NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
YOU ARE WELCOME!

Condividi

Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
rob64

rob64

Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: a proposito di "dipendenza"...   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeMar 06 Mar 2012, 19:23

....me devo fa' n'galletto subito!

Complimenti sinceri ad eisman, finalmente sono riuscito a capire almeno le basi della rimappatura, chè è esattamente quello che mi chiedevo nella presentazione di poco fa.

Il file .ori ce l'ho, ho appena scaricato ECM2K1_6.3 (ora lo installo, ma non è che dovevo comprare il rapid pro a 4 euri?!, va bene lo stesso quello freeware?).

Il galletto lo compro subito e poi mi metto a giocare un po', ma senza caricare il file, giusto per capire.

Grazie veramente!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeMar 06 Mar 2012, 20:52

Ciao Rob!

Visto che sei di Roma, ci si può anche vedere per chiacchierarci su..... Cool
rob64

rob64

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Mar 2012, 11:38

Eismann ha scritto:
Ciao Rob!

Visto che sei di Roma, ci si può anche vedere per chiacchierarci su..... Cool

Ciao, molto volentieri, se puoi fammi avere un tuo recapito telefonico o dimmi come contattarti.

Visto poi che ci siamo volevo chiederti un paio di cose:

- dalla procedura che hai pubblicato ho visto l'esclusione dell'EGR ma non del DPF, oppure mi è sfuggito qualcosa?

- Nel caso in cui procedessi in questo modo (eliminazione DPF/EGR e leggera rimappa), cosa si vedrebbe in un ipotetico check "standard" con l'examiner? Questo perchè sulla macchina ho una estensione di garanzia che mi obbliga ad un check ogni 10000 km....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Mar 2012, 20:53

Ciao! quando vuoi puoi mandarmi un messaggio privato e ci accordiamo e/o scambiamo i contatti.

Comunque per risponderti; il 3D per l'eliminazione del DPF è Questo

Per quanto riguarda l'examiner, si accorge solo di un "aggiornamento" della centralina... pirat
rob64

rob64

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeMer 07 Mar 2012, 23:40

Eismann ha scritto:
Ciao! quando vuoi puoi mandarmi un messaggio privato e ci accordiamo e/o scambiamo i contatti.

Comunque per risponderti; il 3D per l'eliminazione del DPF è [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per quanto riguarda l'examiner, si accorge solo di un "aggiornamento" della centralina... pirat

Purtroppo non sono ancora abilitato ai messaggi privati, c'è un'altro modo?

Ho visto che per il DPF removal serve ecusafe, è freeware o si compra?

Vedo che sei a Velletri, io sono vicino Frascati!
Mi hanno consigliato un tuner che ha l'officina proprio a Velletri (Fabio), lo conosci per caso?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeGio 08 Mar 2012, 16:00

Ecusafe si compra....

Fabio lo conosco bene, in pratica è il mio maestro, puoi fidarti di lui, ma è meglio in questa sede non fare nomi e/o pubblicità.

Se vuoi contattarmi pochi post sopra c'è il mio indirizzo mail....

Buona Rimappa!

rob64

rob64

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeGio 08 Mar 2012, 18:06

Ok, grazie mille.
Ti ho già inviato una mail.
A risentirci!
rob64

rob64

MessaggioTitolo: file .ori - 159   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeVen 09 Mar 2012, 20:33

Per caso qualcuno ha il file .ori della 159 16V?
Volevo usarlo per fare delle prove, senza installarlo...solo per giocare un po' e prendere confidenza con le varie mappe.
grazie
rob64

rob64

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeVen 09 Mar 2012, 22:27

vins1478 ha scritto:
che numero hw e sw vuoi?

...oddio....e dove li trovo?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeVen 09 Mar 2012, 22:59

Fai una foto alla decalcomania che sta sulla ecu, e postala, così sapremo che file darti, oppure se vuoi possiamo dartene uno qualsiasi...

Le centraline sono diverse e sono individuate da un codice hardware e da un codice software, se ci dai il tuo, allora inizi a prendere confidenza proprio con la tua centralina, ok?

rob64

rob64

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeVen 09 Mar 2012, 23:20

Eismann ha scritto:
Fai una foto alla decalcomania che sta sulla ecu, e postala, così sapremo che file darti, oppure se vuoi possiamo dartene uno qualsiasi...

Le centraline sono diverse e sono individuate da un codice hardware e da un codice software, se ci dai il tuo, allora inizi a prendere confidenza proprio con la tua centralina, ok?

Grazie ragazzi, domani scatto e posto.

ps
Eismann, hai ricevuto la mia mail?
rob64

rob64

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 11:10

Eismann ha scritto:
PRIMA LEZIONE - Come chiudersi l'EGR.

Nella scorsa lezione abbiamo imparato come leggere il software della propria centralina. Oggi impareremo a chiudere l'EGR

.......
A questo punto il gioco è fatto, e ci godiamo la nostra Alfona con l'EGR chiusa elettronicamente.
[color=cyan]

Ciao Eismann,
una domanda: chiudendo l'EGR elettronicamente, che fine fanno le fuliggini che normalmente passano nel condotto?

Ho visto le foto della procedura di pulizia di questa valvola pubblicate in un 3d e sinceramente a vedere tutta quella schifezza che si deposita all'interno mi viene un dubbio, se si depositano nel condotto di carico e all'ingresso della valvola, possono creare problemi (tipo surriscaldamenti)?

Inoltre, suppongo che se poi uno volesse ripristinare l'EGR dopo qualche decina di migliaia di km dovrebbe "stappare" tutto il condotto per ripristinare il flusso.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 14:24

Ciao Rob!

Non ho ricevuto nessuna mail....ma hai scritto bene eismann@nuovarazzalfa.it ???

Comunque....con EGR chiusa,

Le fuliggini invece di finire nel condotto di aspirazione e causare questo :

Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Img_0812

Finiscono dove sarebbe lecito che finissero; ovvero nello scarico!!!

zicari159

zicari159

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 15:15

Ciao Ema ma per pulirlo per bene cosa bisogna fare grazie
rob64

rob64

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 17:10

Eismann ha scritto:

ecco i dati che ho letto:

BOSCH 0 281 013 138 -- 07-10-03
51812906
939 4234A30BM 150

in alto a destra:

made in hungary
1410 0301
1038823289

sulla centralina c'è poi un'altra targhetta adesiva di carta bianca con riportato:

2 1828
18/10/2007 18:13
159 SWexclus1910
SWSXTATA
1.9JTD 16V
005181290601

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 20:59

Dai dati che hai postato, il tuo file originale dovrebbe essere questo in allegato.

E zippato, lo devi decompattare!

PS : Prima di mappare, leggi sempre il TUO file originale, e usa quello!!! I file di banca dati si usano SOLO in mancanza di una lettura.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 21:04

zicari159 ha scritto:
Ciao Ema ma per pulirlo per bene cosa bisogna fare grazie

Se è appena sporco, basta il SINTOFLON DSC....

Se è come quello nell'immagine và tirato giù e pulito con benzina, gasolio solventi vari.....e tutto quanto possa servire per tirar via quella cacca....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 21:24

EDIZIONE STRAORDINARIA!!!

Abbiamo appena trovato una funzione molto interessante di ECM2001, che permette l'incremento automatico...

La procedura è la seguente:

1) Aprire ECM2001

2) Cliccare su "HELP"

3) Cliccare su "Informazioni su ECM2001"

4) Switchate il CAPS LOCK in modalità ON (cioè come se doveste scrivere tutto maiuscolo)

5) digitate la parola : ALIENTECH

6) Godetevi la funzione di incremento automatico...

cheers
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 21:31

IMPORTANTE:
RAGAZZI
TENGO A RICORDARE CHE TUTTE LE MODIFICHE QUI ESPOSTE,
SONO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE RIPORTATE DAL BUON EISMANN, ed altri,
A SOLO ED UNICO SCOPO DIDATTICO!

LEGGETEVI,
RILEGGETEVI E
COMPRENDETE IL REGOLAMENTO!

LE MODIFICHE QUI ESPOSTE,
PERTANTO VENGONO RIPORTATE,
IN "CHIARO" PER LA TUTTA COMUNITA' DEL FORUM E LA FRUIBILITA'
TOTALE
CHE DA SEMPRE CONTRADDISTINGUE NUOVARAZZALFA.IT.

RICHIESTE DI
@,
M.P.,
TELEFONATE,
E/O SIMILI, SONO CONSIDERATI ATTI DI "EGOISMO".
QUESTO NON E' UN SERVIZIO DI MESSAGGISTICA PRIVATA,
MA E' UN FORUM,
E TALE RESTERA'.
QUINDI,
NON COSTRINGETEMI A CREARE AREE PROTETTE O AD ACCESSO LIMITATO.
Grazie.-

nuovarazzalfa.it

PRESENTE!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 21:39

Parole sante Zio Max!!!

PS: Guarda cosa è in grado di fare (in pista) una 2.0 Jtdm dopo che ho giocato un pò con la sua centralina......che bomba!

Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Alfa1510
lucas70

lucas70

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeSab 10 Mar 2012, 23:28

Ciao Manuele,

anch'io ho giocato un po' con la centralina della mia panterona:
pressione turbo max rilevata 2890 bar assoluti;
temp aria turbo 32 gradi (ringrazio l'intercooler frotale e i manicotti siliconici);
unico neo la frizione che mi saluta passati i 3000 giri...
Domani provo ad abbassare un po' il limitatore di coppia: basterà????
Saruman

Saruman

Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitimeDom 11 Mar 2012, 02:07

Manuè, mon fagli vedere certe cose allo Zio Max, se no gli viene un coccolone lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm   Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm - Pagina 3 Icon_minitime

Come rimapparsi la propria Alfa Jtdm
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
 Argomenti simili
-
» SONDAGGIO-servizio a Piattaforma o Punta di Spillo?
» ma a ogni telaio la propria corda?
» Registrazione della propria mtb
» cosa fare per aumentare peso della racchetta
» Aggiungere "peso" alla propria racchetta

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: CANNON BALL vietato leggere, da dipendenza!-
Vai verso: