NUOVARAZZALFA.IT since 2009
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
Covid_19 anche se sei in "vacanza" stai attento!

 

 Diario di Roberto

Andare in basso 
3 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeMer 10 Ago 2011, 21:06

Eccomi qui ragazzi...
Parto con il ritiro della mia Giulietta il 23 giugno scorso...
Alfa Romeo Giulietta 1.6 jtdm2 105cv exclusive bianca con sport pack(cerchi 18 turbina,minigonne,battitacco,pedaliera sportiva,vetri oscurati,cielo nero)radio 8 casse...28000€
Oggi ho 3200km e sono veramente soddisfatto della scelta fatta,consumi si aggirano sui 5.8/100km(con l'ultimo pieno ho fatto 880km prima di entrare in riserva)
Nessun tipo di problema da segnalare, a parte sostituzione copertoni anteriori (rovinati a causa,così mi hanno detto,di chi ha caricato la macchina) che hanno provveduto a sostituire nel giro di 15gg.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeMer 10 Ago 2011, 23:23

Ciao Roberto, solo una domanda: come fai ad avere una Giulietta exclusive? non facevano solo le distinctive e le progression?
Torna in alto Andare in basso
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeMer 10 Ago 2011, 23:31

Ciao Carloalberto,il modello exclusive l'hanno introdotto a maggio proprio la settimana in cui l'ho ordinata...è stata una sorpresa anche x me perchè il sito quando ho fatto il preventivo non era ancora aggiornato...
Alla fine hanno aumentato gli optional e di conseguenza i prezzi dei 3 allestimenti....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeGio 11 Ago 2011, 07:05

ah però.... questa me l'ero persa.... io l'ho ordinata ad Aprile e ritirata il 13 maggio, quando avevano appena aumentato i listini.... che accessori hanno aggiunto? la mia, come allestimento, è una distinctive allestita come una Quadrifoglio Verde....
Torna in alto Andare in basso
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeGio 11 Ago 2011, 18:37

Diciamo che hanno aggiunto i sedili pelle-tessuto,cerchi 17,poggiatesta post,specchietti richiudibili portandola a 25650€ di partenza più i 1000 per lo sport pack... l'allestimento Quadrifoglio verde non me l'hanno proposto cosa comprendeva?Magari è Exclusive+sport pack....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeGio 11 Ago 2011, 19:09

Diciamo che la mia ha l'allestimento Quadrifoglio Verde, escluso il motore ovviamente.
Cioè i cerchi da 18" a turbina bicolore, gli interni neri, pack premium plus e sport pack. Poi ho aggiunto antifurto, impianto audio bose con lettore cd mp3 e autoradio con doppia antenna, tetto apribile ad ampia vetratura, vetri oscurati e sensori di parcheggio anteriori.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeGio 11 Ago 2011, 19:36

"diciamo" nel senso che non esiste nel listino un allestimento q.v.?? oppure c'è un allestimento estetico q.v???

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeGio 11 Ago 2011, 22:43

Se tu ordini la Giulietta QV ti arriva con il motore 1750 TBI (non hai altre scelte) e gli interni sono come la mia, in tutto e per tutto. Unica cosa che puoi aggiungere, è la selleria in pelle anzichè pelle/tessuto come sarebbe la Distinctive. Ora, con l'introduzione della Exclusive, non so se la pelle sia di serie o meno.
L'allestimento estetico QV te lo fai mettendo il pack sport con le minigonne, il premium pack plus, i due adesivi QV sopra le frecce a led laterali, i cerchi bicolore (che NON puoi ordinare come accessorio ma devi comprare da altri canali come ho dovuto fare io....) e con il doppio terminale di scarico, di serie sui motori 2.0 jtdM2 e 1750 TBI. Le altre motorizzazioni sono monotubo (ho qualche dubbio sulla 1.4 TB 170 cv).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeVen 12 Ago 2011, 01:54

ah perfetc!! pensavo si potesse prendere da listino un kit q.v... come per esempio era il TI per le '59....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeVen 12 Ago 2011, 17:19



No no, magari..... Evitavo la rottura di cercarli sulla baia.... Anche se, a pensarci bene, così ho la doppia serie di cerchi in lega da 18" x mettere le gomme termiche.....
Torna in alto Andare in basso
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 19:23

ciao a tutti... ho fatto 15000km senza problemi....
Stasera però l'ho lavata e quando l'ho riaccesa i led diurni (tutti Cool hanno cominciato a lampeggiare e a segnalarmi l'errore...
A qualcuno è successo???spero che sia un po' di acqua e che quando asciughi vada tutto a posto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 19:48




...è noto che i felini sono allergici all'acqua !!

Scommetto che mentre scrivo è già guarita da sola...per evaporazione !!

Le pantere però amano stare in branco.

Non è che la tua pantera è un pò depressa perchè non la porti MAI ai meeting di Nuovarazzalfa
del venerdi sera??

Secondo me dopo un "Meeting Paninaro" la tua pantera diventa perfino "subacquea" !! WOW
Torna in alto Andare in basso
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 19:57

Potrebbe essere vero... magari si sente un po' sola....
Diciamo che negli ultimi mesi mi hanno fatto trotterellare x lavoro infatti non avevo neanche il tempo di venire sul forum...adesso con l'anno nuovo sarà un po' meglio...
Prometto che uno di questi venerdì vengo anche perchè mi farebbe piacere conoscervi....
Comunque x il mio problemino anche dopo un'ora lo faceva ma solo all'accensione del motore Sad SPERIAMO!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 20:07


Rivalutala domani mattina.
Se non dorme in strada ma in garage meglio ancora.
In ogni caso se in garanzia falla guardare.

Io ricordo che al TERZO GIORNO di Brera sono andato a lavarla all' "Elefantino" e ho "esagerato" un pò a sparare acqua
nelle aperture del radiatore...ho bagnato un cablaggio e subito dopo mi ha dato errore "Far controllare motore".
Puoi immaginarti.....son quasi svenuto dallo shock.
L'errore è rimasto anche il giorno dopo... in cui dovevo andare alla comunione di mio nipote.
Riguardando le foto di quel giorno, tutti sorridevano e io sembrava che fossi ad un funerale....avevo nel
cervello "FAR CONTROLLARE MOTORE".
Appena rientrato a casa ho subito sparato aria calda col phon nella zona interessata e la Brera è guarita !! cheers
Torna in alto Andare in basso
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeSab 21 Gen 2012, 20:24

Grazie mille!!!!
Sono un po' più tranquillo... Stasera devo uscire spero che con il calore del motore aiuti la situazione....
Grazie ancora ci vediamo allora uno dei prossimi venerdì Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 00:31

Giukebox ha scritto:

...è noto che i felini sono allergici all'acqua !!
.... confermo .... il mio "felino" è il capobranco degli allergici!!! .... vicino al liquido dei freni, ho anche quello dell'istamina ..... lol!
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 09:23

Comunque fai controllare i cablaggi.
NON E' NORMALE che per un lavaggio ESTERNO s'impallini il c.d.b.
Certo se fosse la Costa Concordia, capirei, soprattutto ora che giace sdraiata,
ma per un semplice lavaggio, esterno, la Giulietta NO!
pale
Se lavi il motore che accade? Si staccano i sedili?

Torna in alto Andare in basso
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 18:17

C'è da dire che ieri sera l'ho usata e stamattina ho trovato il faro destro appannato....
Io due mesi fa gli ho fatto mettere gli xeno non vorrei che mi avessero smontato e rimontato il faro in maniera non corretta...comunque domani la porto dove mi hanno fatto il lavoro x sentire,anche se da quella volta l'avevo già lavata senza conseguenze...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 19:14

Prova far controllare il faro che non sia stato montato male, io non ho mai aperto il faro...tranne il tappo interno nel vano motore per cambiare le lampadine degli anabbaglianti, la mia la lavo spesso...e fino adesso toccando ferro non mi è mai successo niente.
Facci sapere... Smile
Torna in alto Andare in basso
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 19:59

Proverò...Domani chiedo al negozio
Ma il montaggio di xeno da terzi fa decadere la garanzia?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeDom 22 Gen 2012, 20:49





...."applicando la ferrea legge" direi proprio di si senza ogni minimo dubbio. pale pale pale

Se però in concessionaria sei "ben voluto" e hai problemi tecnici di altra natura (motore, sospensioni,ecc..), sul discorso HID aftermarket
possono anche chiudere un'occhio.

E' ovvio che se vuoi far valere la garanzia sul faro e quest'ultimo è stato maneggiato da mani esterne alla rete assistenza
la vedo dura.

Io fossi in te, prima di andare in concessionaria rimetterei le luci normali (se possibile...non conosco bene la "morfologia" della Giulietta)
e solo dopo gli farei vedere le infiltrazioni.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeMar 24 Gen 2012, 06:51

Io ho la Giulietta da Maggio ma non ho avuto nessun problema con i lavaggi... Tra l'altro, come ChrisAlfa, la lavo spesso anche io....
Torna in alto Andare in basso
roberto

roberto


Data d'iscrizione : 30.07.11
Messaggi : 37

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 18:43

Aggiornamento problema...
Sono prima passato da chi ha montato gli xeno ma è tutto ok a livello "cuffia"... Quindi sono passato da un mio amico che lavora all'alfa(non dove l'ho presa) e mi ha detto che se è un problema di fari (inteso led) non posso sostituirli perchè sono parte del faro quindi dovrei cambiarlo interamente(311 euro) comunque in settimana la porto così mi saprà dire di più
Per quanto riguarda la garanzia con le cuffie del faro "modificate" difficilmente rimborsa pale
Vabbè vedremo, alla fine non capisco da dov'è entrata l'umidità... o se magari non centra nulla.....
Torna in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
Papo


Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeVen 27 Gen 2012, 19:01

... compra le "cuffie" .... ripristina il TUTTO e fatti cambiare il faro ..... non puoi grattertela tu sta rogna.... a meno che non sia stato davvero tu a causarla ..... allora devi decidere se metterti una mano sulla coscienza .... Wink
Torna in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
Max450


Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6668

Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitimeDom 29 Gen 2012, 08:40

Sulla qualità di alcuni fornitori ALFA ROMEO potremmo aprir un trattato chilometrico...
Certo è che sulla Giulietta del mio Papi di condensa o di infiltrazioni non ce ne sono!
E nemmeno sulle mie 159, Grigiona prima, Biancona ora!

Per l'acquisto dei tappi ti consigio di rivolgerti al fornitore del faro stesso, o da un rottamai, perchè in A.R. non li savrai mai,
piuttosto ti vendono il faro completo...

Se monti gli H.I.D. decade la garanzia?
Io la risposta la so, secondo il codice civile, ovviamente, ma ti dico che ho ritirato Aquila 1 alle 17:30,
ed alle 19:00 avevo già montato gli H.I.D. e la mia ha 5 anni di garanzia ESTESA, pagata 900 €.

Quindi o sono pazzo, o ho due tappi di scorta, lol!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diario di Roberto Empty
MessaggioTitolo: Re: Diario di Roberto   Diario di Roberto Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diario di Roberto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Diario di Zakk72
» Diario Marce Ti
» DIARIO DI UBI 159
» Diario di The Big
» Il diario del Teo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Vai verso: