Torna in alto Andare in basso
rob64

rob64


Data d'iscrizione : 06.03.12
Messaggi : 27

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 11:33

Max450 ha scritto:
.... perchè non vendi la 159 e ti compri l'Astra?
Se ti aggrada così tanto il suono della chiusura delle porte?

Non capisco molto questa vena di sarcasmo, ma vabbe'....

L'Astra non la compro perchè ce l'ho già, essendo la mia auto aziendale (è la seconda che ho).
La 159 l'ho comprata per sfizio, proprio perchè mi piace moltissimo e ne sono più che soddisfatto.

Premesso questo, ho solo fatto una domanda, avendo notato che il rumore in chiusura della MIA 159 è decisamente meno piacevole di quello dell'Astra, stop.
Non ho avuto modo di far caso se anche con altre è così o meno, quindi ho chiesto a voi e qualcuno mi ha anche risposto.

Ora, non è che io sia un maniaco dei rumori delle portiere, ma è abbastanza noto che questo è un elemento che determina la qualità percepita di un'auto e molti costruttori lo curano particolarmente.
Nel mio caso, potendo fare un confronto quotidiano, si nota facilmente la differenza e volevo capire se era un problema dovuto a qualche difetto, malfunzionamento o altro piuttosto che un problema congenito.

Tutto qui.

Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 11:57

Ciao, come ti dicevo sopra, secondo me è "solo" un problema di come fa le macchine la Fiat: le fa anche bene, ma la qualità che si percepisce è più bassa.
Nel caso delle portiere: magari bastava una guarnizione diversa e un'insonorizzazione più "corposa".

Se fai caso al parabrezza della 159 vedi che ha la guarnizione tradizionale (tipo anni 80). Va bene e fa il suo lavoro (a meno di qualche scricchiolio) ma percepisci una qualità inferiore rispetto ad un parabrezza incollato (come sulla Astra, mi pare Very Happy Very Happy)

Come si dice, tanti pochi fanno assai, e alla fine ti sembra di avere una macchina "inferiore" qualitativamente quando invece non è così.

Nel tuo caso, poi, bisognerebbe sentire il rumore e capire se è "patologico" o no: fai un filmato con audio di buona qualità e inseriscilo, così potremo darti qualche opinione in più.

A PRESTO!
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 12:07

Nessun sarcasmo!
Per te è importante il rumore della portiera,
per altri è importante il rumore, o suono, degli pneumatici magarii una rotonda allegra!
Personalmente, E DA ILLO TEMPORE, non mi piacevano le Continental,
Vedi i post anche nel diario di Aquila 1, quindi le ho cambiate con le Pirelli, ne piagnistei, ne sarcasmo,
SCEGLIERE DI CAMBIARE È ANCORA UN MIO DIRITTO, E SE POSSO DO LO STESSO CONSIGLIO,
Come ho fatto per te.

The big ha scritto:
Se fai caso al parabrezza della 159 vedi che ha la guarnizione tradizionale (tipo anni 80). Va bene e fa il suo lavoro (a meno di qualche scricchiolio) ma percepisci una qualità inferiore rispetto ad un parabrezza incollato (come sulla Astra, mi pare Very Happy Very Happy)

Ale avendone già rotti 2, ti garantisco che è incollato anche sulle 939, così come il lunotto posteriore sulle Sportwagon, visto che di guarnizioni,
Soprattutto dietro; ghe ne è minga!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 13:01

A me il rumore delle porte della 159 mi piace assai...trasmette solidità e sicurezza...

e se sentivi il rumore delle porte della mia amatissima 146 (che a me piaceva tanto) che facevi???

Presumo che allora ci sia qualcosa che non quadra nella tua 159, vediamo se riusciamo a prenderci sto caffè e verifichiamo tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 14:07

Si Max, intendevo incollato SENZA guarnizione a vista, esattamente (come dici tu) come il lunotto.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitimeMer 04 Apr 2012, 19:02

Io ho avuto una Astra sw MY 2000. Gia' allora notai la diversa "consistenza" nella chiusura della porta rispetto alla Bravo di mio padre: l'Astra si chiudeva con un "thud" sordo, la Bravo con un "clang". Oggi quel "clang" lo sento sulla 159 a vetro abbassato e su tutte e due le portiere, a vetro alzato nulla da dire. E' secondo me questione di guarnizioni ma anche d componentistica interna alla porta, per quanto riguarda la mia almeno, quindi prima di chiudere la porta tiro su il vetro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





rumore portiere in chiusura Empty
MessaggioTitolo: Re: rumore portiere in chiusura   rumore portiere in chiusura Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
rumore portiere in chiusura
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chiusura centralizzata aftermarket

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CARROZZERIA:-
Vai verso: