NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 
 

 Diario di Ste_Jtd

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ste_jtd

avatar

Data d'iscrizione : 31.03.11
Messaggi : 19
Umore : Sereno

MessaggioTitolo: Diario di Ste_Jtd   Lun 19 Mar 2012, 23:52

Ciao a tutti, inizio qui il mio diario...

In questo topic vi parlerò delle mie alfa...da quella attuale a quelle che negli anni sono passate nel mio garage..

Partiamo con l'elenco:

attuale.

159 2.0 Jtdm-2 170cv berlina (Bagheera)
allestimento progression alla quale sono stati aggiunti in secondo momento: impianto bluetooth, terminale cromato, fascia parasole, cerchi in lega da 17" provenienti da una brera, fari xeno 6000°K, sensori parcheggio, calotte cromate


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Prima di lei ho avuto per qualche mese una 159 1.8 Mpi a benzina con impianto a gpl, garantita essere l'unico motore gasizzabile, ma dopo solo 10000 km si sono chiuse le valvole di un cilindro e andava a 3 e non volevano passarla in garanzia così l'ho riportata al concessionario dove l'avevo acquistata e l'ho sostituita con la 2.0 Jtdm con una minimissima spesa di conguaglio, ma ne è valsa la pena..l'avessero avuta prima in casa non so se acquistavo il gpl...


[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ma ora veniamo alle alfa che invece sono passate nel mio garage e che mi hanno lasciato un vuoto che spero si ricolmi presto

Giulia Gt 1300 Junior del 1976, Silver

Uno dei 3 costruiti nell'ultimo anno di produzione del GT Junior.
Il colore è argento, sebbene l'auto fosse stata colorata di rosso dal precedente proprietario e poi ripristinata grigia.
Qualche difettuccio l'aveva e la vernice andava rifatta perchè iniziava a creparsi , ma la macchina era un piacere di guida infinito.
Mai guidata un'auto più sincera, seduta bassa, motore sempre pronto...
Ecco uno dei precedenti proprietari aveva messo il gpl sul gt, ma poi era stato eliminato e quando ho acquistato la vettura, andava registrata di carburazione e sostituito il servofreno, ma dopo una prima registrazione la gt era davvero impressionante e come cantava....
Aveva la cover sul cruscotto per nascondere le due crepe tipiche del cruscotto gt...ma quasi non ce ne si accorgeva.
Purtroppo la costruzione della casa e quindi il dover utilizzare il garaga da magazzino, oltre ad un ipotetico cambio di gt con uno già restaurato, mi hanno spinto a venderlo, ma ora lo rimpiango e penso di aver commesso un gigantesco errore.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


75 Turbo America del 1988 Prima serie, La turbona

Dalla prima volta che la vidi dietro al cancello della concessionaria me ne innamorai, era li semi abbandonata, targata PC, e ogni volta che le passavo davanti sembra chiamarmi.

presi informazioni e dopo poco in società con un amico, ai tempi ero universitario povero in canna, l'acquistammo per la modica cifra di 600€...si si avete capito bene...
Fatto l'acquisto senza nemmeno provarla ma fidandoci delle impressioni del venditore (il mio amico lavorava all'Aci vicino al concessionario e quindi era fidata come auto) andammo per accenderla ma lei, la turbo nonna americana non ne voleva sapere di andare in moto...cerca cerca e scoprimmo che il fusibile della pompa della benzina era saltato...
Sostituito quello la vettura dopo anni di sosta andò in moto con mezzo giro di chiave.
Che emozione, che sibilo quella turbina...
L'auto percorse un piccolo tratto di strada e già era impressionante il modo in cui ti attaccava al sedile e spingeva..
Riportata l'auto in officina dal mio amico,ne uscì dopo 3 mesi (la si sistemava a tempo perso), ma l'auto non si diresse a casa, bensì ando dal mitico Giuseppe Lambri di Piacenza per la sostituzione frizione, per fare l'assetto e sostituzione dello scarico con uno sportivo.

Dopo altri 3 mesi, complice l'estate, l'auto uscì dall'officina e giunse a casa mia dove però ero costretto a tenerla in cortile e sotto un telo..

ogni settimana la mettevo in moto, le facevo fare qualche km li intorno a casa, in area chiusa al traffico, ma senza pretendere, visto che volevo attendere l'età per farla asi e lei non aveva ancora compiuto i 20 anni e quindi non era assicurata.
La vettura mostrava una piccola crepa sulla turbina ma già in garage avevo un sacco di ricambi: turbina di riserva, filtri vari, pulsanti, comandi aria, portiere, cofano e bagagliaio di riserva e già del colore della mia turbo.
Un giorno decisi di provarla sulla strada che da rivergaro porta a ponte dell'olio....wow che missile...la turbina fischiava e l'auto con l'assetto sembrava una vera e propria auto da corsa...dallo scarico in rilascio si sentiva il ritorno dello scoppio del benzina...spettacolare....rimasi impressionato da tale auto.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Purtroppo come ogni cosa in società ha anche lei una fine e dopo un diverbio tra me e l'altro socio proprietario della 75 è stata messa in vendita e acquistata da dei ragazzi di Roma...spero che almeno ora sia in mani sicure e che sappiano trattarla con attenzione guanti come facevo io.

alfa 147 1.9 Jtdm 16v, Freccianera

La 147 arrivò nel 2003 quando un amico di Piacenza, venditore Alfa Romeo, ricevette l'auto aziendale e decise di vendere la sua 147 che contava 20000 km.
Visto che la mia 145 stava tirando gli ultimi decisi di acquistarla..
Era nera, interni in pelle, clima bi-zona, cruise control, cerchi da 17 a razze e cerchi da 15 gommati invernali..il prezzo era interessante e allora l'acquistai.
Nel 2010 la vendetti in cambio della 159 con 260000km, il motore spingeva ancora benissimo, ma avevo bisogno di spazio e quindi ecco il cambio.
Con la 147 ho tanti ricordi e non la scorderò mai...
Le avevo montato lo spoiler, i cerchi e lo scarico originali di una GTA ed era divenuta molto più aggressiva che da origine...una vera alfa per i giovani, piacevole da guidare, divertente e sicura.

Eccoci impegnati a Varano nel 2008

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Nel 2000 mia sorella si sposò e fui costretto a cederle la 145 1.4 TS che avevo in condivisione famigliare con lei..e così per non lasciarmi senza auto e viste le mie percorrenze annuo, mio padre decise di acquistarmi una 145 ma diesel.
Trovammo una 1.9 Jtd 105 cv argento come la sua sorella 1.4 ma in my99.
Mi piacque subito come auto e su di lei sfogai la mia giovane voglia di tuning e di motori...e così ecco che le comparvero i cerchi in lega del 15" provenienti da una Junior, lo scarico sportivo, la centralina rimappata che portava l'auto a 140 cv e varie lucine...

La lasciai nel 2003 a 200000 km ma con la centralina aggiuntiva l'auto aveva dato tutto e iniziava a sentire la fatica...ma quanti raduni e quanti eventi ho fatto con la 145...

All'appello mancano quindi la 145 1.4 TS del 1998 sulla quale ho iniziato a guidare, la 166 2.4 Jtdm un cinque cilindri che mi è rimasto nel cuore, la giulia super 1.6 di papà e la giulia nuovasuper 1.3 del nonno.

La passione alfa è sempre stata in famiglia e io ne porterò avanti la tradizione...sarà difficile non proseguire questa bellissima passione sportiva per le auto del biscione.

Tornare in alto Andare in basso
Ste_jtd

avatar

Data d'iscrizione : 31.03.11
Messaggi : 19
Umore : Sereno

MessaggioTitolo: Re: Diario di Ste_Jtd   Mar 20 Mar 2012, 00:01

Non contento dei modelli in scala 1:1 ho anche una collezione di modelli in miniatura che chiamo il mio museo.


Ecco le foto del mio museo Alfa Romeo in miniatura. Scala 1:43 e 1:18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui un dettaglio delle mie 155 DTM.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Qui le mie 1:18

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Ecco l'elenco analitico dei modelli.


Scala 1:43

1° piano (alfa 155 corse):

Tutte le 155 sono Onyx e Minichamps e Hpi.

- 155 V6 TI alfa corse 1993 n°07 (A. Nannini)
- 155 V6 TI alfa corse 1993 n°08 (N. Larini)
- 155 V6 TI alfa corse 1994 n°01 (N. Larini)
- 155 V6 TI alfa corse 1994 n°10 (S. Modena)
- 155 V6 TI team giudici 1994 n°30 (G. Giudici)
- 155 V6 TI team castrol 1994 n°26 (C. Struwe)
- 155 V6 TI team castrol 1994 n°25 (F. Engstler)
- 155 ITC bosh 1995 n°19 (J. Watt)
- 155 ITC team spiefilm 1996 n°14 (G. Fisichella)
- 155 ITC team martini alfa corse 1996 n°6 (A. Nannini)
- 155 ITC martini racing rossa 1996 n°09 (S. Modena)
- 155 ITC martini racing rossa 1996 n°18 (G. Tarquini)
- 155 BTCC alfa corse n°55 (G. Tarquini) - autografata

2° piano:

- Rz Es 30 Spark (nera)
- Sz Es 30 Spark (rossa)
- Gt (grigio)
- 8c spider M4 (bianca)
- Brera Spider Minichamps (bianca)

3° piano:

- 164 Minichamps (blu)
- 156 Minichamps (azzurro achille)
- Gtv 2004 Minichamps (nera)
- 147 2004 Minichamps (grigio amalfi)

4° piano:

- 75 IMSA Evo Progetto K (rossa)
- 166 2003 Norev (grigio nettuno)
- 145 1998 Tron (rossa)
- 146 1998 Pego (rossa)

5° piano:

- Giulietta Sprint 1° serie Solido (blu)
- 2000 Gtv Solido (rossa)
- Gtv 2000 Solido (grigio)
- 166 1998 Solido (grigio nettuno)
- 147 2000 3P Solido (grigio metallizzato)

6° piano:

- 2600 Spider Minichamps (rossa)
- 2600 Sprint Bang (polizia)
- 2000 Sprint Bang (faggio)
- 1900 Berlina Brumm (bianca)
- 33 Daytona Best(rossa)
- Tz2 Best(rossa)

7° piano:

- 6C Freccia Oro Minichamps (rossa)
- 8C 2900B Spider Touring Ixo (nera)
- 1900CCS Coupè Touring Jolly Models (rossa)
- 1900S Zagato Spider Jolly Models (rossa)

Da questo piano in avanti sono tutti modelli da edicola.

8° piano (le 159):

- 159 Polizia Panterona
- 159 Polizia
- 159 Carabinieri
- 159 berlina (rossa)
- 159 sw (rossa)
- 156 GTA e 147 GTA ( entrambe scala 1/87)

9° piano:

- 156 Wtcc 2004 Tarquini
- 147 Cup
- 8C Competizione (rosso competizione) X3
- Mito (rosso competizione)
- Brera (rossa)
- 156 Gta berlina (rossa)
- 147 Gta (nera)
- 147 5P prima serie (rossa)

10° piano:

- Spider 916 2° serie
- Spider 916 3° serie
- Dardo
- Nuvola
- 155 1.8 TS (CC)
- 155 1.8 TS (Polizia)
- 156 Sw (Polizia)
- 156 Crosswagon

11° piano:

- Alfa 6
- 90 1.8 ie
- Giulietta '77 (Polizia)
- Giulietta '77
- 75 2.0 Ts
- 75 Evo Imsa
- 75 1.8ie (CC)
- Alfa 33 sw
- Alfa 33 berlina
- Alfetta Gtv 2.0
- Alfetta Gtv 2.0 racing
- Alfetta Gtv6

12° piano:

- Montreal (arancio)
- Montreal (verde)
- Montreal racing(verde)
- Spider 1600 Ods
- Spider IV
- Spider 1300 junior
- Alfasud trofeo
- Alfasud Ti
- Alfetta 1.8 (CC)
- Alfetta 1.8 (Polizia)
- Alfetta 1.8 berlina
- Alfetta 1.8 (raid capo nord)

13° piano:

- Giulia Giardinetta
- Giulia Super 1.6
- Giulia 1600 Super
- Giulia 1600 Super CC
- Giulia TI Super
- 1750 berlina
- Giulia Sprint GTA 1600
- Giulia 1300 junior
- Giulia GTAm
- Giulia Sprint GTA 1600 (rossa)
- Giulia Gtc
- Tz 1

14° piano:

- 179 F1
- 1600 Junior Zagato
- 2600 Sprint
- 33.2 Fleron
- 33.2 Stradale
- 33.2 Coda lunga
- 33.3 Coda lunga
- 33.3 Sport Protipo
- 33 SC12

15° piano:

- Romeo
- 1900 Ti
- 1900 SS Zagato
- 1900 Sprint
- Giulietta Sz
- Giulietta Ti
- Giulietta SS
- Giulietta Spider
- Giulietta Spider veloce monoposto
- Giulietta Sprint
- Giulietta Sprint Veloce
- "Alfetta" 159

16° piano:

- 1900 "Matta" (bianca)
- 1900 "Matta" (esercito)
- 6C 3000 CM Coupè
- C52 Coupè
- 6C 2500 Villa d'Este
- 8C 2900B passo lungo Le mans
- 8C 2300 spider
- 6C 1750 Berlina
- 6C 1750 Gs
- RL
- P3
- P2
Tornare in alto Andare in basso
Ste_jtd

avatar

Data d'iscrizione : 31.03.11
Messaggi : 19
Umore : Sereno

MessaggioTitolo: Re: Diario di Ste_Jtd   Mar 20 Mar 2012, 00:15

La mia esperienza con alfa 159 nasce nel dicembre 2004 (se non ricordo male l'anno) quando venne presenta in anteprima con test sulla pista di Varano di Melegari e io con un club Alfa Romeo eravamo li al test.
Il modello in questione era il 1.9 Mjet (150 cv), subito mi sono trovato a mio agio e ne ho apprezzato la linea e le qualita e mi sono detto che al momento di sostituire la mia 147 mjet da 140 cv quella sarebbe stata l'alternativa.

Alla soglia del 2010 eccola arrivare in casa!!! Lei la mia 159 berlina!!!
Tornare in alto Andare in basso
Ste_jtd

avatar

Data d'iscrizione : 31.03.11
Messaggi : 19
Umore : Sereno

MessaggioTitolo: Re: Diario di Ste_Jtd   Mar 20 Mar 2012, 11:45

Questo venerdì..approfittando del giorno di ferie monterò i sensori parcheggio alla mia panterona.....
a bucare il paraurti però mi piange il cuore...ma meglio 4 buchi che un paraurti segnato...

Vorrei poi montare la barra duomi....ne esiste una apposita per la 2.0 Jtdm2 o vanno bene tutte quelle per le versioni Jtd della 159?
Tornare in alto Andare in basso
Ste_jtd

avatar

Data d'iscrizione : 31.03.11
Messaggi : 19
Umore : Sereno

MessaggioTitolo: Re: Diario di Ste_Jtd   Ven 23 Mar 2012, 19:16

Montati oggi i sensori parcheggio posteriori....ma perchè i fili non sono mai dello stesso colore di quanto riportato sull'elearn? Ci ho messo 4 volte il tempo che ci potevo mettere...però ora ho finalmente i sensori posteriori e che bello poter parcheggiare senza rischiare il paraurti.
Tornare in alto Andare in basso
 
Diario di Ste_Jtd
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diario
» Esperimento di diario online - Bormio Livigno
» Diario di una strage
» Diario di un'Aspirante Powerlifter
» CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Andare verso: