NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di The Big

Andare in basso 
+8
antonioalfista
Astra
cecio69
Grimmio
Rossa
whisky_74
Papo
The Big
12 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 10:03

Eccomi, dopo un periodo incasinato, vi aggiorno sulla questione mancato avviamento e conseguente partenza con i cavi.

Semplicemente era la batteria che dopo 3,5 anni cominciava a fare le bizze.

In officina hanno verificato che l'alternatore caricasse e che non ci fossero dispersioni e hanno messo sotto una batteria nuova originale (140 € scontanta).

A questo proposito, vorrei la vostra opinione: vicino a casa mia c'è la "Casa della batteria" che produce batterie "brandless" garantite 2 anni (invece di uno) e a prezzi tipo 1€/Ah (o simile). L'officina (ufficiale AR) mi ha detto "Se vuoi andare lì, per me non è un problema, però rischi di avere rogne d'elettronica".

Qualcuno ha mai provato ad usare batterie diverse dall'originale?

Grazie
The Big
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 13:45

Io ho sempre usato batterie non originali, che fossero del centro commerciale ma anche della Casa della Batteria di Cologno Monzese (zona tangenziale est). La durata e' sempre stata la stessa e cioe' 4 anni sempre.
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 14:23

Astra ha scritto:
Io ho sempre usato batterie non originali, che fossero del centro commerciale ma anche della Casa della Batteria di Cologno Monzese (zona tangenziale est). La durata e' sempre stata la stessa e cioe' 4 anni sempre.
Lo sentivo che mi sono fatto fregare....

La prossima batteria sarà proprio della casa della batteria... Wink

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMer 22 Giu 2011, 17:48



....avere la batteria con su scritto "Alfa Romeo" non ha prezzo.

Per tutto il resto c'è la "Casa della Batteria" !! lol!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeGio 23 Giu 2011, 10:02

Giukebox ha scritto:


....avere la batteria con su scritto "Alfa Romeo" non ha prezzo.

Per tutto il resto c'è la "Casa della Batteria" !! lol!

No, no, il prezzo ce l'ha Evil or Very Mad Evil or Very Mad e non c'è nemmeno scritto su Alfa Romeo Mad Mad

Sono stato pxxxa io... come si dice, chi è causa del suo mal, pianga se stesso.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeGio 23 Giu 2011, 10:27

Stavo rileggendo il tuo post... Hai per caso chiesto al "chirurgo" AR in che maniera una batteria puo' "dare noie all'elettronica"??
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeGio 23 Giu 2011, 10:42

Mi diceva che con le nostre 159 è "meno facile che accada" ma con le nuove auto, in particolare quelle con lo start & stop, se la batteria non è di qualità si potrebbero avere noie perché se la tensione (e la corrente) erogate quando sono necessarie (la fase più critica è sicuramente l'avviamento) non sono nei parametri previsti, l'elettronica va in tilt... e basta mezzo volt o pochi milliampere su un chip per far sbroccare tutto.

Il problema quindi, sembra solo di qualità dell'erogazione della batteria, non della marca.

Io mi sono fatto "intortare" perché, dato che i sintomi erano "strani", volevo essere sicuro che la macchina venisse controllata da AR e, a quel punto, la scelta della batteria originale era obbligata.

The Big

PS: comunque che una batteria non di buona qualità, anche se nuova o apparentemente in perfetto stato, inchiodi l'elettronica l'ho sentito anche su altre auto di altre marche: troppa elettronica troppo delicata...
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeLun 08 Ago 2011, 13:17

Un breve aggiornamento del mio diario.

La settimana scorsa abbiamo fatto una prima tranche di ferie e con la panterozza carica (ma non troppo) clima acceso e una guida normale, su un percorso prettamente di strada statale ho ottenuto delle belle medie.

Diciamo che nel primo tratto (di cui posto una foto) ho tenuto andature tra gli 80 e i 100 km/h (con un primo tratto ad andatura cittadina (stop & go) di una decina di km ).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(Da notare che poco prima segnava 15,9 ma un paio di rotonde e una brevissima attesa in fila hanno abbassato il valore).

A fine viaggio (altri 70 km) il risultato finale è stato 15,4 km/l.

A fine vacanza, con tratti di montagna seri e una decina di km di 1a e 2a (strada agricola), su 520 km ho ottenuto un bel 13,7 km/l.

Anche se il CDB è ottimista posso ritenermi soddisfatto.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 10:53

bhe non male il quei consumi li nn li ho mai fatti lol! sarà il mio piede dx difettoso?

mentre il problema elettrico risolto completamente con la batteria nuova??
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMar 09 Ago 2011, 11:17

mirko10 ha scritto:
....

mentre il problema elettrico risolto completamente con la batteria nuova??

Oh yesss! Ma la prossima batteria sarà della "Casa della batteria" e i soldi di differenza li spenderò diversamente Wink

The Big
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeVen 02 Set 2011, 10:10

Ciao, oggi la mia 159 ha spento la candelina dei 41.016 KM.... anabbagliante destro bruciato.
Me ne sono accorto perché rientrando di sera c'era meno luce del solito... che già non è tanta!

Peccato che non siano su CAN per avere la segnalazione sul CDB.

Lampadina sostituita in 5 minuti il giorno dopo... speriamo che non sia la prima di una serie infinita.

The Big
Torna in alto Andare in basso
Astra

Astra


Data d'iscrizione : 29.10.09
Messaggi : 270

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeSab 03 Set 2011, 21:36

Nel caso invece lo fosse cambiale tutte e due. Io ho risolto cosi' e non ho piu' avuto noie. Spero non sia una casualita'...
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeGio 03 Nov 2011, 10:08

Ebbene, ecco una bella ocasione per aggiornare il mio diario.

Nelle ultime 2 settimane ho fatto qualche acquisto, in parte in società con mio padre, in parte da solo.

Partiamo dalla "società": ecco un bel compressore ABAC Montecarlo 50 litri (lubrificato 2CV, 8 bar max), acquistato completo di kit accessori (manometro, pistola aria, nebulizzatore, pistola a spruzzo per verniciare, 5 metri di tubo).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
(ho messo una foto da catalogo perché non ho fatto in tempo a farne una mia)

L'ho già collaudato per pulire i cerchi della 159 e funziona bene anche se, in effetti, con 50 lt. si è sempre un po' in riserva d'aria... però comprare un 100 litri diventava oneroso e forse un po' esegerato per le mie attività.

Per quanto riguarda, invece, gli acquisti "in solitaria" ecco il TORNADOR

Ecco il pacchettino:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

il contenuto
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

abbiamo Tornador, con 1 litro di detergente da allungare 1:50, un tappo per chiudere il contenitore e ho comperato come ricambio una "trombetta" con l'interno in alluminio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Domani proverò a collaudare il nuovo acquisto Wink Wink: interno della 159 aspettami!!!! Seguiranno tappeti, divani e molto altro Wink

Il tutto è stato comperato sulla baia, il compressore in un negozio di S. Marino e il Tornador in Germania.
Entrambe i negozianti sono stati cortesissimi ed efficientissimi e il risparmio, nonostante le spese di spedizione, congruo rispetto all'Italia.
Per chi fosse interessato a prezzi e link ai negozi risponderò via PM.
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeGio 03 Nov 2011, 18:07

Ale, i prezzi puoi postarli tranquillamente, se vuoi, puoi.
Per i link... meglio i P.M.!

P.S.: che detergente è? Non lo conosco!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeLun 07 Nov 2011, 10:51

Allora, ecco i prezzi:

compressore, con Kit accessori: 160 € più spedizione (14,50 €)
Tornador, con detergente: 94 €
Trombetta con interno in alluminio: 15 €
Spedizione: 13,95 € (che vale per pacchi anche fino a 2 kg)

Il negozio ha anche tutti i ricambi della pistola.
******

@Max: il detergente è un prodotto che loro danno per specifico della pistola, però l'info è da prendere con le molle perché il mio tedesco è nullo e i traduttori automatici sono quel che sono.
Sul flacone le scritte sono tutte in tedesco... quindi l'unica cosa chiara è la diluizione (max 1:50).

Tuttavia, non avendo paragoni con altri detergenti (es. D101), non saprei dirti se è meglio o peggio.
So solo che il costo del litro di detergente venduto sfuso è 1,5 €.

Venerdì scorso, comunque, ho fatto tutto l'interno della macchina ed è venuto benissimo: i pannelli e i sedili sono tornati neri (anche se i punti usurati del floccato, sempre usurati restano), i tappettini sono tornati nuovi, i montanti sono ritornati color crema e il cielo è stato rinfrescato (anche se non ne aveva particolarmente bisogno).
Anche il baule sembra tornato nuovo.

Devo dire che si lavora bene anche se il compressore è un po' al limite.

Appena riuscirò, se decenti, posterò un paio di foto (devo ancora scaricarle e vedere se si capisce la differenza tra prima e dopo).

Un saluto,
The Big
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeLun 07 Nov 2011, 22:28

The Big ha scritto:


Venerdì scorso, comunque, ho fatto tutto l'interno della macchina ed è venuto benissimo:
///
i montanti sono ritornati color crema e il cielo è stato rinfrescato
///
Devo dire che si lavora bene anche se il compressore è un po' al limite.

Ecco a Voi/Noi un'atra vittima della TORNADOR!
cheers cheers cheers
dai attendiamo le
FOTO

Il D101 +- viaggia anche lui con quella diuizione, altrimeti produce troppa schiuma,
mi dicono che l'ideale è lo Scholl 9000 ma non l'ho ancora testato, io.

P.S.:
prova a fare le scarpe da ginnastica, o lo zaino, del bimbo, e poi mi dirai!
prova a fare borse e zaini...

La TORNADOR si ripaga SUBITO!
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMar 08 Nov 2011, 10:47

Ho già in mente i seguenti oggetti:
1) Tappeto da gioco di mio figlio (che si fa una fatica boia a metterlo in lavatrice e poi si sbriciola l'antiscivolo)
2) Tappeto persiano del suocero
3) Stivaletti di camoscio della moglie
4) Interno caschi della moto
5) Fughe tra le piastrelle del pavimento... che per quanto lo lavi, alla lunga prendono quel colore del cavolo e devi metterti con lo spazzolino a farle alla maniera militare
6) Divani (le parti che non puoi smontare e mettere in lavatrice)

e aggiungo sicuramente i tuoi suggerimenti!

Appena riesco posto qualche foto del lavoro di venerdì e magari documenterò le varie prove man mano che le farò!
The Big
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMer 09 Nov 2011, 10:06

Ecco qualche foto.

Tappettini

Prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo (qui non era ancora asciutto bene, poi è diventato bello nero uniforme)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Pannello porta

Prima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Dopo (si noti come il grigio sia sparito lasciando (usura a parte) un bel nero uniforme)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stay tuned
The Big
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeLun 14 Nov 2011, 11:10

Aggiorno il diario con qualche foto dei risultati che si ottengono con il "Tornador" su oggetti non inerenti al mondo dell'auto.

Iniziamo con lo sporco che viene fuori da un tappeto per giochi del figlio, dopo che è stato passato con l'aspirapolvere, sbattuto e ripassato con l'aspirapolvere (da notare che il tappeto viene passato rigorasamente TUTTE le settimane con l'aspirapolvere).

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Proseguiamo con gli stivaletti in camoscio della moglie
PRIMA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

DOPO (comparative)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Continuiamo con gli scarponi da montagna della moglie (usati proprio il giorno delle foto per svangare fango in un magazzino allagato della biblioteca dove lavora lei).

PRIMA
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

DOPO (comparative) - da notare che gli scarponi hanno 20 anni e sono stati molto usati, quindi l'usura si vede comunque.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


Quindi, in due parole: Tornador funziona!

The Big

PS: scusate la qualità delle immagini ma ho portato giù la Canon e la batteria mi ha mollato di botto (in effetti l'indicatore di stato di carica, se non la si usa spessisimo è poco affidabile) e quindi ho dovuto usare il cellulare.
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeLun 09 Gen 2012, 10:40

Ciao a tutti e BUON ANNO!

Colgo l'occasione di una breve vacanza in montagna per pubblicare qualche filmatino on board della 159 che si destreggia su strade innevate (poco) e ghiacciate (abbastanza) con le gomme invernali (Matador) durante una gita in giornata a Livigno.

Devo dire che funzionano veramente alla grande e abbiamo viaggiato bene.

Unico neo della giornata è stato che, avendo dimenticato il telefono in macchina, non ho visto un messaggio di Saruman che era a Livigno anche lui e quindi non ci siamo potuti vedere... quando ho visto il messaggio ero già ripartito.

Peccato, potevamo fare il primo meeting livignasco di NRA Wink

Ecco i filmati.

The Big





Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMer 02 Mag 2012, 14:13

In occasione di un w.e. in campagna da amici, non avendo fretta e complice la scarsità di traffico, abbiamo stabilito un nuovo record di percorrenza con la 159.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

La percorrenza è stata fatta ad una media di circa 70 km/h, 150 kg di passeggeri e 20 kg di bagaglio. Serbatoio a metà su strada statale, con molte rotonde. Clima spento.

Al ritorno, con qualche chilo di bagaglio in meno, clima acceso e una media un po' più alta, abbiamo fissato la media sui 15,4 km/lt su un totale di 240 km circa.

Comunque non male.
The Big
Torna in alto Andare in basso
The Big

The Big


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1863

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMar 12 Giu 2012, 14:02

Ciao ragazzi,
vi scrivo da Le Barcares, Francia (vicino a Perpignan) dove siamo arrivati domenica dopo un bel viaggetto comodo comodo sulla panterona.
Il viaggio (818 km) è stato fatto alla media di 97 km/h (mai superato i 120) in 8 ore e 26 minuti effettivi con un consumo medio di 13,64 km/l.
Niente male per un 1.8 benzina con un bel carico.

Ieri ho rifatto il pieno e qui in Francia la benza viene, nella grande distribuzione, a 1,51 €/l, il gasolio 1,32 €/l. In autostrada siamo comunque a 1,61 e 1,42 rispettivamente. Tutto un altro pianeta rispetto alla nostra "cara" Italia.

Ci si aggiorna nei prossimi giorni Smile

The Big
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMar 12 Giu 2012, 19:01

Buone ferie Ale!!!! E complimenti per i consumi della tua pantera!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMar 12 Giu 2012, 23:22

Personalmente,
l'unica cosa che NON guardo mai su tutte le Alfa che ho avuto sono i consumi!
Altrimenti avrei optato per marchi più parsimoniosi!
Quindi goditi 'ste ferie,
spegni quel CDB e fai stare quelle lancette su belle dritte, dritte, come se avessero preso un bel pastiglione blu!

pig
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitimeMar 12 Giu 2012, 23:35

The Big ha scritto:


La percorrenza è stata fatta ad una media di circa 70 km/h

The Big


....nnuooo!!! Roba da Skodisti !!! Shocked


E' un'Alfa mica una "Jetta" !!! .....KICK DOWN ORCO CANE !!!!! cheers



.....come non quotare Max ?? Dai !!


Max450 ha scritto:
Personalmente,
l'unica cosa che NON guardo mai su tutte le Alfa che ho avuto sono i consumi!
Altrimenti avrei optato per marchi più parsimoniosi!
Quindi goditi 'ste ferie,
spegni quel CDB e fai stare quelle lancette su belle dritte, dritte, come se avessero preso un bel pastiglione blu!

pig
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di The Big - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di The Big   Diario di The Big - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di The Big
Torna in alto 
Pagina 5 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il diario del Teo
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di Nicky
» Diario di Wilds79
» Diario di Ste_Jtd

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: