NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 

sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
EMANUELE FAINA

MessaggioTitolo: sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159   Lun 16 Gen 2012, 10:35

ciao ragazzi.... mi sono accorto che mentra sono in marcia, l'intensità luminosa del display centrale nel cruscotto, insieme alla luminosità del connect aumenta e diminuisce a sbalzi senza che io faccia nulla. quando diminuisce, tramite i tastini laterali provo ad aumentarla ma non cambia perchè risulta già al massimo.... qualcuno è capitato o mi può dire di cosa si tratta ??? grazie Shocked
Tornare in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159   Lun 16 Gen 2012, 11:11

... no mai capitato ... credo sia il sensore crepuscolare che fa le bizze .....

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
Saruman

Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159   Lun 16 Gen 2012, 13:33

Tante volte che basta che il sole colpisca in modo strano il cruscotto. Personalmente mi capita più spesso al tramonto perché il sole è basso e batte sul sensore.
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159   Lun 16 Gen 2012, 18:52

Il crepuscolare non centra nulla, almeno NON quello che comanda le luci,
ma se leggi il manuale,
scoprirai che all interno del quadro strumenti c' è un altro crepuscolare,
Quindi per vedere se funziona ti basta coprirlo con un pezzetto di nastro isolante nero o col dito e vedi subito se fa il suo dovere.
Al limite lo illumini con una torcia quando sei al buio.
Facci sapere.

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
EMANUELE FAINA

MessaggioTitolo: Re: sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159   Ven 27 Gen 2012, 20:40

scuste se rispondo solo ora ma con il lavoro mi rimane poco tempo... ho fatto caso quando il problema si presenta e mi sono accorto che avviene nel momento del calar del sole quando la luce non è abbastanza forte, infatti di giorno o la notte questo problema non sussiste....
The Big

MessaggioTitolo: Re: sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159   Ven 27 Gen 2012, 21:08

Da come lo descrivi il problema non sembra essere un problema: quando la luce è "traversa" -come al tramonto o all'alba- il sensore "percepisce" poca luce e ti illumina il quadro in modalità notturna (bassa intensità luci) poi muovendoti passi in un punto dove viene colpito da della luce e quindi passa in modalità notturna (alta intensità luci) ma subito continuando a muoverti ripassi in una zona meno illuminata e così via.

Se invece il problema è uno "sfarfallio" continuo tra alta e bassa intensità allora potrebbe essere il sensore che si sta rompendo. Fai una prova: ti metti in box al buio e vedi come si illumina il quadro, poi con una torcia provi ad illuminarlo piano piano (avvicinando il fascio luminoso "lateralmente") e vedi come va l'illuminazione del quadro (dovrebbe diminuire) fino a che non lo illumini pienamente col fascio luminoso. Fai delle prove in questo modo e vedi cosa succede. E' l'unica maniera di fare dei test in modo controllato.

The Big
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159   

sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sbalzi intensita di luce del quadro strumentazione 159
» Rimozione abrasioni/graffi su quadro strumenti audi A3
» Colorazione led quadro: sondaggio!
» [URGENTE] QUADRO STRUMENTI COMPLETAMENTE SPENTO
» Luci strumentazione...si possono cambiare??

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: GARAGE: :: OFFICINA: Motori e meccanica-
Andare verso: