NUOVARAZZALFA.IT since 2009

For Alfa Romeo's LOVERS
 
IndiceIndice  PortalePortale  AccediAccedi  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  
In pista a Balocco su Stelvio, Giulia e 4C a breve... STAY TUNED!

Condividere | 
 

 diario di Lux210

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
lux210



Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Gio 29 Set 2011, 23:15

Quindi secondo te cosa dovrei fare?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Gio 29 Set 2011, 23:43

se posso, cambia meccanico e fatti consigliare da uno di fiducia. Come prima mossa, come dice Manuele, prova a cambiare il filtro gasolio.... a quando risale l'ultima volta cha l'hai cambiato?
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Ven 30 Set 2011, 07:40

Caro Lucio, ho molta esperienza in campo di motori, e posso tranquillamente dirti che se gli iniettori sono sporchi, non è che la macchina inietti meno gasolio, ma o fa fumo nero, o batte in testa.....se uno o più iniettori proprio sono rotti, la macchina non parte e te lo segnala sul CDB, in diagnosi esce la scritta "Errore iniettori gruppo n"

Per cui penso proprio che il tuo problema sia imputabile ad un sensore, e credo fortemente al sensore di massa d'aria, dato che è lui che regola il rapporto aria/gasolio.

Per la famosa scritta che ti usciva del DPF intasato, mi è capitato un amico con lo stesso problema su una spider, essendo di qua vicino ho potuto sperimentare.....in pratica, ho risolto facendo fare una rigenerazione forzata prima di smontare fisicamente il DPF, e poi la spia non è più uscita.

Se puoi andare dal paninaro, se qualcuno ha con sè l'ELM327 e FES, fatevi un giro con diagnosi collegata, e createmi un log mi serve di sapere:

- quantità totale gasolio
- correzione iniettori 1, 2, 3, 4, 5
- Pressione gasolio misurata
- apertura valvola egr
- massa d'aria misurata
- massa d'aria obiettivo
- pressione sovralimentazione misurata
- pressione sovralimentazione obiettivo

Ciao!!
Tornare in alto Andare in basso
lux210



Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Ven 30 Set 2011, 09:59

Carloalberto ha scritto:
se posso, cambia meccanico e fatti consigliare da uno di fiducia. Come prima mossa, come dice Manuele, prova a cambiare il filtro gasolio.... a quando risale l'ultima volta cha l'hai cambiato?
questo è già il meccanico di fiducia...il filtro del gasolio l'ho cambiato personalmente a luglio
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Ven 30 Set 2011, 10:48

Posta questi dati, poi ti dico se effettivamente c'è anomalia e poi ti dico cosa fare....più di così da 600km di distanza non posso fare....
Tornare in alto Andare in basso
Papo
TOP STAFF
TOP STAFF
avatar

Data d'iscrizione : 27.10.09
Messaggi : 1534
Umore : Benvenuti nel regno della razza umana

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Ven 30 Set 2011, 18:24

lux210 ha scritto:
Quindi secondo te cosa dovrei fare?
telefonare a: Peretto Claudio centro Bosh - riparazione pompe iniettori servizio common rail - Via P.G. Frassati 183 - Pollone (BI). FANNO TUTTO LORO difficilmente inviano componenti all'esterno da revisionare ..... se hai un problema sugli iniettori senti loro. Sono onesti e sono dei veri artisti. Non te li sostituiscono TE LI SISTEMANO ...... confermo però ciò che dice Manuele difficile che un iniettore si grippi nel modo in cui te l'hanno contata .... più facile che prima di consegnartela abbiano tentato di pulirteli con qualche additivo del cavolo e te li abbiano inchiodati ..... d'altronde prima che gliela portassi andava perfettamente o sbaglio? ... Non è che mentre uno ha la macchina in officina gli va a fare il pieno ......

nuovarazzalfa.it

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

".........Adesso mi ucciderai Jena? ....... Sono troppo stanco… forse piu' tardi… "
Tornare in alto Andare in basso
lux210



Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Gio 06 Ott 2011, 10:23

il problema è stato risolto, ed ora la pantera è perfetta, gira come un'orologio.
alla fine la soluzione è stata quasi indolore per me, mi spiegherò meglio a voce Wink

spero che ora sia finita una volta per tutte
Tornare in alto Andare in basso
Saruman

avatar

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Gio 06 Ott 2011, 10:42

finalmente una buona notizia...
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Gio 06 Ott 2011, 22:35

lux210 ha scritto:
il problema è stato risolto, ed ora la pantera è perfetta, gira come un'orologio.


......vedi? Cosa ti dicevo ?? Ricordi fuori dal paninaro ?? HIHI !!

Adesso ti aspettano moltissimi chilometri di puro divertimento !!! :-**
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Ven 07 Ott 2011, 17:28

lux210 ha scritto:
il problema è stato risolto /// mi spiegherò meglio a voce

Uhmmm,
non sono molto d'accordo.
Se hai postato tutte le "magagne" sul forum,
sarebbe corretto postare/condividere anche la soluzione,
considerato,
anche il tempo che Saruman ed Eismann hanno perso "dietro" a 'sto pentagono!
lol!
SOPRATTUTTO PERCHE' NON CREDO CHE TU POSSA RACCONTARLO AI 400 ISCRITTI
lol!

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
lux210



Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Ven 07 Ott 2011, 18:29

Max450 ha scritto:
lux210 ha scritto:
il problema è stato risolto /// mi spiegherò meglio a voce

Uhmmm,
non sono molto d'accordo.
Se hai postato tutte le "magagne" sul forum,
sarebbe corretto postare/condividere anche la soluzione,
considerato,
anche il tempo che Saruman ed Eismann hanno perso "dietro" a 'sto pentagono!
lol!
SOPRATTUTTO PERCHE' NON CREDO CHE TU POSSA RACCONTARLO AI 400 ISCRITTI
lol!

mi sa che non ci siamo capiti: il problema è stato risolto con la rettifica degli iniettori, la spiegazione "vocale" si riferiva all'aspetto monetario della faccenda, che credo interessi a pochi.
Per quanto riguarda Eismann e Saruman, qualche post sopra ho già scritto che al prossimo paninaro con annesso pennuto farò leggere la mappa ad Emanuele, così che possa capire come abbiano spento la spia ed eventualmente farne tesoro per qualcun'altro che ne avesse bisogno. Wink
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Ven 07 Ott 2011, 19:03

A PARTE CHE CONTINUI AD USARE IL QUOTE E NON IL REPLY.

NON
hai scritto da nessuna parte come hai risolto:

1:
lux210 ha scritto:
d'altra parte non ho nemmeno l'attrezzatura per verificare se quello che mi dicono sia vero o no. Il preventivo si riferisce alla rettifica ed alla ritaratura, il costo di un singolo iniettore nuovo supera i 300 euro.
2:
lux210 ha scritto:
Quindi secondo te cosa dovrei fare?
3:
lux210 ha scritto:
questo è già il meccanico di fiducia...il filtro del gasolio l'ho cambiato personalmente a luglio
4:
lux210 ha scritto:
il problema è stato risolto, /// mi spiegherò meglio a voce

Se ti metti nei panni di chi legge IL FORUM, e non ti ascolta dal vivo... o al telefono;
cosa capisce?
A) che hai cambiato un filtro del gasolio, ok, ma poi?
B) Hai fatto sostituire, 1,2,3, 4 o 5 iniettori???
C) Hai fatto rettificare, 1,2,3, 4 o 5 iniettori???
D) Hai fatto sostituire il sensore massa?
C) Hai fatto installare la mappa del 1.9 o del 2.0 ed il V° cilindro lo tieni di scorta?
INSOMMA, chi legge come può risolvere il problema analogo?

Question No

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
lux210



Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Sab 25 Feb 2012, 23:55

un mese fa ho fatto sistemare i 18", messi piuttosto male, ed ora visto il bel tempo li ho rimessi in servizio; ecco qualche scatto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

sono venuti bene no? io sono molto soddisfatto Very Happy Very Happy
Tornare in alto Andare in basso
Saruman

avatar

Data d'iscrizione : 28.10.09
Messaggi : 617
Umore : ...Bialbero...Si Grazie!!!

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Dom 26 Feb 2012, 01:20

Belli, sembrano nuovi di zecca!
Tornare in alto Andare in basso
Max450
ADMIN
ADMIN
avatar

Data d'iscrizione : 06.10.09
Messaggi : 6647

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Dom 26 Feb 2012, 07:35

Scusate una nota di piccolo orgoglio:

Questa vettura era "persa" nell'oblio...
grazie a nuovarazzalfa.it
è tornata in splendida forma ed ora è SPETTACOLARMENTE BELLA!

Visto Lux210 che su Rigenera Ruote Milano potevi contarci?
Manca solo l'adesivo, EHHH?

nuovarazzalfa.it

O MI ODI, O MI AMI, PRENDI UNA POSIZIONE!
Tornare in alto Andare in basso
Ospite
Ospite



MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Dom 26 Feb 2012, 08:22

Peccato che adesso mi pare che giri senza lo sverniciatore.....
Tornare in alto Andare in basso
lux210



Data d'iscrizione : 06.07.11
Messaggi : 74

MessaggioTitolo: Re: diario di Lux210   Dom 26 Feb 2012, 10:24

hai ragione Eismann, il problema dello sverniciatore è che mi fa slittare la frizione Shocked
Tornare in alto Andare in basso
 
diario di Lux210
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 di 3Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» diario di Lux210
» diario
» Esperimento di diario online - Bormio Livigno
» Diario di una strage
» Diario di un'Aspirante Powerlifter

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
NUOVARAZZALFA.IT since 2009 :: DIARI personali-
Andare verso: