NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 

Diario di The Big

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 17 Giu 2010, 00:24

speriamo le tue ferie stiano proseguendo senza disavventure....... sunny

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
Tornare in alto Andare in basso
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Ven 18 Giu 2010, 18:50

Papo ha scritto:
speriamo le tue ferie stiano proseguendo senza disavventure....... sunny

Per ora tutto bene, grazie. Speriamo si continui così!

The Big
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 28 Giu 2010, 10:38

Ecco qui una bella foto dei consumi della 159:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

ad andatura costante (110/120 km/h).

Poi, durante il resto del viaggio è scesa e alla fine dei 2660 km fatti in ferie è venuto fuori un bel 12,2 km/lt. Non male calcolando che ho fatto molte statali e tanti tragitti brevi/brevissimi.

The Big
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF

Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 28 Giu 2010, 12:25

magari avessi io i tuoi consumi..... tongue

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 28 Giu 2010, 12:54

Papo ha scritto:
magari avessi io i tuoi consumi..... tongue

Magari avessi io le tue prestazioni... ogni tanto, almeno!

Qualche volta possiamo fare cambio Very Happy Very Happy

The Big
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 28 Giu 2010, 14:26

la mia, calcolatrice alla mano, durante tutto il centenario mi ha fatto gli 11,01 di media... secondo il body computer erano 12,2 ma facendo i conti dei litri e dei km..... cambia tutto.....
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 28 Giu 2010, 14:35

Carloalberto ha scritto:
la mia, calcolatrice alla mano, durante tutto il centenario mi ha fatto gli 11,01 di media... secondo il body computer erano 12,2 ma facendo i conti dei litri e dei km..... cambia tutto.....
L'ho fatto anche io e quando il BC mi dava 12,9 il conto "pratico" mi dava 13,1 affraid !

Il conto mi è stato riconfermato al ritorno: 854 km con 65 litri di benzina (circa, i decimali non li ricordo). La lancetta ha segnato ZERO negli ultimi 4 chilometri.

Diciamo che sono soddisfatto di un consumo tra i 12 e i 12,5 km/l "reali"!
The Big
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 28 Giu 2010, 19:03

ma riesci a toglierti qualche soddisfazione tipo un sorpassino di quelli giusti o dare paglia ai semafori??? perchè se io lo faccio, vado subito sotto i 9,5 di media.....
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 30 Giu 2010, 09:47

Carloalberto ha scritto:
ma riesci a toglierti qualche soddisfazione tipo un sorpassino di quelli giusti o dare paglia ai semafori??? perchè se io lo faccio, vado subito sotto i 9,5 di media.....

Mah, ogni tanto un sorpassino si fa, o un prima/seconda ci sta. In montagna qualche tratto un po' allegro (moglie e figlio permettendo) quando è possibile lo faccio.

Diciamo che nel consumo istantaneo ho provato a vedere, sui tornanti verso Livigno, un bel 3,2 km/lt.

Comunque il trip A, che non azzero mai, su tratti da 5/7000 km mi indica 11,1 km/lt. Per le medie non sono mai sceso, su percorsi di una certa lunghezza, sotto gli 11.

Comunque, quando avevo 25 anni, con la Fiesta 1.4 facevo gli 8 km/lt... altra etrà, altro "piede" Smile

The Big

antonioalfista

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 30 Giu 2010, 15:51

Io nenache ci sto più dietro a consumi!
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 30 Giu 2010, 15:52

antonioalfista ha scritto:
Si, nel senso che vanno talmente alle stelle che non li acchiappi più cheers affraid
The Big
antonioalfista

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 30 Giu 2010, 15:54

The Big ha scritto:
antonioalfista ha scritto:
Si, nel senso che vanno talmente alle stelle che non li acchiappi più cheers affraid
The Big

Hai capito bene! cheers cheers
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 12 Lug 2010, 09:52

Piccola (dis)avventura con la pantera.

Martedì scorso ho fatto il tagliando dei 30.000 km, una cosetta veloce con in più solo la ricarica del gas del clima.
Riporto a casa la macchina (meno di un km di strada) e fino a sabato mattina non la uso più (venerdì, dal paninaro, ci sono stato in moto... per fortuna).

Sabato mattina ho un impegno importante in una zona centrale di Milano (e non potevo prescindere dall'auto), tutto bene e regolare (secondo gli strumenti) ma quando mi fermo e scendo dall'auto ARGGGHHHH, liquido di raffreddamento sbrodolato ovunque sotto l'auto.

Apro il cofano e vedo che in vaschetta sono rimaste 2 dita di liquido e già penso a manicotti danneggiati o altre amenità del genere. Decido, con uno straccio di aprire piano piano il tappo per un rabbocco d'emergenza e... SORPRESA! Il tappo non era serrato bene.

Sospiro di sollievo, rabbocco veloce con acqua semplice dalla tanica e telefonata in officina per cazziarli un pochino. In realtà sono stati molto corretti e gentili e, rientrato dalle commissioni, sono passato da loro dove hanno provveduto togliere un po di liquido diluito e a rabboccarlo con paraflu puro.

Per fortuna venerdì sera ho usato la moto, altrimenti rischiavo di trovarmi con la macchina con la temperatura alle stelle, motore in recovery e magari con danni PEGGIORI in mezzo all'autostrada di notte.

The Big
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 06 Giu 2011, 10:32

E' un bel po' che non aggiorno il diario ma, automobilisticamente parlando, non sono accaduti grandi eventi... fino a ieri Sad

In questi giorni abbiamo avuto modo di fare una minivacanza in riviera e, a parte un idiota di camionista (l'unico che c'era in giro) che giovedì pomeriggio ha cercato di schiacciarci (peraltro quasi con successo) tra il tir e un muro della A12 perché lui aveva fretta, devo dire che è andato tutto abbastanza bene fino a ieri quando, dopo aver caricato i bagagli e goduto di una splendida mattina in spiaggia, rientriamo a prendere l'auto per tornare a Milano.

L'auto si apre, con la super apertura tiro giù i vetri, metto delle cose nel baule, tutto a posto, inserisco la chiave, quadro acceso senza problemi, pigio start e... NULLA DI NULLA affraid affraid affraid

PANICO: 38,5 gradi all'ombra, devo rientrare a Milano e l'auto non dà segni di vita.

Siccome quando la batteria originale si era scaricata (dopo 6 mesi di vita) l'auto era TUTTA morta (apertura centralizzata, quadro etc etc) mi prende uno smadonno e comincio a pensare a centraline fottute, interrutori frizione/freno rovinati, ARRGGGGGHHH. Moglie e figlio li posso rispedire a casa in treno, ma la macchina?????

OK, no panic, proviamo a staccare la batteria per qualche minuto e vediamo che succede.
Succede che quando riattacco smette di funzionare l'apertura centralizzata, la radio e il quadro RESTA ACCESO ANCHE TOGLIENDO LA CHIAVE.....
Mhh, allora, forse c'è una speranza che sia la batteria.
Chiedo aiuto e grazie ai fedeli cavi riesco a far ripartire la trappola che ci riporta a casa senza problemi.

Nei prossimi giorni vedrò se riparte e se necessario di fare qualche controllo e di sostituire la batteria che ha 3,5 anni (anche se girando tanto in città è stata stressata).

Come si dice, tutto è bene quel che finisce bene.

The Big

PS: il camionista l'ho segnalato alla stradale... spero che lo abbiano preso e, almeno, controllato
PPS: qualche strxxxxo mi ha segnato il paraurti anteriore vicino al bordo ruota... dovrò sistemarlo.
UBI159

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 06 Giu 2011, 16:35

Spero per te che sia la batteria e non qualche caxxo di scheda.
A me, con il freddo, si abbassavano i finestrini e si aprivano le portiere.
A te, con il caldo, non parte.
Mah.
Non ce la fai a fare un giro da uno dei mebri del forum con "galletto"?
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 06 Giu 2011, 16:44

UBI159 ha scritto:
Spero per te che sia la batteria e non qualche caxxo di scheda.
A me, con il freddo, si abbassavano i finestrini e si aprivano le portiere.
A te, con il caldo, non parte.
Mah.
Non ce la fai a fare un giro da uno dei mebri del forum con "galletto"?

Come dicevo, devo vedere se lasciandola un paio di giorni quieta, riparte o no... e quasi spero di no, così sarebbe un problema di batteria.
In caso contrario un giro in officina, o dal paninaro Wink Wink, sarebbe d'obbligo.

The Big
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 06 Giu 2011, 18:26

certo che anche te sei messo bene con la pantera neh???? cmq mi sento di dirti che può essere la batteria, in quanto a me non sono mai durate più di 3 anni. E calcola che io la accendo sempre a fari e clima spenti, per evitarle brutti colpi.... occhio a non provare ad accenderla sabato sera per uscire, sennò "te si ciavà"!!!!

ciao Ale, tienici aggiornati!!!!!!!!!!!!!
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 06 Giu 2011, 21:13

Offri una salamella (non cruda) a Saruman...
Credo l'abbia solo lui, dei "LUMBARD".

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 06 Giu 2011, 21:35

The Big ha scritto:

Come dicevo, devo vedere se lasciandola un paio di giorni quieta, riparte o no... e quasi spero di no, così sarebbe un problema di batteria.
In caso contrario un giro in officina, o dal paninaro Wink Wink, sarebbe d'obbligo.

The Big

....la batteria è troppo infida per sua natura !! Se mi tradisce una volta è finita !!

Io non sto a lesinare !! Nel minimo dubbio la cambio senza perdere altro tempo.

Anche se esitono le diagnosi per valutare lo stato reale della batteria ... io cambio !

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 06 Giu 2011, 23:00

Giukebox ha scritto:
The Big ha scritto:

The Big

....la batteria è troppo infida per sua natura !! Se mi tradisce una volta è finita !!

Io non sto a lesinare !! Nel minimo dubbio la cambio senza perdere altro tempo.

Anche se esitono le diagnosi per valutare lo stato reale della batteria ... io cambio !

anche io faccio come te Beppe..... ho sempre il terrore che mi lasci a piedi la sera fuori dalla piscina o magari quando piove o quando ho fretta.... ai primi sintomi, VIA!!!!!!!!!!!!!!!!!
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mar 07 Giu 2011, 10:00

La batteria la cambierò comunque, ma un controllo per verificare errori e dispersioni è d'obbligo perché se c'è qualche altra magagna mi "brucio" anche la batteria nuova.

E' un periodo che con i veicoli ho solo rogne: bici con un problema, moto con un problema (risolto ma sotto osservazione), macchina con problemi.... miiiii Mad Mad Mad

The Big
emblema

Umore : l'Alfa nel cuore

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mar 07 Giu 2011, 16:44

The Big ha scritto:

E' un periodo che con i veicoli ho solo rogne: bici con un problema, moto con un problema (risolto ma sotto osservazione), macchina con problemi.... miiiii Mad Mad Mad

The Big

Allora, ti suggerisco...............

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mar 07 Giu 2011, 16:49

Magari basta meno... Wink
The Big
emblema

Umore : l'Alfa nel cuore

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mar 07 Giu 2011, 17:01

The Big ha scritto:
The Big
meglio abbondare !!!! lol!
UBI159

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mar 07 Giu 2011, 18:21

emblema ha scritto:
The Big ha scritto:
The Big
meglio abbondare !!!! lol!

E' vero.
Ma sarebbe forse il caso di rivolgersi direttamente al principale e non al rappresentante della sacamadre in Italia.
Neh?

Diario di The Big
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 4 di 7Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» diario
» Esperimento di diario online - Bormio Livigno
» Diario di una strage
» Diario di un'Aspirante Powerlifter
» CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Andare verso: