NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di Wilds79

Andare in basso 
+7
Arjan-NL
enrico brera 32 ta
The Big
Saruman
Max450
Papo
Wilds79
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 24 Gen 2013, 10:27

Wow Arjan, that's a very good mileage Very Happy Very Happy

Wild, può essere che tu abbia ragione e abbiano un po' risparmiato, ma 50.000 km mi sembrano comunque un po' pochini....

Se vuoi risparmiare un po' di soldi, secondo me dovresti fare un po' di ricerche in internet per trovare tutti i pezzi all'estero (magari anche pensando ad un leggero sovradimensionamento, se non ricordo male i 1.9 JTDM potevano prendere la frizione del Ducato 2.8, ma qui qualcun altro deve confermare) e poi, con un bravo meccanico indipendente, far fare il lavoro.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeMer 20 Mar 2013, 22:49

Ciao a tutti... nuovi aggiornamenti: il problema alla frizione sembra sparito da solo dopo aver rimontato i 19" estivi... javascript:emoticonp('Shocked')

ma i problemi non finiscono perchè stasera mentre rimontavo l'autoradio dopo aver fatto un aggiornamento sw a banco ho rotto il connettore dell'antenna!!!! come lo cambio?????
Torna in alto Andare in basso
Alfa1598




Data d'iscrizione : 28.02.13
Messaggi : 19

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Mar 2013, 17:42

ciao a tutti,

io ho cambiato la frizione alla 159 Jdm 150 cavalli 2 mesi fa aveva 50.000 km, a mio parere montano una frizione del cavolo su un motore così pesante.
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 21 Mar 2013, 19:21

The Big ha scritto:
se non ricordo male i 1.9 JTDM potevano prendere la frizione del Ducato 2.8,

Veramente erano le 2.4!

Mentre su una 1.9
che io sappia qualche "folle" aveva tolto il bimassa per trasformare in trattore la sua 159!
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeMar 02 Apr 2013, 22:33

Ciao a tutti!! aggiornamento sulla gita pasquale appena fatta.... 1300 km fatti tra Pisa, Assisi, Perugia, Gubbio e oggi Lucca. Splendidi posti accoglienza meravigliosa (nonostante una "pioggerellina"non indifferente!) e ottimo cibo!

Domani metterò un po' di foto Very Happy

La pantera si è comportata in modo egregio (nonostante la sofferenza di dover star dietro o aspettare un "meraviglioso" Ulysse 120 cv guidato da un "fenomeno", in autostrada non riusciva neanche a mantenere una media decente, che su strade splendide aveva medie intorno ai 35 orari e un senso dell'orientamento di un gatto di marmo!)
peccato per un problemino al rientro a casa.... auto che non saliva di giri imballata sui 2'000 giri e velocità massima di 110 km/h, una sosta in autogrill spegni/accendi e per ora sembrerebbe risolto...

Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 22:20

BENE...... Visto il periodo "positivo" aggiungiamo un paio di casini! Mad
Frizione completamente Ko e ......... grossi problemi lavorativi per mia moglie! tanto i soldi li produco tutte le mattine..... °L°
Mi sa che dovrò rinunciare a un bel po' di cose per un po' di tempo .....
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 22:46

Wilds79 ha scritto:
Mi sa che dovrò rinunciare a un bel po' di cose per un po' di tempo .....

Situazione comune...
Tocca consolarci col forum!
Wink
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 22:50

Già! Sad
mi sa che tra un po' invado la sezione mercatino.....
Ho ancora tre chitarre e un po' di elettronica per casa...... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 22:54

L'importante sono le FOTO altrimenti... CESTINO!
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 11 Apr 2013, 22:58

si si ormai delle chitarre ho il book...... Very Happy ( per un paio di loro posso farne una malattia a darle via! Sad )
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Mag 2013, 22:51

Oggi giornata finalmente positiva!

giretto di un 250 km nel cuneese e mi son di nuovo innamorato della mia pantera!
dopo aver parcheggiato e aver fatto un bel giretto a piedi (correndo a destra e sinistra per star dietro alla mia piccola teppista!!!!!!)
mentre tornavo a riprendere l'auto mi son trovato in un mini raduno alfa, una coppia di spider e una 159Ti berlina parcheggiate di fianco alla mia Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Cheyenne83

Cheyenne83


Data d'iscrizione : 01.05.13
Messaggi : 8

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Ho tradito la mia   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Mag 2013, 23:03

Scusate si vi annoio con le mie menate ma oggi non so se essere contenta o triste .... ho tradito la mia MiTo per la Moto, cambia solo una vocale ma c'e tanta differenza. La giornata era troppo bella e da un po' di tempo che aspettavamo il sole e allora via con la HD. Fantastico ma la rossa e' rimasta in garage.

Ciao e buona serata
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 12 Mag 2013, 23:33

Ciao Cheyenne, oggi ero indeciso su quale mezzo prendere ma alla fine mia mogli mi ha convinto col giretto in famiglia! domani mi rifaccio con un po' di pieghe col suzukone Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 13 Mag 2013, 08:35

POSSIAMO RIMANERE IN TOPIC?
Grz.
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeGio 16 Mag 2013, 22:31

bene!! oggi incredibilmente avevo l'auto in stato di grazia!!!
nessun problema di frizione e turbina che spingeva di brutto.... (magari era lo stato d'anima mio un po' "aggressivo")
mi spiace molto per il povero audista sverniciato per bene!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
ALFAZIOSO

ALFAZIOSO


Data d'iscrizione : 12.04.11
Messaggi : 172

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeVen 17 Mag 2013, 23:35

Gli hai passato anche l'ANTIRUGGINE all'Audista, prima di Sverniciarlo???!!! lol!
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeDom 21 Lug 2013, 22:09

Ciao a tutti.....
dopo un periodo di latitanza e dopo alcuni tragici eventi nella mia vita voglio fare un piccolo punto della mia situazione (probabilmente non interesserà a nessuno ma ne ho bisogno...)
Martedì pomeriggio ho di nuovo perso una persona importante nella mia vita Sad purtroppo anche l'altra nonna se n'è andata improvvisamente....
questo si somma a un periodo parecchio negativo costellato di preoccupazioni dovute a:
perdita del 50% dello stipendio di mia moglie con rischio quotidiano di perdita del suo posto di lavoro; diminuzione delle mie ore lavorative con scelta dell'azienda di utilizzare gli ammortizzatori sociali; vari guasti alle vetture di casa;
banche che ti stanno col fiato sul collo per i debiti creati per mantenere
questo mi ha portato a perdere quasi 10 kg in pochi mesi e insonnia......
da domani si cambia vita!
Grazie ad un aiuto da parte di un "angelo" in famiglia i debiti se ne andranno e si ripartirà da 0!
Torna in alto Andare in basso
Skylander

Skylander


Data d'iscrizione : 24.03.13
Messaggi : 280

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 22 Lug 2013, 01:17

Ciao,
tieni duro e non mollare! L'importante è andare avanti, sempre
Vedrai che ce la puoi fare. In bocca al lupo,
Skylander :flower: 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 22 Lug 2013, 10:36

Wilds79 ha scritto:
(probabilmente non interesserà a nessuno ma ne ho bisogno...)

....mica vero. Un gruppo è fatto anche per queste cose...mica solo per il sollazzo. Wink 

Ci uniamo al tuo dolore per la perdita che hai avuto.

Wilds79 ha scritto:

da domani si cambia vita!
Grazie ad un aiuto da parte di un "angelo" in famiglia i debiti se ne andranno e si ripartirà da 0!

Gli angeli esistono anche senza ali e appaiono a chi merita di vederli.

Forza ragazzo !!! *-* 
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeMer 24 Lug 2013, 23:05

Grazie! Wink
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 29 Lug 2013, 20:59


Stai meglio, Leo ?? *-* 
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 29 Lug 2013, 23:16

si, sto un po' meglio grazie! Wink
E' stata un po' una mazzata ma la cosa che mi sta tranquillizzando è la reazione di mio nonno! Ha 94 anni ed lui che sta dicendo a noi di farci forza! Smile

giusto per "svagarmi" un po' sto impazzendo con la revisione e regolazione dei carburatori della mia moto!
A breve potrò spacciarmi per carburatorista esperto!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Wilds79

Wilds79


Data d'iscrizione : 14.11.10
Messaggi : 164

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeLun 26 Ago 2013, 21:49

e si ricomincia con i problemi all'auto.................. come un anno fa.. TURBINA KO!
non so più che fare Sad
questa volta sembrerebbe che si sia danneggiata per un corpo esterno, il problema è: rifare il lavoro facendo anche la distribuzione per tenere la macchina o fare il minimo indispensabile per darla via

Nel dubbio da oggi giro con il cartello vendesi attaccato!
Torna in alto Andare in basso
Saruman

Saruman


Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeMar 27 Ago 2013, 09:56

Come un corpo estraneo???? confused c'era qualche manicotto dopo il filtro che era rotto?
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitimeMar 27 Ago 2013, 10:03

Un'auto come la tua, in America, la chiamerebbero "lemon car"... e te l'avrebbero sostituita con una nuova molto tempo fa.

Purtroppo se becchi l'esemplare "sfortunato" non c'è storia.

Anni fa, un amico, mi raccontava di una collega che comprò una Audi A4: un disastro. Passò più tempo in officina che in strada. Dopo un anno la cambiò, coraggiosamente, con un'altra A4 identica: mai avuto un problema.

In ogni caso è strano che la tua 159 "mangi" turbine come noccioline. Secondo me, e forse lo avevo già scritto, la distruzione della turbina è un sintomo, ma non è mai stata curata la causa.
Che nella turbina poi si trovi un corpo estraneo è pazzesco: in aspirazione c'è il filtro aria, quindi o pezzi del filtro o pezzi di tubazione sono finiti nella turbina (mi sembra strano) e a monte del lato motore c'è, appunto il motore, quindi il corpo estraneo verrebbe dal motore (una valvola, un pistone.... ????).
Probabilmente il "corpo estraneo" è qualche parte della turbina stessa che si è danneggiata, secondo me, per problemi di lubrificazione (a meno che la stessa turbina non fosse difettosa e alle temperature a cui lavora ha iniziato a perdere pezzi).

Di sicuro non hai mai trovato un meccanico "super" di quelli che le auto le capisce e possa darti la diagnosi del vero problema, ma questi tipi di meccanici ormai sono rarissimi.

In ogni caso, in bocca al lupo.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Wilds79 - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Wilds79   Diario di Wilds79 - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Wilds79
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il diario del Teo
» Diario di Koyy
» Diario di piccione
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di The Big

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: