NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS

IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 

Diario di The Big

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
AutoreMessaggio
Grimmio

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 17 Dic 2009, 13:26

The Big ha scritto:
Ciao, nei due giorni scorsi ho avuto occasione di girare in lungo e in largo per il Nord Italia per lavoro, 900 km praticamente tutti in autostrada. La pantera si è dimostrata come sempre comoda, affidabile, abbastanza silenziosa e una piacevole compagna di viaggio.

A parte che ho fatto fuori 1 pieno e mezzo di benzina (in realtà vanno aggiunti 150 km per il rientro dalla montagna) direi che riconfermo la mia soddisfazione nel mezzo!

Devo dire che durante questi lunghi trasferimenti mi è mancato molto il regolatore di velocità: dovrò decidermi a vedere se ho il connettore predisposto allo sterzo e vedere di aggiungerlo aftermarket.

Anche gli xenon non sarebbero una brutta aggiunta ma, sapendo che non sono proprio a norma, non andrei in giro tranquillo e quindi, per ora, soprassiedo.

The Big

Su Big, mi sa che sarai protagonista al possimo cacciavite party Cool
Tornare in alto Andare in basso
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 17 Dic 2009, 18:22

Sirio il Dragone ha scritto:
The Big ha scritto:
Ciao, nei due giorni scorsi ho avuto occasione di girare in lungo e in largo per il Nord Italia per lavoro, 900 km praticamente tutti in autostrada. La pantera si è dimostrata come sempre comoda, affidabile, abbastanza silenziosa e una piacevole compagna di viaggio.

A parte che ho fatto fuori 1 pieno e mezzo di benzina (in realtà vanno aggiunti 150 km per il rientro dalla montagna) direi che riconfermo la mia soddisfazione nel mezzo!

Devo dire che durante questi lunghi trasferimenti mi è mancato molto il regolatore di velocità: dovrò decidermi a vedere se ho il connettore predisposto allo sterzo e vedere di aggiungerlo aftermarket.

Anche gli xenon non sarebbero una brutta aggiunta ma, sapendo che non sono proprio a norma, non andrei in giro tranquillo e quindi, per ora, soprassiedo.

The Big

Su Big, mi sa che sarai protagonista al possimo cacciavite party Cool

Temo di no... giusto oggi, per curiosità ho smontato il "prosciutto" (non quello di Parma, è il termine tecnico per il pezzo di plastica che copre il piantone del volante) e ho scoperto che NON ho il connettore della leva cruise.... ma vaffa! Evil or Very Mad

The Big
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 17 Dic 2009, 23:56

Sarebbe la prima 159 sprovvista di quel cablaggio!
scratch

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Grimmio

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Ven 18 Dic 2009, 09:30

The Big ha scritto:
ho scoperto che NON ho il connettore della leva cruise.... ma vaffa! Evil or Very Mad

The Big

Ma non è possibile Shocked
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Ven 18 Dic 2009, 10:33

Mah, può essere che ho guardato in modo frettoloso... ma non mi è sembrato di vedere connettori "sfusi" in giro a portata di occhio.

Magari riguarderò con più calma.

The Big
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Sab 19 Dic 2009, 14:20

The Big ha scritto:

Magari riguarderò con più calma.

Ricordati di togliere la neve!!!
;-)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

nuovarazzalfa.it

The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 21 Dic 2009, 09:53

Tolta la neve e armato di brugola, ho rismontato la copertura del piantone, controllato ogni fascio di cavi e cavetti.... ma direi che il malefico connettore, NON c'è.... ARGHHH!

A meno che, non sia stato fatto passare in qualche punto sopra il piantone e non l'ho visto, ma mi sembrerebbe strano, perché di solito hanno dei passaggi abbastanza obbligati. In più ogni fascio di cavi visibile, mi sembrava collegato a un connettore, quindi.....

The Big
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 21 Dic 2009, 10:24

Se può "consolarti" il cavo del mio Bose centrale... era nascosto dietro al cruscotto!!!
scratch

nuovarazzalfa.it

The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Lun 21 Dic 2009, 10:25

Magari, una volta o l'altra, gli diamo un'occhiata insieme.

The Big
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mar 05 Gen 2010, 15:51

Ciao a tutti, eccomi rientrato dalla pausa invernale....!

La pantera come sempre si è comportata bene ma siamo arrivati alla fine..... delle gomme (estive) di serie (a quota 23.600 km ne hanno ancora per 1000/1500 km).

Siccome in montagna, per entrare e uscire nel parcheggio in condizioni improbe (salita con pendenza del 35% circa, ingresso in curva, con 10 metri di ghiaccio) ho dovuto smadonnare con i trak (che comunque confermo essere facili da mettere e togliere e sono efficacissimi) ogni volta e, soprattutto, poiché un idiota con un gippone mi ha tagliato la strada e l'ho quasi centrato perché ero su una lastra di ghiaccio (per fortuna si è tolto di mezzo al volo) ho maturato l'idea di mettere delle gomme termiche sui cerchi da 16 e valutare possibili soluzioni per cerchi da 16/18/19 (e poi decidere anche in base ai costi).

Io attualmente ho usato le Bridgestone Potenza ER300 con cui mi sono trovato veramente bene (calcolando che faccio un sacco di città e montagna sono anche durate il giusto) ma vorrei un parere su altre coperture, sia invernali che estive per poi chiedere qualche preventivo al nostro spacciatore ufficiale (nevigomme).

Attendo i vostri pareri, fatevi sotto!

Ciao
The Big
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 06 Gen 2010, 14:13

beh, direi che l'idea di montare le gomme termiche non è assolutamente da scartare.... forse sarebbe un po' tardi montarle ora.... però, meglio di niente.... poi, se decidessi di montare un cerchio + grande per le estive sicuramente non te ne pentirai.... non so però se per il 1.8 benza siano disponibili i 19... bisognerebbe sentire lo zio max.....

cmq, se monti termiche, io mi sento di consigliarti le pirelli sottozero 1a serie (ci ho fatto 2 inverni incluso quello attuale e vanno ancora alla grande dopo circa 22.000 km....)
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 06 Gen 2010, 18:37

Carloalberto ha scritto:
beh, direi che l'idea di montare le gomme termiche non è assolutamente da scartare.... forse sarebbe un po' tardi montarle ora.... però, meglio di niente.... poi, se decidessi di montare un cerchio + grande per le estive sicuramente non te ne pentirai.... non so però se per il 1.8 benza siano disponibili i 19... bisognerebbe sentire lo zio max.....

cmq, se monti termiche, io mi sento di consigliarti le pirelli sottozero 1a serie (ci ho fatto 2 inverni incluso quello attuale e vanno ancora alla grande dopo circa 22.000 km....)

Beh, in effetti, ora che mi faccio fare un preventivo e prendo un appuntamento per andare giù, mi sa che saremo già oltre la metà di gennaio, però un paio di mesi a temperature minori di 7° ci sono ancora!

Sul mio libretto sono omolgati tutti i cerchi fino ai 19'', quindi nessun problema anche per una scelta "estrema".

La cosa che mi trattiene è che dove vado io in montagna c'è l'obbligo di catene a bordo o gomme da neve fino al 30 APRILE (un'assurdità pazzesca, mai vista neve dopo febbraio) e se metto un cerchio non catenabile e vado su l'ultima settimana di aprile sono fregato e devo mettere le termiche apposta per quella settimana (non terrei le termiche fino a fine aprile qui a Milano perché le farei fuori per il caldo) tant'è che pensavo di prendere un altro set di cerchi da 16'' e avere estive e invernali da 16''. Insomma, non c'è mai un incastro perfetto!

Spero di riuscire ad uscire da questo "deadlock" Smile

Grazie per il suggerimento Pirelli!

Stay tuned!

The Big
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 06 Gen 2010, 19:15

Cerchi da 16", da 17" e anche 18" ne trovi quanti ne vuoi... anche allo sfascio.
Dipende cosa cerchi dalla tua pantera.
Ti dico che sul 1.8 (non bombato) gli estremi 16" e 19" li scarterei... (contrariamente a quel che vedi nel mio garage, anzi ho proprio 4 cerchi nuovi da 19") e l'optimum potrebbero essere i 17"... mi piacciono molto quelli che ha appena montato ASTRA.
Coi 16" tocchi ovunque e a mio parere la 159 perde moltissimo del suo fascino, mentre coi 19" le prestazioni diminuiscono (in alto) non sono catenabili, anche se con le autosocks l'anno scorso me la sono cavata più che egregiamente.
La berlina rossa (Alfistarosso) mi piaceva molto coi 18" a ferro di cavallo, forse li aveva il Boldri, e credo rendano anche sotto la SportWagon.
Quindi, ricapitolando i 16" li hai e tienili per le gomme da neve...
Per gli altri mesi dell'anno io aumenterei di almeno 1 o 2 pollici.
P.S.: se poi vuoi provare per qualche giorno i 19" quattro cerchi (nuovi) li ho in garage...

nuovarazzalfa.it

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 06 Gen 2010, 23:36

beh, se Max450 ti offre una prova per i 19.... ti consiglio vivamente di farlo.... puoi renderti conto senza aver speso 1000 euro per niente se effettivamente quei cerchi ti vanno bene, ti piacciono e via dicendo... poi, i 16 scartali, tienili solo x le termiche (come me e lo zio Max) e per l'estate punta su 17 o 18... a meno che non voglia montare anche te i 19!!! io non li smonterei mai!!!!!!!!!!!!!!!!
cecio69

Umore : ...boh...

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Mer 06 Gen 2010, 23:57

ottimo compromesso i 17 ma i 19 sono un'altra cosa.
Personalmente uso i 17 di serie con le termiche e dopo un po' che li ho rimessi ci rifaccio l'occhio e non stanno niente male, e con la bella stagione però vado con i 19 e la panterona sembra una fuoriserie
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 07 Gen 2010, 00:22

Carloalberto ha scritto:
...a meno che non voglia montare anche te i 19!!! io non li smonterei mai!!!!!!!!!!!!!!!!
Non li smonterei mai nemmeno io, anzi per me la 159 SW dovrebbe avere solo quei cerchi...
Il problema è che NON sono catenabili, No
le autosocks in Italia NON sono riconosciute per quello che valgono (molto)... pirat
le gomme da neve per i 19" hanno specifiche solo per Aston Martin... affraid
SE vuoi svenire chiedi a Nevigomme il prezzo delle termiche da 19" ... PAURA!

nuovarazzalfa.it

The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 07 Gen 2010, 09:31

Grazie a tutti per le risposte!
Come suggerivate voi pensavo di tenermi i 16'' per le gomme da neve (tra l'altro non ho mai toccato sotto anche con i cerchietti Wink ) e montare qualcosa di più grosso per le estive.

@Max, ti ringrazio per l'offerta di prova dei 19'', ne parliamo dal Paninaro (venerdì c'è?). Eventualmente, che tu sappia, Nevigomme ha dei bundle interessanti sui 18'' o mi conviene cercarmi i cerchi da Cesa e comprarmi le gomme da Nevi?

I 17'' mi piacevano come via di mezzo ma quelli a raggi (esclusi i TI da 19'') non mi piacciono molto, sono più da "ferro di cavallo" Wink

Grazie
The Big
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 07 Gen 2010, 22:26

vai di super razzo a 19'' e non te ne pentirai!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 07 Gen 2010, 22:28

io aspetterei che riasfaltino le strade dopo la nevicata fanno cagare ... quindi mai ... quindi max 18 Smile
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 07 Gen 2010, 22:32

la mia provincia è differente.... per fortuna qui nel vicentino non abbiamo di questi problemi.... cmq capisco chi si trova nella situazione di buchi in ogni dove.....
Astra

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Gio 07 Gen 2010, 22:50

X The Big: anche a me piacciono molto i 18 a ferri di cavallo. Con le strade che ci ritroviamo a Milano e provincia (hai presente la zona Cinisello-Auchan-entrata A4?) i 19 sono da escludere. Ora mi ritrovo con due treni da 17 ma ne cambierei uno con i 18 f.d.c. Rimane poi il problema delle invernali per l'anno prossimo. Io vorrei dei cerchi da 16 catenabili all'occorrenza, magari quelli in acciaio di Max! E siamo a 3 treni! Mah!

X Max: cominciano a piacere anche a me quei cerchi e mi sta salendo la scimmia di montarli sulle estive.......
The Big

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Ven 15 Gen 2010, 10:23

Allora, dopo aver avuto un po' di prezzi dal buon Nevigomme e dopo un consiglio di guerra con il mio amministratore delegato (la moglie Smile ) si è optato per i cerchi da 16'' anche per il treno di gomme estive (i 17 della sport mi sembravano un po' troppo "aperti").

Nota: Lascio ancora la bava in giro per i 18'' ma a volte bisogna scendere a compromessi nella vita.

Un vantaggio nell'avere i cerchi della stessa dimensione sia per estate e inverno è che in quella mezza stagione dove si sono già rimesse le coperture estive ma ti fa una nevicata improvvisa (tipo primi di aprile) è che posso catenarmeli senza problemi.

Il dubbio grosso grosso è sul disegno dei cerchi stessi.
Nevi ha disponibili (e glieli ho confermati) questi

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Secondo la mia cara consorte, che per formazione (storica dell'arte) ha un forte senso estetico, sono molto belli e staranno bene, io sono molto in dubbio (prediligo per natura i cerchi a fori).
Siccome la stessa situazione si pose per il colore dell'auto e lei ebbe ragione (la 159 rossa è bellissima) spero che ci azzecchi anche questa volta.

Ciao!
The Big
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Ven 15 Gen 2010, 19:46

beh, sicuramente questi 16 sono molto meglio di quelli a fori.... se però non ti piacciono possiamo sempre fare a cambio con i miei 16 a fori e tu mi dai quelli li.....
Max450
ADMIN
ADMIN

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Sab 16 Gen 2010, 13:27

Rinnovo l'invito a "testare" i 19"...
GRATIS
Non le dici nulla, ti presenti coi 19 Ti montati e... vedi le reazioni...
Al massimo poi ti scrive a mezzo di Cecio69!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
WOW

nuovarazzalfa.it

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Sab 16 Gen 2010, 14:20

ahahahahahahahah.... grande Max!!!!!!!!!! the big, pensaci seriamente alla prova gratuita dello Zio Max!!! soprattutto poi voglio avere la foto di quanto il tuo Amministratore Delegato vedrà la pantera con le scarpine da festa!!!! ahahahahah
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   

Diario di The Big
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente
 Argomenti simili
-
» diario
» Esperimento di diario online - Bormio Livigno
» Diario di una strage
» Diario di un'Aspirante Powerlifter
» CORSICA - Diario di una vacanza ad agosto

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Andare verso: