NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 
 

 Diario di Wilds79

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Saruman

avatar

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Gio 08 Nov 2012, 18:07

Mi sorge una domanda spontanea...ma ha ancora le vitamine ?

Se del tuo meccanico ti fidi e ti ha fatto tutti quei controlli il problema è sicuramente della turbina....molto probabilmente le rigenerano con la pasta frolla o in plastica.
La mia seconda turbina è dipartita prematuramente per la lubrificazione non corretta ma dopo 7000km e un turno di monza senza mai farla riposare, e non con l'alberino spezzato ma con una bronzina indurita, che la faceva fischiare come una marmotta...
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Gio 08 Nov 2012, 21:47

saruman, non ho più vitamine e ho paura a farmi mandare un'altra turbina da quei fenomeni........
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6653

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Gio 08 Nov 2012, 23:10

E che fai?
Giri Sturbato?

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Ven 09 Nov 2012, 00:54

visto che per lavoro sono a contatto tutti i giorni con le officine meccaniche, l'errore più grosso che hai potuto fare è aver separato chi ti ha fornito il ricambio (soprattutto un componente così delicato e revisionato) da chi hai incaricato di montarlo .....purtroppo ne stai sperimentando le conseguenze..... il motivo è che adesso si scaricheranno le responsabilità l'uno con l'altro .... e tu sarai in mezzo come un merlo ..... è evidente che chi ti ha fornito il ricambio non sia in grado di fare il proprio lavoro .... ma il problema sarà dimostrarlo senza il contributo di un legale ...... giunti a questo punto per salvare il salvabile io direi al meccanico che finora ha solo montato il pezzo, di procurarti lui la turbina, visto che è sicuro che la macchina è a posto ..... i fornitori del ricambio sono solo da citare per danni (oltre al ricambio bisognerà quantificare la manodopera del meccanico e il fermo macchina) fra qualche anno ed innumerevoli incazzature rientrerai in possesso di qualche soldino..... l'alternativa è tentare con la quarta turbina ..... ma quando la ritiri ti conviene venderla subito ....

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Ven 09 Nov 2012, 23:00

papo, ormai la mia scelta era già di far prendere la turbina dal meccanico ma oggi i "fenomeni" mi hanno proposto una turbina nuova ufficiale garrett scontata del valore di quanto ho pagato la manodopera per l'installazione (da €960 + iva a €790 iva inclusa) e in più mi restituiscono €510 se rendo la turbina spaccata. Lunedì provo a sentire il meccanico se accetta di prendersi le responsabilità completa del lavoro (fino ad oggi si stanno scaricando le colpe uno con l'altro...)

Ormai la tentazione è di venderla ma... con quel che vale un 159 progression usata cosa vado a prendere???? ho necessità di avere un bagagliaio che riesca ad "ospitare" una bici e un passeggino e sinceramente non ho voglia di dover pagare quasi €20000 per una 159 nuova (anche perchè non mi sarebbe possibile Sad )
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Sab 10 Nov 2012, 01:46



....in pratica ti danno una Garret nuova e ci devi mettere 280€ mano d'opera esclusa??

Io farei prendere la responsabilità totale la meccanico.

Possibile che tutte queste turbine saltino perchè tutte difettose??

Secondo me c'è una causa ancora non chiara che le fa saltare.
Tornare in alto Andare in basso
The Big

avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Sab 10 Nov 2012, 12:21

Io ci metterei i 280 euro e la manodopera, nessun problema, però pagherei dopo 20.000 km. Se dopo 1000 km si spacca tutto ancora, pagano loro (meccanico e turbinari).

The Big
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Dom 11 Nov 2012, 21:40

ragazzi ho bisogno di sfogarmi......

domani mi tocca decidere se affidarmi totalmente al mio meccanico facendogli prendere la turbina da un suo fornitore (e rimetterci altri €1400) oppure accettare la proposta della ARMEC e prender la turbina da loro e cercare di obbligare il meccanico a darmi comunque garanzia su quello che ha fatto.....
Quello che mi fa imbestialire è il fatto che per colpa di officine incompetenti (ma rete alfa), di controlli non effettuati dalla concessionaria prima della consegna dell'auto e adesso anche di chi si spaccia come "esperto" io abbia da due anni a questa parte un mezzo che non mi offre sicurezza.... Naturalmente a tutto questo si aggiunge anche il problema economico! in questo "meraviglioso" periodo (e soprattutto dopo aver sostenuto spese importanti per la casa) l'azienda per cui lavoro ha deciso di ridurci le ore lavorative e di conseguenza lo stipendio! quindi........... totale impossibilità di sostenere altre spese per sostituire l'auto!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Dom 11 Nov 2012, 22:31



La tua Alfa non è vecchia.
L'unico motivo per cambiare una vettura come la tua potrebbe essere solo lo "sfizio" di averla nuova.
Non è il tuo caso per i motivi che tu stesso hai elencato.

La tua è "solo" una vettura che ha un problema che NON E' ANCORA STATO CAPITO/CHIARITO DEL TUTTO.

Intendo dire che non è una vettura al collasso strutturale per usura o invecchiamento, per cui non valga la pena di
intervenire e sia un inutile spreco il buttarci dentro soldi.

La vettura complessivamente è in ottimo stato., al di là del fatto che tu ora non possa prenderne un'altra.

Io ho avuto una 156 per DODICI ANNI tenuta maniacalmente.
Quando capitavano interventi onerosi non mi sono mai posto il problema di valutare se convenisse farli o no.
Quando la macchina invecchia arriva ad un punto in cui le riparazioni possono superare il valore di mercato della vettura intera.
Ma se uno è deciso a tenerla, la macchina non ha più un valore di mercato semplicemente perchè... non è sul mercato.
Se l'alterntiva è spendere 1000€ per fare la distribuzione o spendere 30.000€ (vettura nuova) per non fare la distribuzione,
spendendo 1000€ si è prolungata la vita e affidabilità della vettura e 29.000€ restano in tasca.

Tornado al problema meccanico....

...io sono daccordo con Papo.

1) Il problema di base della tua storia è che ci sono stati troppi attori coinvolti nella commedia.
2) La ARMEC in questa vicenda si è dimostrata non affidabile nel rigenerare le turbine.

Se la ARMEC stavolta ha affermato di volerti fornire una turbina Garrett NUOVA ( ma te lo deve dimostrare e certificare)
a differenza delle altre che erano rigenerate (faccio un inciso: vista la delicatezzza della parte meccanica in questione
personalmente io non metterei MAI una turbina rigenerata sulla mia macchina...anche se la turbina costasse più del valore
della vettura intera) stavolta l'eventuale incapacità della ARMEC di rigererare turbine è accantonata.

Una turbina nuova è una turbina nuova. Dotata di garanzia del produttore (ocio! Per legge europea sono DUE ANNI).
In più la ARMEC ti riconosce anche una quota economica.

Io non andrei per vie legali con loro e accetterei la loro proposta.
Secondo me anche loro hanno capito che la faccenda non è chiara e hanno deciso di offrirti una turbina NUOVA perchè
in questo modo ne escono sulle loro gambe: se non si rompe ti hanno refuso il danno, se si rompe ancora hanno dimostrato
a te e al mondo che le loro turbine rigenerate sono affidabili e non si sono rotte per cattiva qualità ma per altre cause esterne.
(anch'io propendo per questa ipotesi).

Io allo stato attuale delle cose, PRIMA di far montare la Garrett nuova, proverei a consultare un nuovo ulteriore meccanico
super-partes (spiegandogli in tutta sicerità tutta la trama)perchè qui serve un punto di vista "esterno" e non influenzato dagli
ruoli ormai intrapresi dalle varie parti in causa.

Quando un medico non trova una diagnosi chiede un consulto allo specialista.

E' chiaro che anche il meccanico che ha montato la turbina ha qualcosa che gli sfugge.

In tutta questa tarantella ci sono troppi attori ormai coinvolti.
So che sem,bra un controsenso ma per me per uscirne serve inserirne uno ulteriore ma determinate che abbia una professionalità
tale che rimetta in riga chi ha sbagliato.

Non avere FRETTA e approfondici di più le cose. Hai fatto trenta....fai trentuno.






Tornare in alto Andare in basso
The Big

avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Lun 12 Nov 2012, 09:30

Non posso che essere COMPLETAMENTE d'accordo con Giukebox!

Trova un meccanico serio (qui in zona a Milano, come ti dicevo, se ne conosce più d'uno - Sprint Auto in primis e anche altri, al limite si trova la maniera di fare arrivare l'auto qui ) e prenditi la turbina nuova Wink

The Big
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Mer 14 Nov 2012, 23:04

forse siamo riusciti a risalire al colpevole.....
dopo aver contattato l'importatore Garrett ho saputo che per la "nostra" turbina non esiste alcun ricambio ufficiale (non vendono altro che la turbina in quanto il solo montaggio del core assy nuovo non garantirebbe la sicurezza della turbina stessa) e che la ARMEC si rifornisce da loro per le turbine nuove, alla fine me ne faccio inviare una nuova (appena arriva faccio controllare le matricole) il meccanico (scagionato dalle news) si assume le responsabilità sul lavoro!
Tornare in alto Andare in basso
The Big

avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Gio 15 Nov 2012, 09:23

Bene, qualcosa si muove nel verso giusto finalmente!

The Big
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Gio 15 Nov 2012, 22:37

VOGLIO PROPORRE UN VIAGGIO!!! Chi mi accompagna in pellegrinaggio a Lourdes????
oltre alle rogne con l'alfa oggi durante il tagliando alla Musa.......................MI SI E' ROTTO UN TUBO DEL GASOLIO!!!! naturalmente si è rotto l'attacco alla scatola filtro gasolio (attacco in plastica) e giusto per gradire non fornito come ricambio!!!!
mi son messo alla ricerca in demolizione di una Musa 1.9 ma..................... o son l'unico pazzo ad averla comprata oppure son tutte dei carri armati! alla fine (18,45) nell'ultima demolizione aperta son riuscito a trovare un multijet da cannibalizzare e il tipo mi ha regalato il connettore! peccato che ormai il buio e il freddo eran troppo intensi.......... così domani mattina dovrò finire i lavori (rimontando mezza macchina visto la meravigliosa posizione del filtro gasolio.... Sad )
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Ven 16 Nov 2012, 00:01

Wilds79 ha scritto:
VOGLIO PROPORRE UN VIAGGIO!!! Chi mi accompagna in pellegrinaggio a Lourdes????


Non c'è bisogno di fare tanta strada....vai qui: QUI

Funziona.
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Lun 19 Nov 2012, 21:59

Bene, oggi è finalmente arrivata la turbina!! NUOVA originale garrett (già fatte controllare le matricole!) per giovedì dovrei aver di nuovo la mia macchina!!
da lunedì se a qualcuno interessa sarà in vendita! Wink (non la svendo ma se trovo qualcuno a cui interessa....)
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Gio 22 Nov 2012, 11:22

dato che la macchina non è ancora pronta..... mi son fatto un regalo (o meglio la compagnia telefonica mi ha omaggiato)!
Mi son preso il nuovo nokia Lumia 820...... pensavo di rivenderlo subito ma................MOLTO MEGLIO DEL MIO IPHONE!! finalmente ho un collegamento Wifi stabile e il BT funzionante!!!!! Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Ven 23 Nov 2012, 22:18

ARRIVATA LA MACCHINA!!!!
ho dovuto sgrassare tutto il portellone causa tutto l'olio sputato dallo scarico..... da domani ricomincio il rodaggio e stavolta spero con tutto il cuore che vada tutto bene!
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Lun 26 Nov 2012, 22:45

Continua il rodaggio turbina... e dallo scarico continuo a sputare olio (ricordino della vecchia turbina)
Domandina..... COME ELIMINO L'OLIO DALLO SCARICO?????

Tornare in alto Andare in basso
The Big

avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Mar 27 Nov 2012, 11:15

Cambiando lo scarico o usandola... mi sa che non ce ne sono altri.

Buon rodaggio.
The Big
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Dom 16 Dic 2012, 23:02

aggiornamento............. arrivato a 1100km col nuovo turbo e finalmente HO DI NUOVO IL MIO GIOCATTOLO!!!

ha anche smetto si sputar olio e ieri ha saputo farsi valere giocando su una bella strada innevata contro un amico con un 320...... Un ringraziamento alle Nokian WR G2, adesso la panterona è bella zozza e mi piace ancora di più! Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Dom 16 Dic 2012, 23:37




...sono davvero felice di sentirti più sereno !! E' la giusta ricompensa per tanto patimento. *-*
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Mer 23 Gen 2013, 16:44

bene.... eccomi di nuovo qua dopo 4000km di assenza di problemi al turbo adesso....................... FRIZIONE CHE SLITTA!!! cheers Evil or Very Mad ricordo che la macchina ha meno di 60000km!
ho quasi paura sta volta! Sad Sad

ps..... chiedo scusa per la poca partecipazione ma ho una piccola peste di 20 mesi che non mi lascia più tregua!!! Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
The Big

avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Mer 23 Gen 2013, 17:32

Ciao,
la durata della frizione dipende anche dal tipo di strada che si percorre: 60.000 km tutti in città sono più gravosi di 180.000 km in autostrada con 6a fissa per il 95% del tempo.

Quindi il chilometraggio, se "coerente" con il tipo di strada percorsa, non dovrebbe essere indice di problemi latenti.

La mia, che ha 51.000 km fatti al 60% in città, statale e montagna, non mi aspetto che superi i 100.000 km (ha meno coppia del diesel)... sempre che non venda prima la macchina causa inutilizzo Very Happy
The Big

PS: vedrai quando la peste avrà 6 anni... è un'escalation! Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Arjan-NL

avatar

Data d'iscrizione : 21.07.10
Messaggi : 101
Umore : horse power is how fast you hit the wall, torque is how far you drag the wall with you!

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Mer 23 Gen 2013, 21:22

After just highway my clutch was renewed after 318000. But The Big is right...just driving in the city with alot of traffic jams kills your clutch. but 100000km it schould hold.
Tornare in alto Andare in basso
Wilds79

avatar

Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Mer 23 Gen 2013, 21:46

con la macchina faccio un percorso con strade a scorrimento veloce e poca città..... lo stesso che facevo con la vecchia auto e con stile di guida molto più "hard" e in 210000 km non ho mai sostituito una frizione!
Ho paura che in alfa abbiano "risparmiato" un po' con componenti sottodimensionati! Sad

mi scoccia parecchio doverci rimettere un altro migliaio di €!
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   

Tornare in alto Andare in basso
 
Diario di Wilds79
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» Diario di Wilds79
» diario
» Esperimento di diario online - Bormio Livigno
» Diario di una strage
» Diario di un'Aspirante Powerlifter

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Andare verso: